non vede l'Hard disk

stereb

Digital-Forum New User
Vi chiedo un consiglio, ho da poco acquistato un PVR-S2 e non riesco a far vedere al dec il disco esterno collegato alla porta USB .
Il disco che ho acquistato era gia' formattato in Fat32 ma facendo i passi necessari tramite il software del dec sia nella formttazione che nel controllo Hd mi dice che non e' collegato.
Ho provato anche a collegarlo dalla porta anteriore ma nulla .

Chi puo' darmi un prezioso consiglio ?

NB: ho aggiornato con l'ultimissimo firmware 11.04.6F

grazie a tutti, stefano.

Lo hai impostato master o slave?

Collegalo a decoder spento, staccando la spina e poi riattacca tutto.

Ciao

Laraspa ha scritto:
Lo hai impostato master o slave?

Collegalo a decoder spento, staccando la spina e poi riattacca tutto.

Ciao

Grazie per il consiglio, questa sera provo staccando la spina , in effetti lo collegavo a Decoder acceso .

L'impostazione del master o slave in effetti non c'e' poiche' e' un HD sigillato nella sua custodia di plastica che non si puo' aprire.

Un dettaglio inserendo una chiavetta USB invece il decoder la vede mentre l'hard disk no.

Provo comunque a formattarlo in fat32 con un PC ?

ciao stefano.

Il disco esterno deve essere formattato in Fat32 prima di essere collegato al decoder. Se è formattato in NTFS non te lo vede. Non parli della capacità nè dell'alimentazione del disco .... è esterna ?
Ciao

ALEVIA ha scritto:
Il disco esterno deve essere formattato in Fat32 prima di essere collegato al decoder. Se è formattato in NTFS non te lo vede. Non parli della capacità nè dell'alimentazione del disco .... è esterna ?
Ciao

il disco e' gia' in Fat 32 dall'acquisto e non ha alimentazione sua, ma tramite la porta USB.

La capacita' e di 250 Gb

saluti stefano.

Non hai fornite le specifiche del disco (2,5", 3,5", presa per alimentatore, cavetto Y, ecc), ma da quanto dici ipotizzo che sia un disco da 2,5", poichè fa venire la tentazione di pensare che basti la presa USB per alimentarlo: errore. . . .
Ho fatte prove con HDD diversi da 2,5", ma con nessuno la presa USB del PVR riesce ad alimentarlo; devi quindi dotarti di cavo ad Y, collegandolo anche alla presa USB frontale (soluzione esteticamente orrenda), o meglio dotarti di alimentatore dell' HDD: dopo verrà visto senza problemi, come la chiavetta, per la quale invece l' alimentazione fornita dalla porta USB è sempre sufficiente.

Ciao.

Come ipotesi il ricevitore non ce la fa ad alimentare correttamente il disco rigido. Ci dovrebbero essere in vendita dei cavetti già fatti che sdoppiano l'alimentazione consentendo di ottenere il corretto amperaggio/tensione per l'alimentazione.
Ciao

Anche a me ogni tanto capita di collegare l'hdd che uso normalmente ed il pvr non lo vede, e non c'è verso neppure spegnendo l'interruttore posteriore.
Risolvo sempre facendo scandisk da pc, dopo lo vede al primo tentativo anche senza spegnere il pvr, anche perchè dovrebbe comunque essere plug and play...

hdd da 3.5" con alimentazione autonoma da 500GB
ciao

hard disk

Buongiorno a tutti!
Ho lo stesso problema, non vede l'hard disk esterno da 500 gb formattato con sistema fat 32.
Specifico che l' Hard disk è alimentato esternamente. Ho provato in tutti i modi anche a decoder spento.
Mi manca solo da provare con lo scandisk, ma non ho ben capito.
grazie a tutti

Ciao lucabello, benvenuto sul forum ! Strano che non ti veda un hard disc se è formattato in Fat32 ed è alimentato esternamente ... prova con un altro cavetto USB ed a riformattarlo.
Ciao

Grazie Alevia, riproverò!
Il decoder purtroppo mi sta dando altri problemi: credo ci sia una perdita di segnale poichè spesso "squadretta", poi nei canali rai si apre in automatico la pagina 777 di televideo nonostante abbia settato "sottotitoli off".
Cosa posso fare?
grazie ancora per il supporto

Devi mettere i sottotitoli ad Off: Menù -> Opzione -> Lingua -> in Sottotitolo1 ed in Sottotitolo2. Dai OK per salvare. Ti squadretta ... controlla il collegamento ed i connettori / la parabola.
Ciao

Alevia, grazie al tuo suggerimento niente più sottotitoli in automatico.
Grazie ancora

Indietro
Alto Basso