Non si vedono i canali HD

diegotav

Digital-Forum Junior
In questo momento no riesco a vedere con il decoder i canali HD mentre i corrispettivi SD si vedono bene. Succede anche a voi?
Dove può essere il problema?

diegotav ha scritto:
In questo momento no riesco a vedere con il decoder i canali HD mentre i corrispettivi SD si vedono bene. Succede anche a voi?
Dove può essere il problema?
Quali canali, tutti o solo alcuni?

sport,cinema e fox.tu li vedi?

A qualcun altro succede questo?

E mi tocca vedere la partita in SD

diegotav ha scritto:
sport,cinema e fox.tu li vedi?

A qualcun altro succede questo?

E mi tocca vedere la partita in SD

Io li vedo tutti; chiamerei il servizio clienti dato che il tuo problema riguarda così tante frequenze e solo quelle in HD ... potrebbero risolvertelo in tempo per la partita (spero di non aver gufato troppo ;) )

Fai il test frequenze ,nel caso stacca corrente per 30-40 secondi

io ho gli stessi problemi con gli olimpia alcuni sd e discovery hd gia staccato e riattaccato corrente ma nulla. ora provo a fare distacco per 1 munuto..

nulla da fare. i canali olimpia hd restano solo in blu ed il menu' del decoder oltre ad arrivare dopo diversi secondi su quel canale non fa il test frequenze.. ora sto provando a fare manualmente aggiorna ricevitore..

hp il pace 820. mi e' successo stasera fatto test ricevitore mi dice contattare assistenza clienti codice di errore 33 che controllato dice errore su alcune frequenze.. test delle frequenze mi da buone solo alcune della prima colonna e tutte le altre in rosso.

Potrebbe essersi spostata leggermente la parabola ,se non ti da segnale su alcuni Transponder ,il problema potrebbe essere quello.

no. ho un clarcke 5000 hd combo con il quale sto ovviando tranquillamente al problema e i canali ci sono.. se non ho cambiamenti nella otte domani chiamero' il servizio clienti.

io ho il cavo lungo 60mt e già dall'istallazione avevo max 50% segnale con 50% qualità. Ultimamente il segnale è sceso al 25% e con il tempo brutto non si vedevano alcuni canali. Gli ultimi giorni non si vedeva skycinema +24 e altri. Ho provato ad installare un ampli 950 - 2300 mhz, il segnale è adesso all'80%, la qualità al 60% ma, nonostante il tempo sereno qualche canale (mtv, espn classic, sky cinema hd e discovery hd) non li vedo. E' spostata la parabola?

BLUBLU ha scritto:
io ho il cavo lungo 60mt e già dall'istallazione avevo max 50% segnale con 50% qualità. Ultimamente il segnale è sceso al 25% e con il tempo brutto non si vedevano alcuni canali. Gli ultimi giorni non si vedeva skycinema +24 e altri. Ho provato ad installare un ampli 950 - 2300 mhz, il segnale è adesso all'80%, la qualità al 60% ma, nonostante il tempo sereno qualche canale (mtv, espn classic, sky cinema hd e discovery hd) non li vedo. E' spostata la parabola?

Direi proprio di si, ti conviene chiamare un tecnico per farti mettere in asse la parabola! Va bene anche un antennista qualsiasi.

chisedo scusa una domanda:
per la seconda volta mi è capitato con il maltempo (tipo ieri sera con forti raffiche di vento) che alcuni canali hd come cinema1 si vedevano ad intermittenza (assenza di segnale che tornava etc.) mentre sul canale cinema sd non dava problemi costringendomi a vedere il film in sd:mad: , ho riscontrato lo stesso problema su supercalciohd....finite le raffiche di vento, tutto normale.
ho un impianto condominiale centralizzato e il segnale è circa all'80% con la qualità di poco sotto. dipende dal fatto che la parabola essendo molto in alto è + esposta la vento? però perchè non succede a tutti i canali?:eusa_think:
grazie;)

Anche io ho notato la stessa cosa, quando il tempo è particolarmente brutto, tendono a non vedersi i canali in hd mentre quelli in sd si vedono regolarmente, forse le frequenze sono più delicate

xkè i canali HD e sd non vengono irradiati sulla stessa frequenza e qualcosa sparisce prima di qualcos'altro

piry83 ha scritto:
Anche io ho notato la stessa cosa, quando il tempo è particolarmente brutto, tendono a non vedersi i canali in hd mentre quelli in sd si vedono regolarmente, forse le frequenze sono più delicate
Penso anche io che i canali in HD siano più delicati, ricordo una volta che per sbaglio ho staccato leggermente il cavo dell'antenna dal decoder SKY e prendevo tutti i canali SD ma nessuno in HD. Immagino che la stessa cosa valga per la parabola, appena c'è vento forte i canali in HD fanno più fatica ad essere ricevuti.

Io ho il decoder che da ieri sera fa i capricci: prima si è spostata la parabola e assenza di segnale su tutti i canali; stamani centro il segnale eseguo diagnostica, ho il segnale a livello pieno e qualità 9, tutte le frequenze con buon segnale (verde); adesso mi sono accorto che pur vedendosi, i canali HD non sono più HD e i canali SD sono peggiorati. Addirittura la scritta bianca di menù e di sky nel menù risultano quasi squadrettate.
Cosa può essere? butto il decoder?

Indietro
Alto Basso