Non è che forse ci siamo per VH1?

anassimenes

Digital-Forum Silver Master
Come pubblicato da Digital-sat, SKY ha attivato un nuovo canale test sulla frequenza 11900H , che casualmente è la stessa che ospita i canali MTV.
Speriamo sia la volta buona

Tutto può essere, ma non parlano mai di VH1, non hanno intenzione di metterlo, secondo me.
Se così fosse, non vedo il perchè di un monoscopio, visto che il canale esiste, e anche da un bel po'.
Non è un caso che l'Italia sia l'unico paese in Europa dove non viene diffuso ufficlamente VH1, è chiara la linea, lanciano canali fatti apposta per il pubblico italiano, come hanno già fatto con MTV Hits e MTV Brand:New.
Ma poi, chi lo sa, tutto è possibile in assenza di ulteriori informazioni.

Comunque quel transponder ha la stazione di uplink a Milano, ma per mandare VH1 potrebbero usare anche un transponder con uplink da Roma, in quanto VH1 dovrebbero comunque prenderlo da una frequenza satellitare (tipo 11075 V di HotBird), e questo lo possono fare sia da Milano che da Roma, con una carta MTV per il cryptoworks, che MTV dovrebbe fornire a Sky. E Sky lo ripeterebbe su uno dei suoi transponder, così come fa con tanti altri suoi canali.

Il monoscopio in 352 x 576 è generato da un PTV / PT5300 HD-SD VariTime Sync Generator:

Modular Multi-standard HD and SD gen-lockable sync generator with front panel & remote control. Backward compatible with all options for the digital video generator PT5230. Supports 21 HD formats in addition to SD-SDI(535/625), standard B-Burst PAL and NTSC

sky_test.jpg

Ultima modifica:
magari vogliono fare un VH1 tutto italiano fatto in italia e non prendere semplicemente un segnale e lasciarlo li...(cioè quanta gente guarda bbc prime...soprattutto programmi nn sottotitolati)

burchio ha scritto:
magari vogliono fare un VH1 tutto italiano fatto in italia e non prendere semplicemente un segnale e lasciarlo li...(cioè quanta gente guarda bbc prime...soprattutto programmi nn sottotitolati)

Infatti, si sa, in Italia la gente non conosce l'inglese, per cui è molto più probabile che lancino un VH1 in italiano fatto in Italia da MTV Italia.
Anche se a dir il vero non è che parlino poi tanto su VH1, c'è quasi sempre musica.
Ma non bisogna farsi influenzare od avere speranze in ciò solo dalla presenza di un monoscopio.

burchio ha scritto:
Lo credo anch'io, altrimenti avrebbe poco senso anche il fatto di mettere solo VH1 European e lasciare fuori tutti gli altri canali dell'offerta MTV Unlimited.

anassimenes ha scritto:
Lo credo anch'io, altrimenti avrebbe poco senso anche il fatto di mettere solo VH1 European e lasciare fuori tutti gli altri canali dell'offerta MTV Unlimited.

Perchè avrebbe poco senso? L'offerta MTV Unlimited è indipendente da quali canali vengano poi proposti nei vari pacchetti europei.

Ad esempio nei pacchetti in Grecia, in Spagna, in Turchia hanno solo MTV e VH1, gli altri canali ci possono essere o meno via cavo, e di solito solo alcuni, in Francia non hanno VH1 Classic (che però c'è sul cavo), e la stessa offerta MTV Unlimited sul satellite non ha MTV Dance, che invece è compresa via cavo in Germania.
I canali offerti in giro per l'Europa cambiano a seconda del pacchetto o del singolo operatore via cavo.

Lanciare un VH1 italiano avrebbe anche il vantaggio di poter avere un canale dove mandare video classici italiani anni 80 e 90, e potrebbero anche fare pubblicità destinata al pubblico italiano.

se davvero vogliono prendere vh-1 da 11,075 lo facessero da astra visto che a mio avviso sia la qualità video che audio (su astra è bello potente) sono superiori

Zwobot ha scritto:
Lanciare un VH1 italiano avrebbe anche il vantaggio di poter avere un canale dove mandare video classici italiani anni 80 e 90, e potrebbero anche fare pubblicità destinata al pubblico italiano.

Già video italia e radio italia tv ci accontentano abbastanza, a personalmente VH-1 piace così com'è poco mi importa se parla inglese

miky80 ha scritto:
se davvero vogliono prendere vh-1 da 11,075 lo facessero da astra visto che a mio avviso sia la qualità video che audio (su astra è bello potente) sono superiori

Già video italia e radio italia tv ci accontentano abbastanza, a personalmente VH-1 piace così com'è poco mi importa se parla inglese

Certo, sono d'accordo con te, va benissimo così come sta, ma la linea di MTV Networks in Italia è quella di creare canali fatti apposta per il mercato italiano, per cui la vedo dura per VH1 European su Sky.

Le fonti di VH1 European per gli operatori satellitari e via cavo sono il segnale in cryptoworks su 11075 V di HotBird e quello su 11739 V di Astra 19° est, entrambi destinati, tramite altre codifiche o provider, anche agli utenti privati. In particolare quello su HotBird agli abbonati a TPS, e quello su Astra agli abbonati ad MTV Unlimited, Digital+, CanalSat, CanalDigitaal, UPC Direct, easy.tv.

se non vado errato il canale ora è anche al 991 di sky, il monoscopio è quello quando ho sbirciato la lista.

march982 ha scritto:
se non vado errato il canale ora è anche al 991 di sky, il monoscopio è quello quando ho sbirciato la lista.
Magari è il 997 (991 è sky focus) ! Comunque è lui, ciò vuol dire che è un falso allarme.
Chiedo scusa a tutti

anassimenes ha scritto:
Magari è il 997 (991 è sky focus) ! Comunque è lui, ciò vuol dire che è un falso allarme.
Chiedo scusa a tutti
si infatti, errore di digitazione :D è il 997

Saranno almeno cinque anni che io ogni tanto sento dire che sta per arrivare sul mercato italiano VH1.... :mad:

Indietro
Alto Basso