aghidipini
Digital-Forum Senior
Devo puntare la parabola su questo satellite a 7 gradi ma come ricavi l azimuth e l elevazione?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
w*w.satlex.it/it/azel_calc.html
Perfetto fatto. Adesso sul misuratore di campo mi mancano 2 dati alta frequenza è bassa frequenza LNB...cosa imposto?
____dovresti trovare un'impostazione del tipo: LNB Universale... ( questa va bene )
Mal che vada, se non la trovi, puoi impostare come nel fac-simile qui sotto. LOF/L *** LOF/H
http://www.flysat.com/nilesat.php
Infatti anche se datati dalla puglia non vi sono molti report positivi per l'Eutelsat 7 West A... a meno di utilizzare almeno una 150... in puglia dovrebbe essere più facile ricevere il beam MENA del Nilesat 201..
Sul Nilesat 201, nello stesso transponder di Nessma sono presenti anche i seguenti canali: Alhayah, Alhayah We Alnas, Al Aoula inter, BBC Arabic, France 24, ALSahraa, oltre a diversi test... li ricevi? o stai ricevendo solo ed esclusivamente Nessma? se ricevi solo Nessma puoi verificare su che frequenza la segnala il ricevitore ed eventualmente postarla qui?
I canali che hai citato, sembrano che provengono tutti dall'Eutelsat 7 West A... comunque non mi hai risposto alle domande che ho posto.. ad esempio Nessma e presente anche su altri sat (Eutelsat 3B 3°E e Badr 6 26°E), vorrei capire se stai puntando il satellite giusto.
Sono riuscito a tornare oggi dalla cliente e tutti i canali sopra citati sono visibili ma non quelli richiesti da lei...allora dovrei spostare a Eutelsat ?
_____qua stiamo brancolando.... nel buio + totale....
Non rispondi alle domande che ti vengono poste, e tra l'altro non sappiamo se stai puntando il Nilesat 7.0° Ovest....
Lo skew dell'lnb, lo hai sistemato come nella mia figura postata tempo addietro ?
E' una regolazione molto importante.... da non sottovalutare....
Qui sotto un link, di soli canali Tunisini ricevibili dai 7.0° - 7.3° Ovest....
https://sbeklive.blogspot.it/2016/0...tunisiennes-nilesat-hotbird-badr-arabsat.html
Li ricevo quasi tutti, a parte queste frequenze che mi ritrovo senza segnale: 11958 h - 12054 v - 12207 v.
Impianto in firma, disco da 180 4feed-rotanti - zona di ricezione Verona Provincia.