Netflix Netflix: Le Serie Tv

un discreto successo? Ma l'hai provato? Oltre il fatto che per un sd ti ciuccia una marea di banda e non passano 5 minuti senza vedere il simbolo del buffer .... il catalogo non e' completo, nelle seie in onda spesso mancano tutti gli episodi iniziali.. da parte mia conosco molte persone che hanno lo scatolotto come ferma porte provato e gettato dalla disperazione.

Ciauzzzzzz

ps creare un algoritmo di streaming simil youtube\netflix non costa molto .......

l'algoritmo non centra niente. contano i soldi che ci vogliono mettere nell'infrastruttura. inoltre netflix non ha i picchi di buffering che ha sky. perché x un evento in diretta hai migliaia di connessioni simultanee, pensa a una partita di calcio in diretta (se non sbaglio sono arrivati quasi a 500 mila utenti in contemporanea solo su sky go). netflix è più diluito in 24h, xchè i contenuti li puoi guardare quando ti pare.

Infatti...questo è un quesito che mi facevo....
Ma sarà sempre così la qualità di netflix?? Cioè le connessioni di un numero maggiore di abbonati, potrebbero far diminuire la qualità??

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Non so tra un anno come sarà, ma per adesso, mai e poi mai rinuncerei definitivamente a sky per netflix e basta......

Ognuno puo' fare cio' che vuole .... io reputo un servizio scadente sky e non netflix...

Reputo la filosofia di sky inacettabile ma con il loro monopolio non si poteva dire\fare niente...
Reputo la filosofia di Netflix chiara semplice ed efficace per il futuro...
se devo aspettare 6 mesi per la stessa serie tv, aspetto e pago piu' volentieri chi cerca di migliore e rendere felice il cliente.

ciauz

Infatti...questo è un quesito che mi facevo....
Ma sarà sempre così la qualità di netflix?? Cioè le connessioni di un numero maggiore di abbonati, potrebbero far diminuire la qualità??

no xchè non ci sarà nessuna esplosione di abbonati.

Ognuno puo' fare cio' che vuole .... io reputo un servizio scadente sky e non netflix...

Reputo la filosofia di sky inacettabile ma con il loro monopolio non si poteva dire\fare niente...
Reputo la filosofia di Netflix chiara semplice ed efficace per il futuro...
se devo aspettare 6 mesi per la stessa serie tv, aspetto e pago piu' volentieri chi cerca di migliore e rendere felice il cliente.

ciauz

see ciao, 6 mesi x vedere la stessa serie tv su netflix :laughing7:

Ma non si tratta di filosofia buona o cattiva per me...
Si tratta di avere serie di qualità.....ad esempio:
Tra poco su atlantic partono due serie...una con Higgis alla regia, l'altra di Simon( ha un certo The Wire in curriculum)che non credo vedremo mai su netflix....
Si tratta di questo

l'algoritmo non centra niente. contano i soldi che ci vogliono mettere nell'infrastruttura. inoltre netflix non ha i picchi di buffering che ha sky. perché x un evento in diretta hai migliaia di connessioni simultanee, pensa a una partita di calcio in diretta (se non sbaglio sono arrivati quasi a 500 mila utenti in contemporanea solo su sky go). netflix è più diluito in 24h, xchè i contenuti li puoi guardare quando ti pare.

Ti rendi conto di quello che dici? Non c'entra niente.... se sky non ha la banda per gestire i clienti non e' colpa mia... io pago e l'infrastruttura deve reggere il mio accesso altrimenti non deve darmi il servizio, stiamo scherzando?Prova a vedere la banda usata per una serie tv full hd di netflix e una di sky (ops prova in sd perche' sky online e' sd) e dimmi i valori. Dimmi il tempo di bugfferng e poi mi dici.

Nel caso di sky e' l'algoritmo sbagliato

Ti rendi conto di quello che dici? Non c'entra niente.... se sky non ha la banda per gestire i clienti non e' colpa mia... io pago e l'infrastruttura deve reggere il mio accesso altrimenti non deve darmi il servizio, stiamo scherzando?Prova a vedere la banda usata per una serie tv full hd di netflix e una di sky (ops prova in sd perche' sky online e' sd) e dimmi i valori. Dimmi il tempo di bugfferng e poi mi dici.

Nel caso di sky e' l'algoritmo sbagliato

ho capito che abbiamo un fanboy. ciao stammi bene.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

see ciao, 6 mesi x vedere la stessa serie tv su netflix :laughing7:

io li seguo in usa da tempo e sono da 6 a 10 mesi.

Calcola che sky e mediaset dopo averle trasmesse la maggior parte delle volte le tolgono dal on demand.

Vedi per sky: il trono di spade, grey's anatomy, house of the cards, boardwark empire (spero si scriva cosi') ....
Vedi per mediaset arrow, the flash, e altre....

Ciauz

Tornando in topic a me di Netflix mi piace la possibilità di vedere serie tv vecchie quando mi pare e senza il terrore che dopo un mese (come su Sky ondemand ) sparisca di punto in bianco.
Sapere di avere a catalogo 70 puntate di Battlestar galactica o le 3 stagioni passate di Downton Abbey piu ovviamente le serie tv Originali e i prodotti Showtime snobbati dalla pay tv nostrane è dal mio punto di vista una pacchia :)

ho capito che abbiamo un fanboy. ciao stammi bene.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Darmi del fan boy e' una offesa... io sono coerente con le mie idee e con le prove che faccio e molte volte trovo in certi comportamente dei veri controsensi...
mi spieghi cosa serve fare un app che va solo in 5 telefoni su 100? io con s5 mini, nexus 5, tablet nexus 7 non posso usare sky online .... mi spieghi perche' l'app nel portatile non posso portarla tramite hdmi alla tv....

io metto in confronto due prodotti ed elenco i problemi di uno e dell'altro e poi scelgo... io ho sky sat, sky online, infinity e netflix (da 1 anno) e ti ho fatto vedere che non sono solo difetti quelli di netflix.... se vuoi posso parlare anche dei difetti di netflix ma li avete gia' detti di sicuro non puo' essere la parte tecnica a differenza di altri.

Tornando in topic a me di Netflix mi piace la possibilità di vedere serie tv vecchie quando mi pare e senza il terrore che dopo un mese (come su Sky ondemand ) sparisca di punto in bianco.
Sapere di avere a catalogo 70 puntate di Battlestar galactica o le 3 stagioni passate di Downton Abbey piu ovviamente le serie tv Originali e i prodotti Showtime snobbati dalla pay tv nostrane è dal mio punto di vista una pacchia :)
Tutto doctor who..slurp...e mi aspetto anche cose simili in futuro..tipo star trek, firefly ecc....
Averle a disposizione....in tv ad alta qualità...una super figata..
E poi ovviamente le originali..

Ragazzi oltre che appassionato di serie tv e film sono appassionato di informatica, essendo abbonato a tutte le piattaforme vi dico la mia: Netflix a livello tecnologico sta avanti a tutti, ricordiamoci che usa algoritmi di sua proprietà per lo streaming, a noi ci sembra normale ma creare un portale dove la serie Tv o il film è caricato più di 8 volte con qualità differenti e dove dal momento che la tua banda diminuisce (per esempio se lo vedi da Tablet con rete non in 4G) il filmato non si interrompe ma peggiora solo la qualità. Sky è molto indietro, considerate che su Sky Go una settimana fa mi si fermava il video ed ero sotto rete 4G...., Mediaset Online ancora peggio.... riguardo hai contenuti torniamo sempre al solito discorso, Sky e Mediaset hanno accordi con le case di produzione più famose, per il momento ci dobbiamo accontentare di terze visioni e di serie originali, ci sono alcune serie che in Italia non sono mai arrivate.....

:eusa_whistle: non dirlo in giro.

Per me potra' solo far migliorare la competizione che oramai si era divisa in maniera spartana il mercato....

Ciauz

Tutto doctor who..slurp...e mi aspetto anche cose simili in futuro..tipo star trek, firefly ecc....
Averle a disposizione....in tv ad alta qualità...una super figata..
E poi ovviamente le originali..

Nel futuro ci potranno essere ma per ora star trek dovebrre essere esclusiva temporale sky.

Ragazzi oltre che appassionato di serie tv e film sono appassionato di informatica, essendo abbonato a tutte le piattaforme vi dico la mia: Netflix a livello tecnologico sta avanti a tutti, ricordiamoci che usa algoritmi di sua proprietà per lo streaming, a noi ci sembra normale ma creare un portale dove la serie Tv o il film è caricato più di 8 volte con qualità differenti e dove dal momento che la tua banda diminuisce (per esempio se lo vedi da Tablet con rete non in 4G) il filmato non si interrompe ma peggiora solo la qualità. Sky è molto indietro, considerate che su Sky Go una settimana fa mi si fermava il video ed ero sotto rete 4G...., Mediaset Online ancora peggio.... riguardo hai contenuti torniamo sempre al solito discorso, Sky e Mediaset hanno accordi con le case di produzione più famose, per il momento ci dobbiamo accontentare di terze visioni e di serie originali, ci sono alcune serie che in Italia non sono mai arrivate.....

Sicuro di non essere un fan boy? scherzo si vede che hanno puntato molto sulla tecnologia usata e non hanno usato un algoritmo del piffero come sky. Persino nei giochi (vedi halo5) oramai usano le risoluzioni adattive vuoi dirmi che un colosso come sky con il loro budget non possono creare uno loro proprietario decente? non stiamo parlando di un provider locale tipo infinity di mediaset ma di un colosso...

Nel futuro ci potranno essere ma per ora star trek dovebrre essere esclusiva temporale sky.
In realtà axn ha solo ds9 e tng..mentre di voy sta trasmettendo solo una stagione da mesi( la 2) e credo sia in scadenza.. la cla( o tos) non la sta trasmettendo nessuno mentre ent è di rai4....

x dannyanel
vero, cmq grazie per la risposta di ieri, quindi sul netflix americano ci sono anche alcuni classici e pensi che nel 2016 potrebbe pure arrivare qui qualcosa di quanto citato, ottimo .

Per quanto riguarda le serie io trovo l'offerta di netflix fin d’ora importante sia per qualità che quantità e probabilmente di già strutturata in modo da tenere sempre vivo l'interesse di molti dei suoi abbonati grazie a serie originali ancora in produzione in esclusiva o quasi (daredevil, sense 8, the orange is the new black) o da produrre ( a proposito, ho letto che produrranno the black mirror, ecco questa x me se fatta bene è una di quelle che anche da sola può giustificare un mese ) , altre serie che prendono in esclusiva o quasi perchè nessuno da noi ci ha puntato o magari qualcuno l'ha fatto ma non come potrebbe fare una pay tv o netflix ( penso a penny dreadful o dal tramonto all'alba , Saul , etc ), se tra tutte le serie ancora in produzione almeno un 4 o 5 catturano e fidelizzano lo spettatore allora netflix può raggiungere i suoi obiettivi , con queste + cofanetti vari , anche di spicco e qualche chicca eventualmente possono fare bingo pure puntando soprattutto sulla qualità a discapito della quantità che in ogni caso a livello di serie non mancherà.
Ps: ho visto la prima puntata di it crowd, è molto divertente, 1 dei protagonisti mi sa che era nella commedia ‘le amiche della sposa ’(il poliziotto), qualche giorno fa mi pare di averlo visto pure nel trailer del film su Armstrong.

Indietro
Alto Basso