Importante Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2 (Mux Rai B il 28/08/2024)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non saprei mi ha detto che potrebbe (non è sicuro ovviamente) succedere che con lo switch si blocchi la scheda e si debba sostituire. Quindi in prevenzione ha fatto questo aggiornamento, siccome non ne avevo mai sentito parlare ho chiesto.
Così mi sembra un po' esagerato che addirittura nel caso la si debba sostituire...
Qui siamo un po' fuori tema dovresti aprire una discussione apposita, però senza sapere cosa ha fatto di preciso diventa difficile capire se ha veramente esagerato nel dirti quello che ha fatto...
Dovresti partire dal modello e verificare sul sito se c'è l'ultimo firmware disponibile per il tv (se corrisponde con quello che hai ora e che data ha)e cosa ha risolto l'aggiornamento (in genere qualche nota la mettono), o al limite chiedere al servizio assistenza...
 
Così mi sembra un po' esagerato che addirittura nel caso la si debba sostituire...
Qui siamo un po' fuori tema dovresti aprire una discussione apposita, però senza sapere cosa ha fatto di preciso diventa difficile capire se ha veramente esagerato nel dirti quello che ha fatto...
Dovresti partire dal modello e verificare sul sito se c'è l'ultimo firmware disponibile per il tv (se corrisponde con quello che hai ora e che data ha)e cosa ha risolto l'aggiornamento (in genere qualche nota la mettono), o al limite chiedere al servizio assistenza...
Ma non è un aggiornamento firmware a quanto ho capito, aveva una chiavetta con un software dentro valido per tutte le tv. A casa sua mio padre ne ha tre di marche diverse collegate al DTT.
 
riguardo al passaggio del 28 agosto io abito a piacenza ed ho un antenna su valcava e una verso il penice, il mux 2 rai canale 40 uhf lo prendo da valcava, guardando le liste otg su piacenza il mux 2 rai sul 40 ce' valcava e pigazzano che si trova nella stessa direzione del penice, ho letto che potenzieranno il segnale dal penice, ora mi chiedo se ci saranno dei problemi di ricezione ?, spegneranno valcava ? ho un centralino cambiato 1 anno fa e' programmabile ed e' ok, ho 2 tv una del 2020 e l'altra un lg 40 4k del 2014 che vedo e sento benissimo il canale 558
grazie
 
riguardo al passaggio del 28 agosto io abito a piacenza ed ho un antenna su valcava e una verso il penice, il mux 2 rai canale 40 uhf lo prendo da valcava, guardando le liste otg su piacenza il mux 2 rai sul 40 ce' valcava e pigazzano che si trova nella stessa direzione del penice, ho letto che potenzieranno il segnale dal penice, ora mi chiedo se ci saranno dei problemi di ricezione ?, spegneranno valcava ? ho un centralino cambiato 1 anno fa e' programmabile ed e' ok, ho 2 tv una del 2020 e l'altra un lg 40 4k del 2014 che vedo e sento benissimo il canale 558
grazie
Devi fare riferimento all 200 come canale se lo vedi e sento sei a posto. Per la ricezione dei canali lo capirai al momento del passaggio
 
riguardo al passaggio del 28 agosto io abito a piacenza ed ho un antenna su valcava e una verso il penice, il mux 2 rai canale 40 uhf lo prendo da valcava, guardando le liste otg su piacenza il mux 2 rai sul 40 ce' valcava e pigazzano che si trova nella stessa direzione del penice, ho letto che potenzieranno il segnale dal penice, ora mi chiedo se ci saranno dei problemi di ricezione ?, spegneranno valcava ? ho un centralino cambiato 1 anno fa e' programmabile ed e' ok, ho 2 tv una del 2020 e l'altra un lg 40 4k del 2014 che vedo e sento benissimo il canale 558
grazie
Intanto il mux sul 40 è il B e non il 2, in ogni caso la ricezione sarà garantita nella stessa situazione dell'antenna che hai già.
Figurati se spengono Valcava. ;)
 
*Correggo, avevo interpretato male un messaggio, nessuno spegnimento di Valcava ma ci sarà la disattivazione del Mux R Rai sul canale 30 proveniente da Corso Sempione (MI), scusate*
 
Ultima modifica:
Infatti, vedremo se veramente si riceveranno bene i canali anche senza l'impianto di Valcava.
Spero che abbiano fatto dei test sul territorio, altrimenti molti rimarrebbero al buio (cioè niente mux Rai in T2) e dovrebbero potenziare l'impianto.
Vedremo dal 28 agosto
A chi fai riferimento?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso