Importante Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2 (Mux Rai B il 28/08/2024)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusate, ma era stato detto che il mux la notte scorsa veniva spento per i test?
 
Leggi qui

E poi se scorri i post vedi quando riportato dagli utenti stamattina.
;)
 
e per voi la RAI CHE paghiamo obbligatoriamente sara' la prima a passare in T2 ci credo poco e poi che canali spostano temporaneamente. cmq io nn credo che la tv di stato sia la prima.
 
e per voi la RAI CHE paghiamo obbligatoriamente sara' la prima a passare in T2 ci credo poco e poi che canali spostano temporaneamente. cmq io nn credo che la tv di stato sia la prima.
Appunto perché la Rai ha un contratto di servizio con lo stato italiano, che la mantiene con i soldi dei contribuenti, deve essere la prima ad attenersi alle prescrizioni dello stato italiano.
 
Ultima modifica:
e per voi la RAI CHE paghiamo obbligatoriamente sara' la prima a passare in T2 ci credo poco e poi che canali spostano temporaneamente. cmq io nn credo che la tv di stato sia la prima.

E chi dovrebbe passare prima, le emittenti private? Poi cosa raccontano agli inserzionisti?
 
Leggi qui

E poi se scorri i post vedi quando riportato dagli utenti stamattina.
;)
Ciao mi puoi aiutare a disattivare la firma? Non ricordo come si fa, grazie.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 
Scusate ma da oggi a me non si vede quasi niente, i canali vanno tutti male, ricevo dal Serra... Che c'entrino qualcosa questi test? E pensare che mi ero trasferito in una zona ben irradiata, in 10 anni non ho mai avuto problemi, dunque potrebbe essersi rotta l'antenna ma potrebbe anche esserci altro, sapete nulla?
 
Scusate ma da oggi a me non si vede quasi niente, i canali vanno tutti male, ricevo dal Serra... Che c'entrino qualcosa questi test? E pensare che mi ero trasferito in una zona ben irradiata, in 10 anni non ho mai avuto problemi, dunque potrebbe essersi rotta l'antenna ma potrebbe anche esserci altro, sapete nulla?
non credo c'entri nulla il test che era solo su una frequenza.
 
Ciao mi puoi aiutare a disattivare la firma? Non ricordo come si fa, grazie.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 
@dariuccio83

Sarà passato un pò di tempo ma non è la prima volta che i parenti mi chiamano poichè alcuni canali erano spariti, ma non canale con nessun segnale, non erano proprio in elenco.
Ho poi risolto togliendo scansione automatica e rifacendo la scansione da zero.
Forte di queste esperienze personali, ho scritto questo.
Talvolta anziché rifare la scansione da zero conviene fare la scansione manuale frequenza per frequenza per evitare che canali indesiderati occupino posizioni dove non devono stare; qui in Toscana, vicino alla costa, tanto per fare un esempio, arrivano i segnali dalla Corsica e talvolta durante gli aggiornamenti notturni capita che qualche canale francese prenda il posto di qualche canale Italiano e che il giorno dopo sulla posizione 2 anziché RAI2 ci sia un canale Francese e per evitare questo bisogna disattivare gli aggiornamenti automatici e fare la ricerca frequenza per frequenza saltando ovviamente le frequenze che arrivano dalla Corsica.
 
Non avrei mai immaginato. Il software LG (webOS) mi sembra piuttosto curato. Siamo sicuri che i canali vengano eliminati subito alla prima scansione in cui non li trova?
Avrebbe più senso se i canali venissero rimossi dopo 2-3 scansioni in cui sono assenti…
Sul mio LG in firma i canali vengono eliminati anche con la scansione automatica disattivata in certi casi. Ad esempio quando il MUX rimane ma tolgono solo 1 canale. In quel caso appena digiti il numero del canale compare schermo nero, e dopo un paio di secondi si sposta su un altro canale cancellando quello rimosso dal MUX. La cosa ha senso.
 
Talvolta anziché rifare la scansione da zero conviene fare la scansione manuale frequenza per frequenza per evitare che canali indesiderati occupino posizioni dove non devono stare; qui in Toscana, vicino alla costa, tanto per fare un esempio, arrivano i segnali dalla Corsica e talvolta durante gli aggiornamenti notturni capita che qualche canale francese prenda il posto di qualche canale Italiano e che il giorno dopo sulla posizione 2 anziché RAI2 ci sia un canale Francese e per evitare questo bisogna disattivare gli aggiornamenti automatici e fare la ricerca frequenza per frequenza saltando ovviamente le frequenze che arrivano dalla Corsica.
Nel caso conviene farla automatica ma poi alla fine dovrebbe chiedere quale canale posizionare al 2 ecc.
 
Sul mio LG in firma i canali vengono eliminati anche con la scansione automatica disattivata in certi casi. Ad esempio quando il MUX rimane ma tolgono solo 1 canale. In quel caso appena digiti il numero del canale compare schermo nero, e dopo un paio di secondi si sposta su un altro canale cancellando quello rimosso dal MUX.
Quello sembra l'aggiornamento dinamico, nella mia Sharp c'è modo di disattivarlo, a volte utile attivo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso