[Napoli - Soccavo] Vedo Premium Calcio con effetto mosaico

gennarino1955

Digital-Forum New User
Salve. Volevo un aiuto. E' da circa una settimana che non vedo piu' bene i canali di mediset calcio a casa mia: abito a Napoli, nella zona di Soccavo, a circa un Km dalllo stadio sanpaolo. Per anni ho sempre visto bene. Da circa una settimana invece, solo i canali di mediaset premium calcio, mostrano ogni 5 secondi circa, l'effetto mosaico e la voce va anch'essa via.poi si vede bene per altri 5-7 secondi e poi di nuovo male.Ho controllato il segnale sul decoder: forza segnale da 83 ad 87, mentre la qualità oscilla da 71 ad 87 continuamente. Ho provato il mio decoder presso un negozio Trony a 100 metri da casa mia, e il problema non si presenta.Quindi il decoder è buono.
Questo è il resoconto con una seconda antenna PERSONALE, che sta sul mio palazzo,sul tetto. Con l'antenna centralizzata del condominio invece il segnale è ancora peggio: la qualità addirittura scende fino a 59 e l'effetto mosaico è MOLTO maggiore e piu' frequente. Io ne ho dedotto che Mediaset premium sta facendo qualcosa sui suoi ripetitori in zona Camaldoli, la collina dalla quale ricevo il segnale del DTT. Voi cosa mi consigliate di fare? Deducete anche voi la stessa cosa che ho dedotto io? Avete notizie di lavori in zona Napoli/Camaldoli da parte di Premium? Il canale sul quale ricevo Mediaset Premium Calcio è il 52. Grazie per le risposte che vorrete gentilmente darmi, Gennaro.

Ultima modifica:
Benvenuto.

Il problema ti compare nei canali calcio in definizione standard oppure nel canale calcio HD, che sono su due frequenze diverse?

Ciao,

abito anche io nella tua zona e precisamente alla Loggetta. L'antenna e' puntata ai Camaldoli e il pacchetto calcio si e' sempre visto perfettamente.

Ho i tuoi stessi problemi. Il canale calcio HD si vede benissimo. Gli altri canali calcio, che trasmettono su un'altra frequenza rispetto all'HD e precisamente sul canale 52, si vedono male con continui squadrettamenti.

Ho chiamato la sede mediaset a casoria (si chiama Elettronica Industriale tel 081-2505111) e mi hanno detto che da qualche giorno e' entrato in funzione dai Camaldoli il canale 53 concesso a Napolitivu'. Questo canale che trasmette probabilmente con potenza eccessiva sta interferendo con il canale 52 dando i problemi di cui stiamo discutendo.
Domani mattina chiamo anche Napolitivu', nel frattempo per accelerare le cose, chiama anche tu il numero che ti ho riportato e fai reclamo.
Altre persone nel palazzo di fianco al mio lamentano lo stesso problema, ma c'e' anche chi ha l'antenna puntata ai Camaldoli e non ha problemi. Evidentemente ruotando l'antenna si riesce a limitare il disturbo, ma io non vorrei spostare nulla.

Saluti

Ho appena sentito i tecnici di Napolitivu'. Mi hanno detto che sono a conoscenza del problema.
Mi hanno pero' detto di aver gia' provveduto a fornire ad Elettronica Industriale di Casoria tutte le informazioni.
Il segnale di Napolitivu' e' regolare e la stessa emittente televisiva mi ha detto di aver fornito i dettagli relativi allo spettro del segnale che e' nei limiti della norma.
Il problema sembra quindi da imputare al segnale mediaset che e' probabilmente debole o magari all'antenna del ripetitore che presenta buchi in alcune zone e non irradia quindi il segnale correttamente.

Saluti

........ora la cosa si fa di difficile risoluzione. Ho parlato di nuovo con i tecnici di Elettronica Industriale. Anche il loro segnale dicono essere perfetto e per tale ragione ora si va per le vie legali.......mi aspetto tempi lunghi.

Potrebbe essere d'aiuto provare a ruotare l'antenna per vedere se l'interferenza viene attenuata.

Saluti

Ho chiamato anke io al numero che mi hai dato.Hanno detto che sono a conoscnza del problema e stanno cercando di porre rimedio.Alla domanda "quali tempi si prevedono", non ha saputo darmi risposta.
Per quanto concerne l'antenna, io nn la posso toccare perchè è centralizzata del palazzo. Quindi se non risolvono loro, posso solo togliere Mediaset e passare a SKY per risolvere( cosa che ho anche minacciato, ma senza alcuna conseguenza). Se non risolvono niente, possiamo fare una class action organizzandola tra i clienti di Napoli che non vedono piu' il Napoli e vediamo che succede.

allora soccavo, anzitutto la tua antenna è orientata verso monte faito o camaldoli?

assurdo:hanno cambiato numero

overflow ha scritto:
........ora la cosa si fa di difficile risoluzione. Ho parlato di nuovo con i tecnici di Elettronica Industriale. Anche il loro segnale dicono essere perfetto e per tale ragione ora si va per le vie legali.......mi aspetto tempi lunghi.

Potrebbe essere d'aiuto provare a ruotare l'antenna per vedere se l'interferenza viene attenuata.

Saluti
Ho provato a telefonare al numero di elettronica industriale è ora mi dice che il numero è inesistente....Quando poi 10 giorni fa mi hanno risposto.
Penso che mediaset premium, per guadagnare i soldi delle telefonate al loro numero a pagamento, ha tolto la gestione del servizio tecnico ad elettronica industriale. Che bastardi

pezz8tto ha scritto:
allora soccavo, anzitutto la tua antenna è orientata verso monte faito o camaldoli?
a soccavo il faito non si vede proprio. Ce l'ho orientata sui camaldoli, come tutti a qui a Soccavo.....

Scusa, ma quante discussioni hai aperto con lo stesso problema?
Così si fa solo confusione... Chiudo l'altra, si prosegue qui.

gennarino1955 ha scritto:
Ho provato a telefonare al numero di elettronica industriale è ora mi dice che il numero è inesistente....Quando poi 10 giorni fa mi hanno risposto.
Penso che mediaset premium, per guadagnare i soldi delle telefonate al loro numero a pagamento, ha tolto la gestione del servizio tecnico ad elettronica industriale. Che bastardi

Elettronica Industriale e' 100% Mediaset per cui non e' una semplice gestione della manutenzione impianti. Qualche giorno fa ho riparlato con un tecnico per piu' di 20 minuti. Stanno ricevendo centinaia di telefonate e per tale motivo immagino abbiano messo a tacere il telefono.
La rete privata Napolitivu', mi riferiva il tecnico, e' stata denunciata in quanto hanno attivato un'antenna che spara direttamente su Soccavo e Fuorigrotta e pare che il segnale sia un "tantinello" oltre il limite superiore di potenza. Io sono riuscito a risolvere ruotando l'antenna, facendo chiaramente attenzione a non compromettere la visione degli altri canali.

............non possiamo fare altro che attendere.

overflow ha scritto:
Elettronica Industriale e' 100% Mediaset per cui non e' una semplice gestione della manutenzione impianti. Qualche giorno fa ho riparlato con un tecnico per piu' di 20 minuti. Stanno ricevendo centinaia di telefonate e per tale motivo immagino abbiano messo a tacere il telefono.
La rete privata Napolitivu', mi riferiva il tecnico, e' stata denunciata in quanto hanno attivato un'antenna che spara direttamente su Soccavo e Fuorigrotta e pare che il segnale sia un "tantinello" oltre il limite superiore di potenza. Io sono riuscito a risolvere ruotando l'antenna, facendo chiaramente attenzione a non compromettere la visione degli altri canali.

............non possiamo fare altro che attendere.
Ho parlato proprio ora con un antennista conoscente. Mi dice che possiamo tentare di ruotare l'antenna anche verso Faito(ovviamente la mia antenna privata, non quella del condominio). Tu , per caso, hai ruotato l'antenna su Faito, o la tieni puntata su Camaldoli? E se ce l'hai puntata su Camaldoli, di quanti gradi hai dovuto ruotarla per risolvere il problema? Grazie

Io sono a Soccavo a Via Epomeo ed ho da sempre l'antenna sul Faito. Si vede tutto perfettamente: attenzione però che a Soccavo il Faito non sempre è ricevibile, dipende da dove uno abita. Alla Loggetta eviterei di puntare Faito...tra l'altro, considerando che si tratta dei canali pay, credo che a Mediaset risolvano in fretta, pena vedersi una marea di disdette. Al massimo, come già consigliato, provate a ruotare di un pò l'antenna, tenendola sempre sui Cmaldoli...

.....e infatti l'antenna e' ancora puntata ai Camaldoli. Ricordo che Faito non era ricevibile correttamente anni fa, per cui e' sempre stata puntata verso i Camaldoli.
Per i gradi di rotazione, mio padre si e' occupato della cosa per cui non so rispondere, ma immagino che abbia effettuato prove stando sul tetto e con un'altra persona che osservava i cambiamenti sullo schermo.

Forse conviene procedere cosi'......

Saluti

AntonioP ha scritto:
Io sono a Soccavo a Via Epomeo ed ho da sempre l'antenna sul Faito. Si vede tutto perfettamente: attenzione però che a Soccavo il Faito non sempre è ricevibile, dipende da dove uno abita. Alla Loggetta eviterei di puntare Faito...tra l'altro, considerando che si tratta dei canali pay, credo che a Mediaset risolvano in fretta, pena vedersi una marea di disdette. Al massimo, come già consigliato, provate a ruotare di un pò l'antenna, tenendola sempre sui Cmaldoli...
Io sto al palazzo accanto alla fermata Piave. Non alla Loggetta. E' l'altro signore che sta alla Loggetta. In fretta dici tu??? All' anima della fretta...è piu' di un mese che non vedo piu ' bene il canale 52, da una settimana prima della partita del Napoli col Siena, (che mi intossicai, anche se vincemmo) perchè non riuscivo a vedere un cavolo, si squadrettava di continuo.Io penso che sia tutta una questione di costi e ricavi, nel senso, se la riparazione/adeguamento dell' impianto a mediaset costa oltre il guadagno che ricevono dalle persone che sono abbonate in zona che non vedono piu' bene e che potrebbero disdire l'abbonamento, col cavolo che aggiustano/adeguano l'impianto di trasmissione.Insomma è sempre una questione di costo/beneficio. Mediaset è una società. Ma se non riesco a risolvere ruotando l'antenna, mi avvalgo della legge Bersani e faccio disdetta. Io ho l'abbonamento solo per vedere il Napoli e se proprio quello non me lo fanno vedere bene, allora li saluto e vado da SKY. Poche chiacchiere. E cosi' devono fare tutti. DISDIRE L'ABBONAMENTO SE NON RIMEDIANO. Io se non rimediano presto oppure se non risolvero' ruotando un poco l'antenna, li saluto. Ormai già è passato un mese e non hanno fatto niente!!!!

No, a fianco alla fermata Piave scordati il Faito: è il posto peggiore in assoluto perchè sei attaccato alla collina del Vomero. Il Faito si riceve tanto meglio quanto più ti allontani dalla collinetta. Dal tetto del mio palazzo il Faito si vede, ma io sono dall'altro lato di Via Epomeo...

Non capisco perche' qui si parla di riparazione o adeguamento. Il problema di Mediaset e' il segnale di Napolitivu' che trasmette sul 53. Sono in corso verifiche da parte delle attivita' competenti per stabilire chi ha torto e chi ragione. Il tecnico di Elettronica Industriale mi disse che Napolitivu' e' di un bel po' fuori dalla specifica (potenza eccessiva) e d'altro canto loro non posso aumentare ulteriormente per coprire il segnale di NTV. Per tale motivo.........c'e' da aspettare

overflow ha scritto:
Non capisco perche' qui si parla di riparazione o adeguamento. Il problema di Mediaset e' il segnale di Napolitivu' che trasmette sul 53. Sono in corso verifiche da parte delle attivita' competenti per stabilire chi ha torto e chi ragione. Il tecnico di Elettronica Industriale mi disse che Napolitivu' e' di un bel po' fuori dalla specifica (potenza eccessiva) e d'altro canto loro non posso aumentare ulteriormente per coprire il segnale di NTV. Per tale motivo.........c'e' da aspettare
Si, aspettiamo. Pero' intanto noi paghiamo e continuiamo a vedere male, anzi a non vedere. Oggi da me intanto viene l'antennista e cercheremo di trovare una posizione migliore della attuale,ruotando l'antenna come ha fatto tuo padre. Se non risolvessi ho una sfilza di parenti lunga da qui a Milano tutti avvocati.E vediamo cosa rispondono a lettere di vari studi legali. Non stanno rispettando i termini di contratto e quantomeno mi dovranno rimborsare il canone pagato per il tempo che non si vedranno le trasmissioni in maniera decente.

Ieri è venuto l'antennista a casa mia,ma pioveva e abbiamo solo potuto vedere che l'antenna è puntata male.Se domani non piove di nuovo, porteremo sul tetto la scala e gireremo il palo d'antenna.Sperando che la cosa si risolva bonariamente con Mediaset premium.Vi terrò aggiornati sui risultati. Saluti.

gennarino1955 ha scritto:
Ieri è venuto l'antennista a casa mia,ma pioveva e abbiamo solo potuto vedere che l'antenna è puntata male.Se domani non piove di nuovo, porteremo sul tetto la scala e gireremo il palo d'antenna.Sperando che la cosa si risolva bonariamente con Mediaset premium.Vi terrò aggiornati sui risultati. Saluti.
Allora ultimi sviluppi: sabato mattina approfittando del buon tempo, sono salito sul terrrazzo e ho ruotato il palo della mia antenna personale, di circa 20 gradi verso sinistra, puntando verso il centro della collina dei Camaldoli. Poi sono sceso giu' a verificare e adesso vedo di nuovo bene il calcio: il canale 52(quello di premium calcio per capirci) che prima era quello che si vedeva a mosaico, ora lo vedo bene e il segnale è molto migliorato sia in forza che in qualità. Invece il canale 56(quello per capirci dove mediaset premium trasmette le partite di callcio in HD e ora anche BBC Knowledge, si è un poco indebolito ma comunque si vede bene e non squadretta.
Saluti a tutti.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso