ciao ho un sams myskyhd 990 ... connesso ad hub di rete , connesso a switch , connesso a modem netgear DGND3700 ,, su una rete cablata LAN e wireless... ho avuti anche io problemi all'inizio .... poi dopo un po di test fatti ho notato che (mie impressioni !!! ) il problema si può risolvere... con DCHP abilitato sul decoder, e preassegnazione indirizzo ip LAn sul router, usare il UPNP o mettere in ZDM l'indirizzo ip del decoder assegnato.
ho verificato che anche in stand by del decoder, c'e' sempre del ping o trasferimento dati del decoder al router, quindi interazione con il router, inoltre la porta ethernet del decoder sembra avere una sorta di risparmio energetico se viene disconnesso/spento il router.
I vari test con dns secondari, hanno sempre funzionato....
Se si usa la configurazione manuale, mettere preassegnazione indirizzo ip LAn sul router, usare il UPNP e /o mettere in ZDM l'indirizzo ip del decoder assegnato.
Comunque... i problemi di connessione all'inizio ci sono, poi è come se magicamente si

"svegliasse"

il decoder/presa ethernet del decoder e funziona tutto.... 1 tentativo fallisce, al 2 pure ,,,, magicamente dal 3 tentativo il collegamento va a buon fine !!! ....
come si suol dire " ..... al meglio delle 3 .... " o per dire " ma sei proprio sicuro di quello che fai !!?? ..... "
ciao