MySky SD e Digital key

jump63

Digital-Forum Junior
Vorrei cortesemente sapere se i MySky SD Pace TDS480NS e Samsung DSB-P880N sono attualmente compatibili con la Digital key.
Inoltre, avendo io il "vecchio" Pace TDS460NS (quello grosso e bianco), posso chiederne pacificamente e apertamente la sostituzione con uno dei due nuovi e richiedere contestualmente la Digital key (pagandola, ovviamente), oppure la sostituzione è possibile solo in caso di non funzionamento del decoder?
Grazie

jump63 ha scritto:
Vorrei cortesemente sapere se i MySky SD Pace TDS480NS e Samsung DSB-P880N sono attualmente compatibili con la Digital key.
Inoltre, avendo io il "vecchio" Pace TDS460NS (quello grosso e bianco), posso chiederne pacificamente e apertamente la sostituzione con uno dei due nuovi e richiedere contestualmente la Digital key (pagandola, ovviamente), oppure la sostituzione è possibile solo in caso di non funzionamento del decoder?
Grazie

Tempo fa ho assistito a una discussione in un sky center fra un cliente e la commessa che appunto diceva al cliente che se avesse portato il suo vecchio mysky lo avrebbero sostituito con uno nuovo. In altre parole, se sei comodo/vicino a uno sky center vai e chiedi informazioni dirette (per me chiedere direttamente è la migliore soluzione rispetto al passare dal call center sky che fra l'altro ti fa pagare la chiamata, in più le persone degli sky center, che spesso sono i titolari dello stesso sky center, hanno tutto l'interesse a soddisfare le richieste dei clienti).

ciao
Firetongue

Ti ringrazio, potrei fare come mi consigli, ma prima di andare in uno Sky center (che non ho proprio vicinissimo) vorrei essere certo che con i nuovi MySky SD (Pace TDS480NS e Samsung DSB-P880N) la Digital Key sia già utilizzabile.
Nessuno sa dirmelo?

jump63 ha scritto:
Ti ringrazio, potrei fare come mi consigli, ma prima di andare in uno Sky center (che non ho proprio vicinissimo) vorrei essere certo che con i nuovi MySky SD (Pace TDS480NS e Samsung DSB-P880N) la Digital Key sia già utilizzabile.
Nessuno sa dirmelo?

Per quel che so io, i decoder SD che hanno la porta USB sul retro sono compatibili con la digital key, mentre quelli con la USB frontale non lo sono, anche per un discorso di estetica/praticità - avere il cavo antenna che entra nel decoder sul davanti non è il massimo, fermo restando il fatto che molti credo che accetterebbero (come il sottoscritto, d'altronde) questo piccolo compromesso pur di avere il digitale terrestre alla mercè del pratico mysky.
Comunque, oggi pomeriggio forse farò un salto nello sky center e mi informerò in merito.

Io ho il pace SD 480 e' funziona benissimo con la digital key :)

avans ha scritto:
Io ho il pace SD 480 e' funziona benissimo con la digital key :)

Bene!
Ora resta da sapere se posso sostituire il mio vecchio Pace SD460 col nuovo per poter utilizzare la digital key o se me lo cambiano solo se non funziona.

rio9210 ha scritto:
Per quel che so io, i decoder SD che hanno la porta USB sul retro sono compatibili con la digital key, mentre quelli con la USB frontale non lo sono, anche per un discorso di estetica/praticità - avere il cavo antenna che entra nel decoder sul davanti non è il massimo, fermo restando il fatto che molti credo che accetterebbero (come il sottoscritto, d'altronde) questo piccolo compromesso pur di avere il digitale terrestre alla mercè del pratico mysky.
Comunque, oggi pomeriggio forse farò un salto nello sky center e mi informerò in merito.

Girovagando per la rete, ho letto che i decoder MySky nuovi come il mio (TDS480NS) sono compatibili con la digital key (da aprile 2010) nononstante non abbiano la porta USB posteriore, quindi se riesci a fartelo cambiare dovresti essere "sistemato". Non credo che te lo cambiano, almeno che non si guasti improvvisamente...

jump63 ha scritto:
Nessuno sa dirmelo?
chiama il servizio assistenza e vedi che loro ti aprono la pratica di sostituzione....

Oggi sono andato al centro sky e l'adetto tecnico (che sembrava capirci qualcosa, non era un venditore) mi ha detto che basta semplicemente premere il tasto menu e vedere se alla voce numero 7 c'è la dicitura DIGITALE TERRESTRE E ALTRI CANALI (o simile). Per fugare qualsiasi dubbio, si può anche fare un aggiornamento software, mi diceva, anche se il decoder lo fa in automatico e i decoder mysky che supportano la chiavetta digitale lo hanno fatto di sicuro nel periodo aprile-maggio.
Stasera quando torno a casa provo, così finalmente potremo dormire sogni tranquilli tutti quelli che hanno il mysky e sognano il digitale terrestre come ciliegina sul...decoder.

Allora, per chiunque fosse interessato e per risolvere definitivamente l'arcano, oggi sono andato in uno Sky Center e mi hanno detto che posso sostituire il mio vecchio MySky con uno nuovo Digital Key compatibile a prescindere dal fatto che il mio funzioni o meno e senza necessità di autorizzazione preventiva da parte di Sky, semplicemente portandolo da loro che mi daranno il nuovo in sostituzione e anche la Digital Key (pagandola, ovviamente).
L'unico problema è che al momento non hanno né l'uno né l'altra, per cui mi toccherà aspettare i primi di luglio, ma non mi pare cosa impossibile da sopportare.
Saluti.

P.S. Potendo scegliere, che voi sappiate, è meglio il Pace o il Samsung, o sono sostanzialmente equivalenti?

Ulteriore aggiornamento.
La sostituzione di un decoder funzionante ma non compatibile con la Digital Key con uno equivalente (SkyBox per SkyBox e MySky per MySky) ma compatibile con la Digital Key, operazione che nel gergo degli operatori Sky viene definita "swap per Digital Key", è, come già detto, assolutamente possibile, ma essendo finalizzata appunto all'utilizzo della Digital Key, è subordinata al fatto che sia già stata effettuata la richiesta della chiavetta DTT.
Per cui, o si va in uno SkyCenter che è munito di Digital Key e lì si fa lo "swap" e ci si fa dare la chiavetta, oppure si fa la richiesta preventiva al call center di Sky e, una volta ricevuta la chiavetta, nello SkyCenter si procede soltanto alla sostituzione del decoder (se lo SkyCenter non ha le Digital Key, la richiesta non può essere effettuata presso di esso, perché l'operazione di "swap" non sarebbe consentita dal sistema. Lo dico per esperienza diretta).
Saluti

Indietro
Alto Basso