Importante Mux Rai B in DVB-T2 dal 28/08/2024

La TV Panasonic chiede per tutte le lcn anche rai 4 per esempio quindi non fa ragionamenti su cosa privilegiare

Riscontrate problemi di LCN? Lg ecc...

Audio Rai 4 HD e Premium HD tutto ok?
Sul mio LG a fine scansione non vengono proposti i conflitti dei canali HD su T2 (mi chiede solo quelli del tg3 regionale e qualche canale locale).
Nelle lcn 21,25 ,... vengono memorizzati i vecchi SD e i nuovi canali HD vengono memorizzati sulle lcn 8xx

Questo però all'inizio non lo faceva perchè il giorno 29 aveva memorizzato correttamente gli HD nelle lcn 21,25, ...

Sul mio LG a fine scansione non vengono proposti i conflitti dei canali HD su T2 (mi chiede solo quelli del tg3 regionale e qualche canale locale).
Nelle lcn 21,25 ,... vengono memorizzati i vecchi SD e i nuovi canali HD vengono memorizzati sulle lcn 8xx

Questo però all'inizio non lo faceva perchè il giorno 29 aveva memorizzato correttamente gli HD nelle lcn 21,25, ...
Infatti, nella mia tv lg, mercoledì mattina dopo lo swich mi ha inserito i canali SD come prioritari, quindi i canali HEVC in 'conflitto' erano stati messi nell'arco canali 850 e successivi.
Nel tardo pomeriggio dopo che Ercolino aveva chiesto di rifare la scansione, me li aveva posizionati correttamente, 'forzando' i canali HEVC al posto dei canali SD, senza che il tv mi segnali il conflitto.
Domenica pomeriggio ho provato a fare una nuova scansione da zero e ho fatto un vero e proprio harakiri, tornando alla situazione di mercoledì mattina.

Vedi qui

Sto controllando questa cosa del sync per la prima volta: su Rai Premium HD l'audio è in ritardo di circa mezzo secondo, stessa sorte per Rai 4 HD.
Ricezione da Valcava a Cremona con decoder Technisat Digipal.
Preciso che il ritardo sembra più accentuato su Rai 4 HD.
Sempre su Rai 4 anche le tracce oth e Inglese sono in ritardo, cosa che invece non si verifica su Rai Premium HD, dove la sola Italiano è in ritardo.

non capisco dopo lo switch off (zona Milano sud ) ho TUTTI i canali Rai ma manca Rai Storia , voi lo vedete ?

su che MUX (canale o frequenza in mhz ) dovrebbe essere ? ma rai storia esiste ancora nei vecchi in T1 non hevc o nulla ?

grazie

non capisco dopo lo switch off (zona Milano sud ) ho TUTTI i canali Rai ma manca Rai Storia , voi lo vedete ?

su che MUX (canale o frequenza in mhz ) dovrebbe essere ? ma rai storia esiste ancora nei vecchi in T1 non hevc o nulla ?

grazie
Se dai un occhio al primo post trovi scritto tutto. Dovrebbe essere disponible solo sul CH40. Potrebbe avertelo messo su LCN strana. Mi pare di capire che gli altri del mux B li vedi.

Scusate la domanda apparentemente scema, ma perché la Rai usa come audio di default il Dolby e non l'MPEG ?
In effetti, quanti hanno un Home Theater collegato al tv ?
Quanti lo usano per i canali lineari, a parte per film o documentari ?

Scusate la domanda apparentemente scema, ma perché la Rai usa come audio di default il Dolby e non l'MPEG ?
Intendi nello specifico su Rai 4 HD o sui canali in T2?

Mediaset cosa fa? Così giusto per sapere. Per la maggior parte dei canali comunque è il contrario, si preferisce l'MPEG al Dolby.

grazie
Rai Storia SD non esiste più. C'è solo la versione HD. Se è quello che intendi. E che è scritto chiaramente nel post #1!

Effetto riciclo?
Esatto. Effetto riciclo dei vecchi SID/PID sul 40 UHF per alcuni canali.
Le tabelle EIT vengono trasmesse in alcuni mux Rai anche per gli altri mux, oltre a essere trasmesse nel mux B.
Quando vengono caricate quelle del mux B, queste sono aggiornate. Ma negli altri mux le tabelle relative al mux B fanno riferimento ai vecchi pid ...
Anche questa cosa non si nota su tutti i device ... ma bastava fare le cose per bene e allineare tutto, per non avere problemi

Indietro
Alto Basso