Importante Mux Rai B in DVB-T2 dal 28/08/2024

È arrivato il difensore d'ufficio...
Qui ultimamente abbiamo un gruppo d'utenti che si sente piu preparato e intelligente di qualsiasi tecnico Raiway, in altri forum messinesi invece sono tutti più intelligenti dei tecnici Eitowers.
Insomma bisogna che tutti i tecnici vadano a ripetizione da voi.

rimane il fatto che qua, in tutta la località, nessuno si sogna di modificar egli sistemi di antenna ne i condomini approverebbero la spesa. non è escluso però che sia stato modificato qualcosa. se fosse un fattore esterno dovrebbe essere una postazione molto ma molto distante che per un mese è arrivata in propagazione, da sud visto che le antenne sono a sud. staremo a vedere. la speranza che Rai way e EI Towers si uniscano è ancora viva e darebbe grossi benefici all'utenza ovunque.
Sei sicurissimo che anche nei condomini abbiano lo stesso sistema di impianto come il tuo ?
Se il margine è al limite soglia molto probabilmente basta istallare il preamplificatore marca Terra che uso pure io e ti posso assicurare che funziona benissimo

Sei sicurissimo che anche nei condomini abbiano lo stesso sistema di impianto come il tuo ?
Se il margine è al limite soglia molto probabilmente basta istallare il preamplificatore marca Terra che uso pure io e ti posso assicurare che funziona benissimo
Vado spesso in quella zona e nei condomini/residence/alberghi che ho frequentato ho notato che effettivamente l'antennista locale non vuole montare altro che il larga banda (spende meno lui...poi il conto al condominio chissà quanto sarà... ). Scelta tecnica errata quando Rai e Eit hanno siti diversi. Ma questo è da ormai tanti anni, nel frattempo avrebbe potuto ad ogni guasto installare un centralino idoneo.
Ma qui si apre un capitolo vastissimo.
Tipicamente in alcune parti d'Italia i tecnici hanno sempre "canalizzato" gli impianti in altre invece no (al massimo 2 antenne miscelate alla bruta).
Ma se un impianto funziona male io non pagherei manco il conto al tecnico finché non lo realizza correttamente.

Vado spesso in quella zona e nei condomini/residence/alberghi che ho frequentato ho notato che effettivamente l'antennista locale non vuole montare altro che il larga banda (spende meno lui...poi il conto al condominio chissà quanto sarà... ). Scelta tecnica errata quando Rai e Eit hanno siti diversi. Ma questo è da ormai tanti anni, nel frattempo avrebbe potuto ad ogni guasto installare un centralino idoneo.
Ma qui si apre un capitolo vastissimo.
Tipicamente in alcune parti d'Italia i tecnici hanno sempre "canalizzato" gli impianti in altre invece no (al massimo 2 antenne miscelate alla bruta).
Ma se un impianto funziona male io non pagherei manco il conto al tecnico finché non lo realizza correttamente.
Purtroppo la gente paga e poi dopo se ne accorge , poi magari se dopo reclama l’antennista gli fornisce delle scuse … e non capendo nulla di impianti tv non puoi fare nulla

Allora se fossi in te colmerei certe lacume per poter affrontare meglio certi argomenti

dubito. ai tempi quando ho fatto l'esame neppure esisteva l'ipotesi del digitale. e neppure c'erano le strumentazioni odierne.

Dubiti del preamplificatore oppure del sistema d‘antenna dei condomini ?
Comunque come avrai già letto ho in uso la programmabile su Penice /Valcava/Oropa
E per Valcava ch 22- 34 - 40 ho inserito un pre della Terra e non perde un colpo
22 - 34 sono sui 45dB micro Volt ,senza pre inserito

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso