Credo che tu voglia dire il contrario.Finchè i FSMA non adotteranno l'interlacciamento
Fino a che adottano l'interlacciamento ecc. ecc.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Credo che tu voglia dire il contrario.Finchè i FSMA non adotteranno l'interlacciamento
Aggiungo: ho provato a mettere Panasonic al posto dell'LG, e in effetti il segnale è peggiore. Non ho fatto l'inverso per scomodità, ma tanto ... La qualità va continuamente da 0 a 100%, mi sembra che ci sia da lavorare ancora!Ciao. Ma se li inverti, la situazione migliora per l'LG e peggiora per il Panasonic? Perché anche i tuner fanno la differenza e riescono o meno a gestire/filtrare problemi d'impianto o di ricezione particolare.
Se l'impianto è ok, nessun tuner ha problemi, anche se alcuni potrebbero essere più sensibili, con un segnale al limite della soglia."Perché anche i tuner fanno la differenza e riescono o meno a gestire/filtrare problemi d'impianto o di ricezione"
Ma quando un cliente va in un supermercato per acquistare un televisore è ovvio che li funziona tutto alla perfezione, ma c'è un sistema per sapere se un dato televisore è più o meno sensibile nel gestire segali non perfetti? perchè accorgersene tardivamente quando si è portato un televisore a casa non è una cosa piacevole specialmente se il televisore è costoso
Ciao. Ok. Presupponendo che quello che il tuo impianto riceve sia a posto, direi che, come pensavi, l'impianto potrebbe essere il principale problema.Aggiungo: ho provato a mettere Panasonic al posto dell'LG, e in effetti il segnale è peggiore. Non ho fatto l'inverso per scomodità, ma tanto ... La qualità va continuamente da 0 a 100%, mi sembra che ci sia da lavorare ancora!
Finché non avrò un segnale stabile lascerò tutto così, poi magari interverrò
Ma se usano MPEG4 non ha molto senso il DVB-T2Pienamente d'accordo anch'io: ho un tv Toshiba del 2011 (32UL863G) già DVB-T2 ma solo MPEG-4, ancora pienamente utilizzabile per l'uso giusto (lineare) che della tv se ne deve fare.
Non certo le callonate in streaming.
Finchè i FSMA non adotteranno l'interlacciamento (576i, 1080i) l'HEVC continuerà ad essere un formato "zoppo", risparmiando (in scansione solo progressiva) poca banda rispetto all'ancora efficientissimo MPEG-4.
Permettimi, ma il codec usato va oltre a alla tecnologia usata, se questa DVB-T/S o DVB-T2/S2.Ma se usano MPEG4 non ha molto senso il DVB-T2
Permettimi, ma il codec usato va oltre a alla tecnologia usata, se questa DVB-T/S o DVB-T2/S2.
Secondo me passare da un mux con bit rate di 19,9 Mbit a 37,6 Mbit un senso lo avrebbe, si potrebbe passare a più canali in HD, oppure più qualità di quelli esistenti, specialmente per le TV locali che sono penalizzate dalla poca banda disponibile.Ma se usano MPEG4 non ha molto senso il DVB-T2
per me ne avrebbe lo stesso. Il voler legare la tecnologia DVBT2 ad un codec specifico ha creato i ritardi bibliciMa se usano MPEG4 non ha molto senso il DVB-T2
[off topic] Eeeehhh già sei perfettino Però hai ragione, dal punto di vista della sintassi è più appropriata la formula che dici tu (nonostante, come riscontriamo abitualmente, nell'italiano parlato tale errore è ormai talmente radicato da assumere un significato opposto a quello effettivamente inteso). Devo farne memoria, giustamente. [/ fine off topic]Credo che tu voglia dire il contrario.
Fino a che adottano l'interlacciamento ecc. ecc.
Se le premesse sono queste che stiamo vedendo con il Mux B Rai, meglio che le locali si tengano ben strette il DVB-T. Altro che 37,6 MbitSecondo me passare da un mux con bit rate di 19,9 Mbit a 37,6 Mbit un senso lo avrebbe, si potrebbe passare a più canali in HD, oppure più qualità di quelli esistenti, specialmente per le TV locali che sono penalizzate dalla poca banda disponibile.
Commento di chi non ha nessuna cognizione tecnica.Se le premesse sono queste che stiamo vedendo con il Mux B Rai, meglio che le locali si tengano ben strette il DVB-T. Altro che 37,6 Mbit
Certo che ho capito i problemi che ha il MUX B Rai. Hanno preferito avere più bitrate e non utilizzare la costellazione ruotata, a discapito della robustezza del segnale.Potresti dettagliare? Grazie.
Non ne vedo il motivo del non passaggio al DVB-T2. Ma hai capito i problemi che ha il MUX RAI B? Mi sa di no...
Sue testuali parole: Pensavamo che con il T2 si risolvessero parecchi problemi, invece la situazione in alcuni punti è anche peggiorata".
A questo punto una domanda sorge spontanea: ma sanno quello che fanno?Questo spiega molte cose.
Dai ,sentiamo la risposta della Rai…A questo punto una domanda sorge spontanea: ma sanno quello che fanno?
Passando alle mie segnalazioni, @ERCOLINO tu hai avuto notizie?
No, perché ne ho avute io. La Rai, su sollecitazione di qualcuno più in alto di me, dopo mesi, mi ha finalmente fornito riscontro. E devo dire, con una risposta da fare invidia al Conte Mascetti.
Dai ,sentiamo la risposta della Rai…