Importante Mux Rai B in DVB-T2 dal 28/08/2024

Ciao a tutti.
Ho due TV
Vecchio Panasonic plasma che utilizzo tramite il timvision, un Hisense comprato qualche mese fa. Abbiamo risintonizzato, verificato aggiornamenti ma non vediamo più nulla. Nessun canale. Ho potuto notare però che il nome dei canali c'è (anche la programmazione ma l'immagine no). Sul TV Hisense mi dice, segnale TV 100%, qualità segnale zero.
È necessario l'intervento di un tecnico o c'è da fare qualcosa. Zona Veneto, Treviso.
Grazie

Curiosità:

Media settimanale scorsa settimana (share in % e valori assoluti in migliaia):
Rai Scuola 0,2 12
Rai Storia 0,3 17

Media settimanale questa settimana (share in % e valori assoluti in migliaia):
Rai Scuola 0,1 7
Rai Storia 0,2 11

Vediamo la prossima ;)
Media settimanale appena passata:
Rai Scuola 0,1 7
Rai Storia 0,1 7

Ma il mio TV Philips è proprio strano adesso rifacendo la sintonizzazione me li mette al posto giusto è dal 28/08 che cambia comportamento ma

Ciao a tutti.
Ho due TV
Vecchio Panasonic plasma che utilizzo tramite il timvision, un Hisense comprato qualche mese fa. Abbiamo risintonizzato, verificato aggiornamenti ma non vediamo più nulla. Nessun canale. Ho potuto notare però che il nome dei canali c'è (anche la programmazione ma l'immagine no). Sul TV Hisense mi dice, segnale TV 100%, qualità segnale zero.
È necessario l'intervento di un tecnico o c'è da fare qualcosa. Zona Veneto, Treviso.
Grazie
Quindi l'unico TV operativo è quello Hisense. Modello preciso?
La tua zona dovrebbe comunque essere servita dal Venda, giusto?

Purtroppo questa sera dopo un nubifragio sulle frequenze 40 e 42 é diminuita la percentuale della Qualità del segnale dal 100% al 45-80%. È normale dopo un maltempo?

Sono appena rientrato a casa dalle vacanze, ho subito effettuato una risintonizzazione automatica con il mio televisore SAMSUNG UE55TU7175UXZT.
Ha trovato i canali del mux B della Rai, ricezione penso da Valcava, mi ha chiesto come volessi risolvere i conflitti LCN dei canali Rai 3 TGR Lombardia, Rai 4 HD, Rai Premium HD, Rainews 24 HD.
I canali sembrano vedersi bene.

Anche per me da quando sono tornato dalle vacanze dal campo dei fiori nessun problema

Invece in veneto il segnale c'era un giorno si e uno no.
P.S.
Risolti i problemi della numerazione dei canali anche sul mio LG.

Ok, come suggerisce Vianello_85, il problema pare essere decisamente a monte. Il segnale è sufficiente per pescare la lista canali ma non per la visione. E dato che non vedi proprio nulla, tutti i mux (Rai, Mediaset e gli altri).. il problema è generale.
L'altra tv, quella al plasma, hai detto che la usi con TimVision: lo scatolotto che ha anche l'ingresso antenna? Se si, non vedi più nulla nemmeno li, giusto?
Altri attorno a te vedono bene? L'antenna è tua o condominiale? Riesci a vederla per capire se può aver subito danni da temporali o simili?
Il giorno x vedevi tutto tranquillamente e mentre vedevi tutto hai preso in mano il telecomando per risintonizzare e son saltati tutti?
In ogni caso stiamo andando OT.

Buongiorno, ho cercato nel thread ma non mi pare di aver visto casi simili. Con decoder esterno oblivion SM-100A ho fatto la risintonizzazione automatica con LCN e prende regolarmente i vari programmi del canale 40 (54, 57, 202 ecc.). L’unica particolarità (fastidiosa) è che i canali Rai 4 e Rai premium hd non li mette nella posizione 21 e 25 ma nelle posizioni 2504 e 2505. A dire il vero ogni tanto sulla 21 vedo anche la scritta hd ma è successo solo qualche volta. La mia impressione è che l’assegnazione del numero dipenda in qualche modo dal segnale in quel preciso istante, ma mi sembrerebbe una spiegazione fantasiosa.

Indietro
Alto Basso