Importante Mux Rai B in DVB-T2 dal 28/08/2024

Qui si parla di mux B
Sì lo so... madonna che precisino...
l'ho indicato perchè il mux RAI A si è modificato in conseguenza delle variazioni sul mux RAI B, e per invitare a fare una risintonizzazione completa invece che manuale solo sul 40.
 
Chiedo alla moderazione se sia possibile mettere nel secondo post un link anche alla vecchia configurazione, solo per ricordo in futuro.
 
In val sangone a Torino dove già non ricevevo bene il segnale del mux b ma almeno ogni tanto almeno la barra dell'intensità si muoveva ora è totalmente assente anche se per un attimo è apparsa normale e sono riuscito a sintonizzare i canali per esempio sul 21 rai 4 hd. Ovviamente tutti gli altri mux sono perfetti
 
A Cuneo con ricezione da La Morra segnale perfetto. Risintonizzazione effettuata, tutto ok!

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 
Quassù a Tolmezzo per ora no,il rai di monte strabut e ancora a nero appare solo la finestrella blu di rai play e va a scatti ora
 
Sì lo so... madonna che precisino...
l'ho indicato perchè il mux RAI A si è modificato in conseguenza delle variazioni sul mux RAI B, e per invitare a fare una risintonizzazione completa invece che manuale solo sul 40.
È così che cominciano gli OT. Un post apparentemente innocuo a cui segue una risposta, e una risposta alla risposta, e così via... fino ad arrivare a parlare di tutt'altro.
E chiudo qui.
 
Passaggio avvenuto quasi regolarmente
Ho dovuto rifare sintonizzazione automatica in quanto mi ritrovavo alcune lcn sballate (es. RAINEWS 24 HD al 24 e Rai 5 al 48 :unsure: ).
Risolti i conflitti con scelta degli HD (21-RAI 4 HD, 25-Rai Premium HD e 48-Rai News 24 HD) mi ritrovo i rispettivi SD ai numeri lcn 853-854-855
Lcn 100 -> Rai 4K Test
Lcn 101 -> Rai 4K
Lcn 200 -> Test HEVC Main10 -> OK
Visione per ora regolare
Prov. MI -> Valcava + Penice
 
Mi potete confermare se i canali del mux B sono già in LCN?

Nelle mie 2 tv lg compatibili risultano fuori lcn in questo momento.
Uppo il mio post per confermare che, prima di uscire ho riverificato, sono in lcn, ma i televisori LG di cui metterò successivamente i modelli completi, mi segnala i conflitti solo per rai3 sulla posizione 3.
I canali che risultano in conflitto, non li segnala, privilegiando i canali H264, solo rai1,2,3 provvisori sono alla posizione corretta.
Lo stesso accadeva in precedenza con il canale 48 che non segnava conflitto tra il canale SD e HD.

Ringrazio chi ha risposto al mio quesito,e ve ne porgo un altro: quanti conflitti vi ha segnalato il vostro tv/decoder per quanto riguarda i canali rai?
 
Passaggio avvenuto quasi regolarmente
Ho dovuto rifare sintonizzazione automatica in quanto mi ritrovavo alcune lcn sballate (es. RAINEWS 24 HD al 24 e Rai 5 al 48 :unsure: ).
Risolti i conflitti con scelta degli HD (21-RAI 4 HD, 25-Rai Premium HD e 48-Rai News 24 HD) mi ritrovo i rispettivi SD ai numeri lcn 853-854-855
Lcn 100 -> Rai 4K Test
Lcn 101 -> Rai 4K
Lcn 200 -> Test HEVC Main10 -> OK
Visione per ora regolare
Prov. MI -> Valcava + Penice
ah ecco sul decoder TS dove sono finiti quei 3... sull'852 Rai4 HD, 853 Rai Premium HD, 854 Rai News 24 HD, ma li sono o sembrano più stabili i segnali :unsure:
 
Ultima modifica:
Uppo il mio post per confermare che, prima di uscire ho riverificato, sono in lcn, ma i televisori LG di cui metterò successivamente i modelli completi, mi segnala i conflitti solo per rai3 sulla posizione 3.
I canali che risultano in conflitto, non li segnala, privilegiando i canali H264, solo rai1,2,3 provvisori sono alla posizione corretta.
Lo stesso accadeva in precedenza con il canale 48 che non segnava conflitto tra il canale SD e HD.

Ringrazio chi ha risposto al mio quesito,e ve ne porgo un altro: quanti conflitti vi ha segnalato il vostro tv/decoder per quanto riguarda i canali rai?
vedi sopra...saranno attorno a 850 i nuovi in HD T2, la tv invece (a parte Rai3 regionale) solo le versioni normali e quelle HD mi ha proposto.
 
La cosa che non capisco perchè sul televisore i segnali di quei T2 cada quasi di continuo, mi pare molto strano! sul decoder TS6822 sembrano OK ma ogni tanto il valore C/N va a zero ma l'immagine non viene disturbata.
 
Indietro
Alto Basso