mendets
Digital-Forum Senior
gahan ha scritto:E' impossibile non notare che i flashback (quello straziato mentre lui fa l'amore è davvero eccessivo, fra gli altri...) sono impossibili, perché Avner non può sapere al momento come sono andate le cose: è una trovata che inciampa in modo davvero imperdonabile.
Flashback impossibile... forse si, ma solo se lo consideri tale. Non so se esistano filmati reali del rapimento delgli atleti, tuttavia non è meglio pensare che quei "flashback" siano degli incubi ad occhi aperti? Di come Avner si immagina l'accaduto? Certo che non può sapere come sono andate per filo e per segno le cose, ma i suoi superiori al governo credo l'abbiano informato sulle dinamiche del rapimento...
In questo caso la trovata dei "flashback" ci sta tutta.
Cmq a parte tutto non credo che si debba basare i giudizio del film su questi dettagli. Già è un film da 2 ore e mezza; alungarlo con tutti i dettagli organizzativi, con tutti i contatti con superiori o informatori, banca, ecc mi sembra eccessivo.
é piu importante il significato del "flashback" in relazione ad Avner. Cioè di come questa vicenda permea in maniera sempre più indissolubile la vita privata, intima(come appunto le "coccole" con la moglie) , la psiche di quest'uomo, via via che la storia prosegue.
IMHO