In Rilievo Multicast Tim - Discussione Tecnica

una curiosità ma se una cambia i dns il multicast funziona lo stesso?

Si

Ma se sul timbox visualizzo canale5 (1005) vuol dire che multicast funziona?
Sul timhub ho sempre tutto 0 anche i frame...

No, se hai multicast lui lo usa, altrimenti usa il classico unicast, sE hai il contatore multicast frame a zero vuol dire che nin stai ricevendo le infi dai server su come “sintonizzare” il multicast

Si

No, se hai multicast lui lo usa, altrimenti usa il classico unicast, sE hai il contatore multicast frame a zero vuol dire che nin stai ricevendo le infi dai server su come “sintonizzare” il multicast
Niente tutto zero.. provo a sentire assistenza tim?

Non è detto che non vada in multicast.

In questo momento l’agent nanoCDN risiede sia sul TIMVISIONBOX che sul Tim Hub.
Per una grossa percentuale di utenti il multicast termina direttamente sul Tim Vision Box (quindi l’agent su modem è presente ma non ancora abilitato o meglio, non funziona ancora da “master”).
In questo caso è normale che il contatore non aumenti.

In altri casi, specialmente su Hub+, l’agent è attivo e funzionante sul modem e quindi è anche normale che che il contatore dei frame multicast vari. (Non solo quel modem e non a tutti, è in deploy)

Tra non molto le due casistiche si unificheranno, l’agent sul modem verrà impostato da “master” e terminerà lì il multicast (per far sì che anche dispositivi mobile utilizzino il multicast, nessun problema per il Wi-Fi)

Ultima modifica:

Per una grossa percentuale di utenti il multicast termina direttamente sul Tim Vision Box (quindi l’agent su modem è presente ma non ancora abilitato o meglio, non funziona ancora da “master”).

In altri casi, specialmente su Hub+, l’agent è attivo e funzionante sul modem e quindi è anche normale che che il contatore dei frame multicast vari. (Non solo quel modem e non a tutti, è in deploy)

Tra non molto le due casistiche si unificheranno, l’agent sul modem verrà impostato da “master” e terminerà lì il multicast (per far sì che anche dispositivi mobile utilizzino il multicast, nessun problema per il Wi-Fi)
Speriamo... perche ho collegato diretto tim hub tecnicolor al tim box 8.0.
Appunto sempre zero pacchetti..

Attendiamo sviluppi... grazie

Quindi se non ho capito male il canale su cui fare le prove del Multicast è Canale 5 (1005) perché questo è un canale trasmesso in streaming e non viene preso dall'antenna TV?
giusto?

Il multicast frame deve aumentare, sono i pacchetti contenenti il catalogo usato dall’agent

Il canale 1005 è in streaming multicast

Volevo fare una domanda, ho un Fritzbox 7590 e il Tim box con Android 8, abbonamento con Timvision con Dazn e Infinity+, per verificare il multicast se funziona vado su canale 5 (canale 1005) ma dove trovo sul Fritz box se scarico pacchetti Iptv. Grazie

Volevo fare una domanda, ho un Fritzbox 7590 e il Tim box con Android 8, abbonamento con Timvision con Dazn e Infinity+, per verificare il multicast se funziona vado su canale 5 (canale 1005) ma dove trovo sul Fritz box se scarico pacchetti Iptv. Grazie

aspettiamo qualcuno col fritz ma credo sia dove si vedono le statistiche del traffico

Si nella schermata monitor online ma facendo varie prove con app Dazn, apertura e chiusura app, il traffico IPTV non sale vers. 7.28 brandizzato Tim.

Si nella schermata monitor online ma facendo varie prove con app Dazn, apertura e chiusura app, il traffico IPTV non sale vers. 7.28 brandizzato Tim.

Solo la Serie A è in multicast, devi aspettare un match di serie a. Altrimenti prova il canale 1005, sarebbe canale 5 in multicast, e vedi se sale il traffico iptv

speriamo quanto prima, questo dovrebbe risolvere molti problemi agli utenti tim che hanno avuto cosi' tanti problemi nel weekend

Provato canale 5 (1005) ma il flusso IPTV non si sblocca. C'è qualche altro da provare? Ho una linea Fttc che va a solo 50 mega

Ciao a tutti! Giusto per togliermi il dubbio.... Ho un Fritz 6890 modificato per abilitare il multicast ed abbonamento DAZN. Questo multicast funziona SOLO su TimVisionBox oppure quando c'è la serie A viene abilitato anche da altre parti (tipo app tv LG, PS4, ecc.ecc)?

Grazie
orlroc

Ciao qualcuno ha idea di come utilizzare questo supporto multicast con DAZN su un client Linux (Kodi e relativo addon DAZN) e rete TIM con un Fritzbox 7590 ver. 7.28?

In teoria con un comando sarebbe possibile registrare sul dispositivo Linux l'indirizzo multicast sull'interfaccia di rete, ma penso che: 1. Occorra conoscere l'indirizzo multicast - 2. Dovrebbero registrarsi sia il client che il Fritz; 3. serva effettuare una richiesta IGMP apposita che fanno solo i client TIM (i vari box), quindi servirebbe uno sviluppino.

Che ne pensate?

vuoi implementare un plugin per kodi che possa usare il multicast?

l'indirizzo multicast è noto: 239.200.0.0

prima di partire con qualsiasi sviluppo bisogna fare uno sniffing dei pacchetti per capire cosa arriva veramente

Un modem che support fino a 100 mega mi da l’idea di essere vecchiotto quindi direi di no, hai il modello preciso?
È questo

https://assistenzatecnica.tim.it/at...ce=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/834003

Qui il manuale

https://www.google.com/url?sa=t&sou...de-e-manuali/c5/TIM-QG-SmartModem-Sercomm.pdf

Poco prima dell'inizio del campionato di Serie A ha ricevuto anche l'ultimo aggiornamento.Ethernet
Poi c'è sempre il fatto che mi collego con una coppia di powerline tramite cavo Ethernet.

Ultima modifica:
MATROG :Sei sicuro che il tuo modem è configurato? Hai la voce iptv nelle statistiche del traffico?

Si il mio modem ha la voce IPTV è un Fritz box 7590 preso dalla Tim. vers. 7.28

Nel caso non funzioni si può sentire l'assistenza Tim, possono risolvere da remoto?

Indietro
Alto Basso