MPman DXT-700R

OibafLea

Digital-Forum Senior Master
dxt700grande.jpg

Caratteristiche:
http://www.cominter.it/index.php?option=com_content&task=view&id=476&Itemid=127

Lettore DVD con Decoder Digitale Terrestre Integrato
Riproduttore di CD,CD-R/RW,DVD,DVD-/+R/RW,VCD,SVCD,HDCD
Riproduttore MPEG4
Riproduttore di file MP3,WMA
Visualizzatore di file KODAK PICTURE CD,JPEG
Interfaccia HDMI (720p,1080i,1080p)
Interfaccia USB 2.0 con funzione di registrazione
Display retroilluminato
Progressive Scan
Menu OSD multilingua
Compatibile PAL/NTSC
Telecomando
Connessioni : Uscita Video,S-Video,Hdmi,YUV,Audio L/R,Coassiale,Scart,
Antenna RF In,Antenna RF Loop
Accessori : Manuale d’uso,Cavo AV

Breve recensione.
La mia versione ha:

Aggiornamento: 20080728
Sintonizzatore NXP TDR18218
Firmware: 124.24BLbh64-000
modello: general-pt001

Per riassumere:

PRO
- PVR programmabile (non EPG). Puoi programmare diverse registrazioni impostando data/ora. Non ho provato la registrazione programmata, ma quella veloce (per registrare il programma corrente) sembra funzionare egregiamente su USB HDD autoalimentato
- DVD OK
- DVB-T OK. Contente la visione dei canali in chiaro e la ricezione sembra onesta. Non ho capito come ordina i canali trovati: sembra che indipendentemente dalla funzione di ordinamento lasci il numero di canale originale, ma magari sono io imbranato.

CONS
- Non mi legge un sacco di DIVX: "audio unsupported". Pare che non legga gli AVI che hanno audio in variable bitrate, ma non solo. Da una mia personale statistica il 20/30% dei file. Ho provato a leggere DIVX solo da USB. Ho chiesto per aggiornamenti FW ma niente risposte ancora.

SUMMARY
Sconsigliabile per la compatibilità con il formato DIVX.

registrazione con MPman DXT-700R

Ciao,
come funziona l'oggetto quando si registra su una chiavetta USB anziché su un USB HDD autoalimentato?

Ci sono speranze per il miglioramento dei codec così da evitare UNSUPPORTED FORMAT o UNSUPPORTED AUDIO?

dindin ha scritto:
Ciao,
come funziona l'oggetto quando si registra su una chiavetta USB anziché su un USB HDD autoalimentato?

Ci sono speranze per il miglioramento dei codec così da evitare UNSUPPORTED FORMAT o UNSUPPORTED AUDIO?

Ciao,
ho comprato anche io questo decoder ed ho alcune osservazioni da fare:
  • fisicamente l'apparato è piuttosto piccolo, sebbene ci sia uno strato inferiore oltre a quello visibile del frontalino che ne aumenta l'altezza
  • è presente un connettore HDMI (non l'ho provato)
  • alcuni tasti del telecomando a volte non funzionano bene (è fastidioso soprattutto il tasto play che a volte non funziona quando si fa l'avanzamento veloce); inoltre alcuni tasti quando premuti rimangono incastrati nella loro sede
    [*] ho provato ad eseguire alcuni file video dal DVD e vengono tutti correttamente riprodotti, anche quelli con audio Dolby AC3 (sia da DVD che da chiavetta) :icon_cool:
  • i file WMV e FLV non vengono riprodotti
  • la grafica dei menu è bruttina (uguale a quella del Bravo Magic 2 in 1)
  • ho provato la registrazione su 2 vecchie chiavette da 1 e 2 GB e registra a scatti (durante la visualizzazione pure mostra il video a scatti) ma non mostra nessun messaggio riguardo la lentezza; dovrei provare con una chiavetta più veloce
  • legge i file system FAT ma non NTFS
    [*] non sono riuscito a fargli vedere il mio disco fisso esterno da 320 GB nonostante abbia provato a formattarlo in tutti i modi possibili (nota: usavo un cavo USB di circa 35 cm, sul manuale c'è scritto max 25 cm ma cavi così corti non ne ho) :mad:
    [*] per far funzionare la registrazione programmata occorre lasciare il decoder acceso su un canale qualsiasi, se in standby non registra :mad:
  • se il cassetto DVD è aperto e premo il pulsante di spegnimento il decoder lascia il cassetto aperto
  • il volume del telecomando interviene sul decoder e non sulla TV (come altri decoder, in questo caso si ottiene il massimo rapporto segnale rumore sull'uscita)
  • ho notato che una volta si è spento da solo ed una volta è passato sui canali radio senza toccare il telecomando

In definitiva il prodotto in sè ha delle caratteristiche interessanti sebbene la qualità generale sia scadente, poco curato e di molto inferiore al mio decoder Philips 6600 acquistato oltre 6 anni fa. Forse la disponibilità di un nuovo firmware potrebbe risolvere molti difetti.

dxt 700r

Io ho provato diverse chiavette; con tutte va a scatti. Usando un disco esterno da 3,5 pollici ha impiegato diverso tempo per iniziare la registrazione ma poi è filata liscia senza alcuno svarione. Non ricordo la lunghezza del cavo, ma a occhio direi che era più di 25 cm.
A parte i tasti del telecomando che si incastrano, ho sperimentato gli stessi comportamenti.
Urge nuovo firmware.

Ultima modifica:
info DVD

Capita a qualcuno che, nella riproduzione di DVD, l'introduzione (copyright+sigla) venga riprodotta 2 volte prima di arrivare alla riproduzione del film vero e proprio? I DVD non sono rovinati.

avete fatto altre prove? Come funziona? Mi sembra il combi più interessante, ha tutte le uscite, sia audio che video e la registrazione programmata. Stavo valuando anche il dikom 360, ma registra solo con epg, quindi è inutile e l'audiola dvx 2264, ma ha solo una scart e nessuna altra uscita, nè audio, nè video

consigli?

Indietro
Alto Basso