Motomondiale 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una motoGP così spettacolare è fantastica! Marquez non è più un cognome ma sta diventando un'aggettivo per definire le persone giovani, pazze e vincenti! Pedrosa, il perdente più vincente e pagato della motoGP, aveva la possibilità di vincere la gara. Poi si sta a chiedere perchè non è mai riuscito a vincere un titolo mondiale.

Dopo 7 gare Lorenzo è sprofondato in classifica e non solo...

Rossi non vince e gioisci per la flessione, dopo cinque anni al top, di Lorenzo? Contento tu.
Il tempo pazzo ad Assen è l'unica certezza, è stata una gara confusa e confusionaria ma divertente, l'unica variabile a restare immutata è stata: MM93...ma cos'è?
Ah! Già fa tutto la moto...Pedrosa corre con una CBR1000 stradale con le carene della GP - vederlo non riuscire a stare davanti ad Alex Espargaro è stato penoso - mentre Marquez ha la GP.
Per Ducati la gara di ieri è stato solo un fuoco di paglia, ma Dovizioso eguaglia il miglior risultato di Rossi, in gara, sulla desmosedici, per dirla tutta il pesarese l'ha ottenuto sull'asciutto.

che caduta c'e' stata in moto 2?? ha preso fuoco la moto? l avevo nel riquadrino e non ho visto bene.

che caduta c'e' stata in moto 2?? ha preso fuoco la moto? l avevo nel riquadrino e non ho visto bene.

Zarco :icon_cool:

Che gara assurda la GP...chi partiva dalla griglia...chi dalla pit! Ma MM93 è sempre il primo sotto la bandiera a scacchi :icon_twisted: abbassando di quasi mezzo secondo il record in qualifica della pista che apparteneva a Stoner :eusa_naughty:! Pedrosa s'è guadagnato il rinnovo del contratto :evil5:! Lorenzo forse ha capito qualcosa della moto di quest'anno :eusa_think:! Rossi col suo rinnovo spera in altri due anni di quarti posti? Non è detto che gli vada sempre così bene ;)

Zarco :icon_cool:

Che gara assurda la GP...chi partiva dalla griglia...chi dalla pit! Ma MM93 è sempre il primo sotto la bandiera a scacchi :icon_twisted: abbassando di quasi mezzo secondo il record in qualifica della pista che apparteneva a Stoner :eusa_naughty:! Pedrosa s'è guadagnato il rinnovo del contratto :evil5:! Lorenzo forse ha capito qualcosa della moto di quest'anno :eusa_think:! Rossi col suo rinnovo spera in altri due anni di quarti posti? Non è detto che gli vada sempre così bene ;)
Non è vero che Marquez ha abbassato il record in qualifica della pista che apparteneva a stoner! Il giro più veloce della gara è stato 1:22 netti, mentre il record di cui parli è di un secondo più basso. Record che è stato superato ieri dallo stesso Marquez, ma non oggi.

Non è vero che Marquez ha abbassato il record in qualifica della pista che apparteneva a stoner!

gigi fai pace con te stesso, rileggi bene quello che ho scritto e quello che hai scritto tu

Il giro più veloce della gara è stato 1:22 netti, mentre il record di cui parli è di un secondo più basso. Record che è stato superato ieri dallo stesso Marquez, ma non oggi.

tutto ed il contrrio di tutto.

Devo auto citarmi, è poco elegante ma funzionale:
"MM93...abbassando di quasi mezzo secondo il record in qualifica della pista che apparteneva a Stoner ! "
Le qualifiche si corrono il sabato. Se vogliamo fate la punta alle matite:

-Stoner nel 2008 aveva girato in 1’21.067 su Ducati desmosidici GP 800cc.
-Marquez ha girato nelle qualifiche del sabato 12 Luglio 2014 in 1'20.937 su Honda RCV 212V 1000cc.

L'errorre commesso scrivendo del record in qualifica è stato che ho esagerato con la differenza sui tempi che è di soli 87 centesimi di secondo a favore dello spagnolo.

No :laughing7: e si sa che la pista di Brno è favovervole ai piloti italiani...:lol:
Impalpabile Pedrosa, Lorenzo avrà fatto pace con la moto?

oggi marquez non era in forma.
comunque Agostini e' stato anche un gran pilota ma non capisco perche' continua a pavoneggiarsi su cielo che con oggi Marquez non gli ha strappato il primato di vittorie. Ai tempi lui finiva una gara, scendeva dalla moto e saliva sulla moto della categoria superiore. Se valentino avesse avuto la stessa possibilita'..di mondiali ne vinceva 30.

L'insuccesso di Marquez minimamente può dipendere dalla botta di Iannone?

mah, dai commenti sembrerebbe di no, ma come diceva il Sanchio secondo me aveva qualche problemino di gomme.

"“Oggi è stata una di quelle domeniche in cui non mi sentivo completamente a mio agio, nè avevo il miglior setup della moto.
Non è dovuto a un errore mio o del mio team, semplicemente non avevo le stesse sensazioni di sempre.
In un certo senso mi sento sollevato, così le persone non mi chiederanno ancora se riusciró a vincerle tutte.
Era importante finire, anche se si trattava della quarta posizione e non della vittoria:
sono comunque 13 punti importanti per il Campionato e abbiamo un grande vantaggio.”

oggi marquez non era in forma.
Agostini e' stato anche un gran pilota ma non capisco perche' continua a pavoneggiarsi su cielo che con oggi Marquez non gli ha strappato il primato di vittorie. Ai tempi lui finiva una gara, scendeva dalla moto e saliva sulla moto della categoria superiore. Se valentino avesse avuto la stessa possibilita'..di mondiali ne vinceva 30.

Agostini è stato un gran pilota che campa solo sugli allori passati, non entusiasma, mai un commento sensato e fuori dai prorpi interessi, mai diretto, non lo sopporto. Dopo che MM93 non gli ha tolto il record il cardiologo gli ha tolto 1/4 di Viag.a. Il regolamento non vieta di correre in due categorie contemporaneamente ai tempi di Agostini c'erano solo 8-10 gare a stagione, le moto erano meno spinte, richiedevano meno impegno fisico e non c'erano tempi televisivi da rispettare, quindi una gara si correva alla 10 l'altra alle 14 con tempo per recuperare. L'ultimo a riuscire nell'impresa di vincere due titoli nello stesso anno in differenti categorie fu Fast Freddie Spencer negli anni '80.

L'insuccesso di Marquez minimamente può dipendere dalla botta di Iannone?

Semplicemente ad MM93 domenica è venuto "il braccino". E' umano, l'ha detto volevo il record ma avevo troppa pressione addosso - è sempre un ragazzo di 21 anni - è partito male, oltre i soliti tre si è dovuto guardare dalle ducati veloci nei primi giri ed ha un po' mollato. A conferma di questo nei test del lunedì girando solo e senza pressione ha infranto il record della pista.
Che spasso la moto3 :laughing7:

si comunque marquez ha tutto il tempo di soffiare questo record. anche l' anno prossimo che (ahime') non credo sara' differente da quest' anno la sua stagione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso