Notizia splendida per chi può seguire la motogp via satellite free to air e non ha sky. Eurosport Deutschland (presente in chiaro su astra) trasmetterà sul suo canale principale gli ultimi nove gran premi della stagione. Quindi dopo il gp di Brno (visibile comunque in diretta su tv8), sarà possibile vedere il resto dei gran premi in diretta, indipendentemente dalla programmazione in chiaro italiana. E le buone notizie non finiscono qui: manca ancora l'ufficialità, ma le prossime stagioni di moto gp in Germania dovrebbero venire trasmesse dalla tv gratuita Servus TV, che fin da ora ha i diritti della superbike e che sulla versione austriaca (purtroppo codificata) possiede già i diritti della moto gp...
Avevo qualche problema di connessione e solo oggi sono riuscito ad accedere al sito per scrivere la notizia di Eurosport 1 Deutschland che sapevo anche io già da tempo, ma mi hai preceduto
Per quanto riguarda Servus Tv non saprei sinceramente se codificheranno o meno.
Anche io avevo letto a suo tempo che forse avrebbero lasciato la versione Germania FTA (Free to Air) però mi sembra strana come cosa.. non avrebbe senso tenere codificata la versione Austria e lasciare come è attualmente FTA la versione Germania.
Ho avuto modo di guardare il canale Servus TV Deutschland durante un gran premio della Superbike mentre era anche in diretta nella versione Austria, e devo dire che la qualità in confronto ad altri canali HD con lo stesso evento è un pelino migliore.
Speriamo veramente per noi appassionati del Motomondiale e della superbike che trasmettano tutto in maniera free.. sarebbe fantastico!
L'unica cosa.. se non usciranno notizie in merito.. è attendere e vedere cosa accadrà alla prima gara della prossima stagione!