salve a tutti, ho un quesito sul montaggio di un antenna uhf, dopo che il forte vento ha fatto cadere il palo con le antenne rompendole, ho deciso di sostituirle sostituendo anche cavi, l'amplificatore da palo e l'alimentatore, ho sostituito anche i cavi interni... Allora: da profano ho comprato un antenna uhf (mi hanno dato una televes, la vhf era integra quindi ho lasciato la stessa antenna), ricevo i canali sia mediaset che rai però la sera ho difficoltà perchè cala la qualità del segnale e quindi ho problemi con la visualizzazione soprattutto dei canali mediaset.
Ho montato l'antenna in polarizzazione orizzontale, ma facendo una ricerca dei ripetitori ho visto che dovrebbero trasmettere in polarizzazione verticale allora ho provveduto a cambiare la posizione dell'antenna, ma in questo modo non ricevo più i mux mediaset, ma solo quelli della rai... Io sono in Puglia, Conversano e ricevo dai ripetitori dell'Impalata.. vorrei capire sbaglio io qualcosa?
stavo anche pensando di sostituire l'antenna (forse non è di buona qualità) con una di queste:
p.s. prima con la vecchia antenna offel non avevo di questi problemi
grazie a tutti

Ho montato l'antenna in polarizzazione orizzontale, ma facendo una ricerca dei ripetitori ho visto che dovrebbero trasmettere in polarizzazione verticale allora ho provveduto a cambiare la posizione dell'antenna, ma in questo modo non ricevo più i mux mediaset, ma solo quelli della rai... Io sono in Puglia, Conversano e ricevo dai ripetitori dell'Impalata.. vorrei capire sbaglio io qualcosa?

stavo anche pensando di sostituire l'antenna (forse non è di buona qualità) con una di queste:

p.s. prima con la vecchia antenna offel non avevo di questi problemi
grazie a tutti