Baciccio90
Digital-Forum Silver Master
Il titolo inquietante serve a darvi un'idea di come si stia comportando il monitor del mio pc fisso da alcuni giorni a questa parte. Si tratta di un Philips 190WV acquistato nel marzo 2007 che al momento presenta in "modalità random" (ovvero casualmente, come gli pare e piace) i seguenti problemi:
Premesso che ho già provato con qualche santino a esorcizzarlo, senza successo, sapreste spiegarmi cosa cappero sta succedendo?!?
- mentre lo schermo è acceso all'improvviso si spegne, il pulsante di accensione non funziona ma lo schermo si accende premendo uno a caso (o insieme) gli altri pulsanti presenti sul monitor (quello per la regolazione automatica, quello del menu, quello del contrasto e quello della luminosità);
- mentre lo schermo è acceso all'improvviso si spegne, il pulsante di accensione non funziona e lo schermo comincia ad accendersi e spegnersi a intermittenza da solo. Per farlo restare acceso devo tener premuto continuamente almeno uno degli altri tasti;
- mentre lo schermo è acceso all'improvviso compare il menu, che da solo appare e scompare, oppure appare fino a quando non esce scritto "controlli del monitor bloccati" (cosa che avviene tenendo premuto per circa 10 secondi il tasto menu). Idem resta visualizzata la scritta fino a quando non compare "controlli del monitor sbloccati" (cosa che avviene tenendo premuto per circa 10 secondi il tasto menu quando lo schermo è bloccato);
- mentre lo schermo è SPENTO all'improvviso comincia ad accendersi e spegnersi a intermittenza, senza che ci sia un modo per interrompere la cosa.
Premesso che ho già provato con qualche santino a esorcizzarlo, senza successo, sapreste spiegarmi cosa cappero sta succedendo?!?