il mio pensiero é che se LH avesse voluto veramente gestire lo avrebbe fatto dalla prima posizione in quanto era primo al primo giro e se avesse avuto la velocitá per gestire avrebbe quindi evitato il sorpasso di verstappen, invece non ne aveva per niente e a fine gara ha solo fatto la sua scenetta ipocrita. come del resto fa ogni volta che apre bocca e dice che gli dispiace per gli altri... va beh, é il personaggio.
concordo con qwer, solo che non ho capito a cosa ti riferisci con gli episodi citati di grosjean e alonso, mi sono un attimo perso.
sull'affidabilitá é vero, ma c'é sempre da ricordare che la ferrari ha subito un incidente a singapore, e un altro a fine gara qui, i componenti devono essere affidabili all'usura e quello lo sono, vettel é dal quinto GP che va con lo stesso turbo, sono che nessuno puó pretendere che siano affidabili anche dopo incidenti e botte varie. fino a ieri le penalitá per affidabilitá della ferrari erano 0 mentre mercedes aveva cambiato due volte il cambio quindi 10 posizioni. il problema é che LH in austria rompe i freni in FP2 mentre raikkonen ha un problema nel giro di schieramento, i problemi ci sono per tutti, la fortuna/sfortuna é quando si manifestano. se LH rompe i freni in gara il risultato é molto diverso...
mi riferivo sempre al discorso s/fortuna.... se salta un tombino e distruggi la macchina è sfortuna, se fai una grande partenza e vieni colpito alla prima curva è sfortuna, se rompi i freni o il motore o la sospensione o quello che è non si tratta più di sfortuna ma di poca affidabilità
poi sono assolutamente d'accordo che nell'arco del campionato è praticamente impossibile non avere nessun problema e che quindi conta molto
quando ti capita, però se vai a vedere quest'anno a chi si gioca il mondiale IN GARA non è successo mai nulla
prendendoli per scuderia, mercedes barcellona è bottas che rompe, hamilton invece sia monaco in qualifica che baku si tratta di errori umani quindi evitabili
red bull rompe spesso, ma è altrettanto vero che spesso capita a verstappen, quando invece ha problemi ricciardo (australia) gli accade sia in qualifica che in gara
ferrari uguale, vettel rompe in qualifica (forse evitabile con un po' più attenzione) e raikkonen in gara
quindi ala fine devi solo sperare di non rompere in gara perchè è lì che si assegnano i punti, se ti capita nelle libere fa niente, in qualifica ti arrabbi ma puoi comunque rimediare, in gara no, è un weekend buttato nel cesso
tutto questo per dire che la sfortuna non esiste se non in particolari circostanze che quest'anno ancora non si sono verificate, poi certo se hamilton/vettel fanno 3 volte zero non per colpa loro nelle prossime 3 gare allora sì se ne può parlare
secondo me hamilton ha gestito nel senso che ha fatto la sua gara, verstappen tenta il sorpasso al 3 giro quindi non ha senso rischiare per 3 motivi : 1 probabilmente non hai il passo, 2 mancano 50 giri, 3 il tuo rivale è molto dietro di te
forse con un attacco di ricciardo nei giri finali avremmo visto un'altra aggressività, ma l'attacco non c'è stato quindi non lo sapremo mai, di conseguenza non avendo nessuno dietro e non riuscendo ad andare più forte di quello davanti si è portato a casa il suo secondo posto
il vantaggio di avere budkowski é immenso, significa essere a conoscenza di come saranno le vetture 2018 di tutti i partecipanti al mondiale di F1.
ho un'idea geniale, mandiamolo in sauber