Modifica delle condizioni di contratto vecchi clienti dal 01/01/2016 (Aumento prezzo)

La mia raccomandata l'hanno ricevuta ieri "11-12-2015 17:53:34", l'ultima bolletta l'ho pagata il 25/11 (quindi per l'abbonamento fino al 31 dicembre)
A questo punto spero ci pensino a farsi sentire entro l'anno...

ho visto che si può cambiare il metodo di pagamento dal sito, non ricordavo fosse possibile, quindi la cosa più veloce per me è cambiare dalla postpay piena a una vuota, tanto per maggior sicurezza nel caso non ci trovassi accordi (sto ancora aspettando la restituzione del pagato in più da un'azienda di telefonia che non nomino)
Nelle varie disdette e cambi nominativi degli abbonamenti che ho fatto nel corso degli anni,mediaset è sempre stata puntuale e precisa nel rimborso nel primo ciclo di fatturazione utile..almeno dove si può,bisogna riconoscere qualche merito!

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

La mia raccomandata l'hanno ricevuta ieri "11-12-2015 17:53:34", l'ultima bolletta l'ho pagata il 25/11 (quindi per l'abbonamento fino al 31 dicembre)
A questo punto spero ci pensino a farsi sentire entro l'anno...

ho visto che si può cambiare il metodo di pagamento dal sito, non ricordavo fosse possibile, quindi la cosa più veloce per me è cambiare dalla postpay piena a una vuota, tanto per maggior sicurezza nel caso non ci trovassi accordi (sto ancora aspettando la restituzione del pagato in più da un'azienda di telefonia che non nomino)

Nel modulo di recesso che hai inviato, se non ricordo male, in quel breve paragrafetto dichiari di impegnarti a non modificare per trenta giorni le modalità di pagamento.

allora opterò per tenere l'attuale postpay vuota, ci vuole poco ad aggirare la cosa rispettando i termini.

per carità nulla contro mediaset, mai avuto problemi da questo punto di vista, è che quando uno ci casca una volta poi si tutela e questo mi sento di consigliare a tutti...

tanto la bolletta arriva prima che scalano i soldi, si fa in tempo a controllare se è corretta e ricaricare...senno li avverto che non ho intenzione di pagare 1 cent in più del dovuto e rimediassero, non gli faccio "prestiti" con restituzione successiva (cosa fin troppo comune purtroppo)

Se decidi di tenere la Postepay vuota sei liberissimo di farlo, però consigliarlo di farlo fare a tutti meglio di no. Perchè così facendo poi nei mesi successivi arriverà la comunicazione del recupero crediti e alla fine delle cose bisogna sempre pagare quei giorni in più (se presenti) fino alla chiusura del contratto. Nel caso pagate un altra fattura "piena" vi verranno rimborsati i giorni non goduti nel prossimo ciclo di fatturazione.

C'è modo di mettersi dalla parte della ragione, perché loro non hanno legalmente diritto a prendere soldi in più ma non è che non paghi e basta se devi dei soldi. Quelli devi darglieli appunto

Ma capisco che può diventare comunque una scocciatura e che sono quindi tra i pochi ad impuntarmi sul rispetto del diritto del consumatore a pagare solo il dovuto... Sarà che la restituzione da parte di qualcuno la sto ancora aspettando

Ma di per se non voglio disdire, vorrei i 18 al mese, poi possono prendersene pure 100 in anticipo per pagare così va bene tutto

Ho saputo dell'aumento dal forum, fino ad ora non mi è arrivata alcuna comunicazione via posta però se entro nell'area clienti e clicco su "Dati contratto" trovo questa scritta: "Gentile Cliente, nella lettera che hai ricevuto lo scorso Novembre 2015, ti abbiamo comunicato che il prezzo del tuo listino dal 1° Gennaio 2016 passerà a 30€ al mese. Entro il 31/12/2015 hai diritto di recedere dal contratto senza penali inviando una raccomandata a.r. a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)." Peccato non abbia ricevuto alcunché.

Sei nella mia stessa condizione. Stamattina mi sono attaccato al telefono e con un giro vorticoso di date, importi, cadute di linea sospette sono riuscito a capire che:

- il mio sconto fedeltà termina il 31/12/2015
- mi ritrovo attivo uno sconto fedeltà fino al 2017 che in realtà non è uno sconto fedeltà vero e proprio ma è una sorta di protezione aumento abbonamento che fissa il mio mensile per il full a 36

Contestualmente ho eliminato l'opzione bambini che avevo ma una operatrice ha provato a offrirmi una promozione giurandomi che l'abbonamento non rideterminava la scadenza ma peccato che durante la registrazione ha detto il contrario, salvo poi chiudere la linea perché le ho contestato immediatamente questa cosa prima di accettare. Così che richiamando ho eliminato l'opzione senza rideterminare nulla.

In più ho contestato che sul Fai da te ci fosse scritto di una fantomatica comunicazione di Novembre e mi hanno risposto che è giusto che non abbia ricevuto nulla perché il mio abbonamento non aumenta. Ma allora perché scrivere che ho ricevuto comunicazione?

Onestamente credo che stiano gestendo la cosa in modo davvero approssimativo con informazioni frammentarie e contrastanti. L'unica cosa che posso dire è di chiedere bene sulla rideterminazione della data dell'abbonamento!!

Sei nella mia stessa condizione. Stamattina mi sono attaccato al telefono e con un giro vorticoso di date, importi, cadute di linea sospette sono riuscito a capire che:

- il mio sconto fedeltà termina il 31/12/2015
- mi ritrovo attivo uno sconto fedeltà fino al 2017 che in realtà non è uno sconto fedeltà vero e proprio ma è una sorta di protezione aumento abbonamento che fissa il mio mensile per il full a 36

Contestualmente ho eliminato l'opzione bambini che avevo ma una operatrice ha provato a offrirmi una promozione giurandomi che l'abbonamento non rideterminava la scadenza ma peccato che durante la registrazione ha detto il contrario, salvo poi chiudere la linea perché le ho contestato immediatamente questa cosa prima di accettare. Così che richiamando ho eliminato l'opzione senza rideterminare nulla.

In più ho contestato che sul Fai da te ci fosse scritto di una fantomatica comunicazione di Novembre e mi hanno risposto che è giusto che non abbia ricevuto nulla perché il mio abbonamento non aumenta. Ma allora perché scrivere che ho ricevuto comunicazione?

Onestamente credo che stiano gestendo la cosa in modo davvero approssimativo con informazioni frammentarie e contrastanti. L'unica cosa che posso dire è di chiedere bene sulla rideterminazione della data dell'abbonamento!!

Buongiorno, posso chiederti da quanto sei abbonato? Ed hai ottenuto il fisso mensile a 36 chiamando solamente il call center?

Certo! Da luglio 2007 :)
No a quella cifra son arrivato piano piano nel corso del tempo. :)

Certo! Da luglio 2007 :)
No a quella cifra son arrivato piano piano nel corso del tempo. :)

Ti ringrazio...oggi ho avuto il tempo di chiamare il call center per avere appunto dei chiarimenti su questa cosa, anche perchè ho pure una tessera multivision collegata alla principale. Ho chiesto semplicemente chiarimenti sugli sconti usufruiti fino ad ora nella multivision, dichiarando logicamente la volontà di recedere con la principale. Risolto questo hanno voluto passarmi la parte commerciale che, appunto per agevolarmi per quanto riguarda la multivision (posso recede tra 3 mesi con quella, e non perdo gli sconti di cui ho usufruito fino ad ora, ci tengo a precisarlo appunto perchè non ho bisogno di particolari agevolazioni in fin dei conti), insomma il commerciale per venirmi incontro, parole sue, mi ha offerto fino al 30 giugno lo sconto di un euro sul mio attuale prezzo, che poi appunto passerebbe ad aumentare come da comunicazione. Secondo loro però potrei recedere senza problemi e costi vari prima della scadenza (che sarebbe a dicembre 2016) perchè non c'è rideterminazione del contratto. Ma accattando appunto questo sconto, non sarebbe come un tacito rinnovo, e quindi per recedere senza penali non dovrei aspettare dicembre 2016?

Eh appunto... Anche a me avevano giurato che non si rideterminasse e invece non era cosi. Quindi se accetti lo sconto e ti fanno fare una registrazione, blocca tutto se si parla di rideterminazione e invece intendi recedere o modificare i pacchetti a breve :)

Devi aspettare ancora qualche giorno per ricevere la chiamata, passano almeno 10/15 giorni circa da quando prendono in gestione il recesso.

Grazie per l'interessamento... tuttavia ho già ricevuto una mail con cui mi informavano di aver ricevuto la raccomandata e che un operatore aveva preso in carico la richiesta....mi hanno invitato a compilare un questionario relativo ai motivi che mi hanno spinto alla disdetta ( ho scelto aumento de costo ) e che intenzioni avessi per il futuro ( passaggio ad altra pay tv )... sono ancora in attesa...se avete altre info da darmi , sono ben accette..nel frattempo vi terrò informati! Grazie

ciao a tutti.. io ho già ottenuto e accettato una retention 19 euro per 12 mesi e ne sono contento.
Ora posso richiedere la smart cam a 29 euro senza che questo pregiudichi i 19 euro mensili "conquistati"?

ciao a tutti.. io ho già ottenuto e accettato una retention 19 euro per 12 mesi e ne sono contento.
Ora posso richiedere la smart cam a 29 euro senza che questo pregiudichi i 19 euro mensili "conquistati"?

Certo...ma lo devi chiedere specificatamente, altrimenti te la propinano a 49 euro (senza i 20 euro di sconto che ti concedono se li chiami) ;)

Ti ringrazio...oggi ho avuto il tempo di chiamare il call center per avere appunto dei chiarimenti su questa cosa, anche perchè ho pure una tessera multivision collegata alla principale. Ho chiesto semplicemente chiarimenti sugli sconti usufruiti fino ad ora nella multivision, dichiarando logicamente la volontà di recedere con la principale. Risolto questo hanno voluto passarmi la parte commerciale che, appunto per agevolarmi per quanto riguarda la multivision (posso recede tra 3 mesi con quella, e non perdo gli sconti di cui ho usufruito fino ad ora, ci tengo a precisarlo appunto perchè non ho bisogno di particolari agevolazioni in fin dei conti), insomma il commerciale per venirmi incontro, parole sue, mi ha offerto fino al 30 giugno lo sconto di un euro sul mio attuale prezzo, che poi appunto passerebbe ad aumentare come da comunicazione. Secondo loro però potrei recedere senza problemi e costi vari prima della scadenza (che sarebbe a dicembre 2016) perchè non c'è rideterminazione del contratto. Ma accattando appunto questo sconto, non sarebbe come un tacito rinnovo, e quindi per recedere senza penali non dovrei aspettare dicembre 2016?

Pensandoci bene ho concluso che sia più logico disdire entrambe le tessere (a scadenza la multivision, adesso la principale). Quello che volevo chiedervi è se mi conviene mandare già tutte e due le raccomandate, in modo di manifestare che l'intenzione è quella di restare senza tessere e di non essere più abbonato, oppure mandare solo la raccomandata per disdire la principale e vedere come si comportano. Seconda domanda: è ormai tardi per ricevere offerte retention entro la fine dell'anno?

Io non ho ricevuta nessuna comunicazione, posso stare tranquillo?

Ultima modifica:

Da ieri si può richiedere anche sul sito senza l'obbligo di fare l'upgrade del pacchetto, quindi si può richiedere solo la Smart Cam. Ho provato a fare l'upgrade e costa 49 euro. A 29 euro veniva offerta a chi ha avuto l'aumento del prezzo di listino, poi potresti tentare e chiamare per fartela offrire a 29 euro.

La data del contratto verrà rideterminata, poi alla chiusura dell'abbonamento bisogna restituirla (vedi dettagli).

ARRICCHISCI IL TUO ABBONAMENTO

Pensandoci bene ho concluso che sia più logico disdire entrambe le tessere (a scadenza la multivision, adesso la principale). Quello che volevo chiedervi è se mi conviene mandare già tutte e due le raccomandate, in modo di manifestare che l'intenzione è quella di restare senza tessere e di non essere più abbonato, oppure mandare solo la raccomandata per disdire la principale e vedere come si comportano. Seconda domanda: è ormai tardi per ricevere offerte retention entro la fine dell'anno?

Ma alla fine quali sono le tue intenzioni? Calcola che se mandi solo il recesso per la tessera principale e non accetti nessuna offerta poi passi a listino con la tessera del Multivision, anche se sei vicino alla scadenza. Per le offerte possono chiamare anche i primi di gennaio, ma il recesso senza costi aggiuntivi devi mandarlo entro il 31/12.

Io non ho ricevuta nessuna comunicazione, posso stare tranquillo?

Guarda sul sito su Dati contratto se ti esce l'avviso dell'aumento del prezzo.

ho ricevuto la lettera di aumento prezzo dal 1/1, però oggi mi è arrivata via mail la fattura dei mesi dicembre-gennaio.. la fattura è di 50,41, ovvero il prezzo senza aumento.. come è possibile??
sul sito però la fattura non mi risulta

Da ieri si può richiedere anche sul sito senza l'obbligo di fare l'upgrade del pacchetto, quindi si può richiedere solo la Smart Cam. Ho provato a fare l'upgrade e costa 49 euro. A 29 euro veniva offerta a chi ha avuto l'aumento del prezzo di listino, poi potresti tentare e chiamare per fartela offrire a 29 euro.

La data del contratto verrà rideterminata, poi alla chiusura dell'abbonamento bisogna restituirla (vedi dettagli).

Prima ho provato a richiederla chiamando il 199309309 e l'operatrice mi ha detto che potevo averla a 29 euro però mi ha consigliato di verificarne prima la compatibilità del televisore.
Ho chiuso la chiamata. Ho verificato che il televisore che ho (e quello che penso di comprare per un'altra stanza per Natale) sono perfettamente compatibili.

Ho colto il tuo suggerimento e sono andato nell'area clienti .. (dove vedo listino 26 - sconto 7 euro al mese) ho fatto arricchisci abbonamento e me la propone a 29 euro una tamtum...

Siamo sicuri che non ci sono problemi? Che mi ritrovo aumenti di listino?

Indietro
Alto Basso