Minuscoli 'esserini' nello schermo e tastiera del pc

milanistaavita

Digital-Forum Friend
spero di non essere OT :D
da un pò mi capita di notare nello schermo del portatile qualche minuscolo insettino (non vola) color bianco che si muove tranquillo...
poco fa accendo il pc e ne noto un bel pò, e anche nella tastiera :5eek::5eek::5eek:
assurdo, avete idea di come combatterli?? come si formano?? è la polvere che provoca ciò?? :crybaby2::crybaby2:
ad esempio, ne vedo uno che si muove sul tasto ALT...
in rete ho trovato qualcosa di simile come tema...sono senza parole...:icon_rolleyes::doubt:

Secondo me e mangiare quello e successo al robot. Mio padre lo smontò ma con il computer non si può.
Ma mangi vicino il PC?

Se sono come questi sono acari:

Controlla nelle vicinanze del pc (mobili, pavimento e pareti) è probabile che siano in tutta la stanza. Diminuisci l'umidità dell'ambiente, arieggialo molto, temono le correnti d'aria.

La soluzione che viene data è arieggiare e deumidificare.

Non ho mai sentito di un problema del genere. Io guarderei anche e soprattutto in altri luoghi che non siano infestati: tipo vestiti, dentro agli armadi ... nei cassetti. Il fatto è che dei dentro ai pc e dentro ai notebook non c'è materiale che può essere attaccato facilmente mentre in una stanza o in casa ci sono i mobili di legno, vestiti ...tutti materiali che possono avere ospiti indesiderati.

Sono i virus residenti da tempo che ormai hanno messo su casa e si sono moltiplicati e cresciuti.
Questo può essere possibile a causa di una comunicazione del bus molto lenta tra il microprocessore e le periferiche, ed essendo stazionari vagano per il bus come gli zingari.
Può anche essere una scarsa attività via lan (internet), per cui si annidano da troppo tempo sul connettore, ed essendo troppi evadono verso l'esterno per cercare altra via di comunicazione.

:lol: :lol:

A parte gli scherzi, penso non siano altro che i comunissimi pidocchi dei libri;
Anni fa ne trovai alcuni in cantina, ma poi, sgombrato i libri vecchi sono spariti.
Mi ricordo che ne esistevano anche di colore rosso!

Ma in casa mai visti, specialmente nel Pc! :eusa_think:

pidocchi?? questi 'miei' sono minuscoli e bianchi, noto però le gambine...
Assomigliano a questo?

Immagine Liposcelis

Appartiene agli Psocotteri (Psocoptera) detti pidocchi dei libri (mordilibri :D) , piu' precisamente e' un Liposcelis.
Si sviluppano in ambienti umidi e si nutrono di muffe
Arieggia bene i locali e cerca di diminuire l'umidita'

Indietro
Alto Basso