forza12
Digital-Forum New User
Salve a tutti tra pochissimo anche la sicilia diventerà all digital.
vorrei sapere come modificare il mio impianto d'antenna.
al momento ho 2 antenne UHF da circa 15 elementi (vado a memoria), una puntata verso NORD precisamente vista ottica castello e una puntata verso GioiosaVecchia e un amplificatore con miscelatore da 20db per ingresso. ricevo quasi tutto tranne Rete4, Canale5 e Italia1... cosa devo fare?
potrei avere le direzioni esatte per puntare le antenne con la bussola?
sono a San Pietro quindi ho a Nord il castello di milazzo, a sud Santa lucia, a est la calabria e a ovest patti, gioiosa vecchia (quelle zone la)..
ho visto che i mediaset li devo prendere da Gioiosa Vecchia,
CH39 rete4, nessun segnale su questo canale
CH56 canale5, nessun segnale su questo canale
CH60 Italia1, su questo trovo altri canali, ma non italia1
sono sicuro che l'antenna verso gioiosa funzioni perchè ricevo teleetna ed altri che arrivano da li, ed inoltre non ho nessuna trappola per i canali, non mi spiego perchè non ricevo questi.
inoltre non ricevo nemmeno italia2.
vorrei sapere come modificare il mio impianto d'antenna.
al momento ho 2 antenne UHF da circa 15 elementi (vado a memoria), una puntata verso NORD precisamente vista ottica castello e una puntata verso GioiosaVecchia e un amplificatore con miscelatore da 20db per ingresso. ricevo quasi tutto tranne Rete4, Canale5 e Italia1... cosa devo fare?
potrei avere le direzioni esatte per puntare le antenne con la bussola?
sono a San Pietro quindi ho a Nord il castello di milazzo, a sud Santa lucia, a est la calabria e a ovest patti, gioiosa vecchia (quelle zone la)..
ho visto che i mediaset li devo prendere da Gioiosa Vecchia,
CH39 rete4, nessun segnale su questo canale
CH56 canale5, nessun segnale su questo canale
CH60 Italia1, su questo trovo altri canali, ma non italia1
sono sicuro che l'antenna verso gioiosa funzioni perchè ricevo teleetna ed altri che arrivano da li, ed inoltre non ho nessuna trappola per i canali, non mi spiego perchè non ricevo questi.
inoltre non ricevo nemmeno italia2.
Ultima modifica: