[MILANO - Zona Stazione Centrale] Ricezione Premium Calcio

Faxino

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
dal giorno dello switch-off non ricevo più Premium Calcio.

Ricevo però alcuni altri canali del Mux Mediaset 1 (Hiro, Disney Channel, Steel +1).

Mi potete dare un consiglio su come risolvere, data la mia forte ignoranza in materia?

Grazie a tutti

benvenuto, che livello e qualità del segnale hai sul ch52 del mux mediaset1 ? comunque è impossibile prendere solo una parte di un mux ;)

ti assicuro che hiro lo ricevo (anche se non ho i permessi di visione :D).

Come faccio a controlloare la qualità del segnale? (ti ripeto, sono un grande ignorante :D)

ok, se ti viene fuori la scritta che non hai i diritti di visione sui canali, il mux lo prendi. Hai provato a fare la reinstallazione dei canali ? o meglio ancora, se riesci a fare la sintonizzazione manuale direttamente sulla frequenza del ch52 ti dovrebbe trovare 16 canali, e i canali premium calcio hanno cambiato numerazione lcn e adesso vanno dal 370 al 376 quelli non HD. Per vedere il livello del segnale ogni tv e decoder ha le opzioni diverse, quindi non posso dirti di preciso come fare, però di solito nelle opzioni dove c'è anche quella per aggiornare o reinstallare la lista canali, trovi anche quella del livello segnale della frequenza, e se disponibile, la possibilità di fare la ricerca direttamente su quella frequenza

Ultima modifica:
inanzitutto ti ringrazio per l'aiuto.

Stasera appena rientro a casa controllo meglio, ma sono quasi sicuro al 99% sul canale 325 di prendere hiro (ovv. senza diritti di visione).
I canali calcio però (che prima stavano dal 331 in ) non sono più da nessuna parte (tranne calcio hd2 che vedo, ma è su un altro mux).

Ho fatto solo la risintonizzazione automatica, non quella manuale (stasera provo) e ho lo stesso problema su tutte e 2 le tv di casa.

Boh, dubito di risolvere con la sintonizzazione manuale...

Magari mi sto sbagliando.
Stasera controllo meglio e ti dico se non prendo tutto il MUX1.

Oltre la sintonizzazione manuale, hai qualche altro consiglio?

eventualmente prova a vedere quanti canali hai sintonizzati in totale. Ci sono alcune tv con versione software non aggiornata che oltre i 200 canali possono avere il problema di perdere canali. Però per avere un problema del genere, devi avere notato una perdita di canali da più mux, non solo dal mediaset1

intorno ai 104 l'ultima sintonizzazione.
Ho una samsung a led serie 6 comprata a gennaio 2009.

allora non è il problema dei troppi canali. il consiglio della ricerca manuale non serve a risolvere il problema, ma ad avere la conferma che la tv sintonizza tutti i canali del mux (16, o 17 con premium calcio hd1 se la tv è hd ready o full hd). Prima di tutto però stasera fai la reinstallazione completa dei canali, in modo da eliminare eventuali pid vuoti o altre cose, visto che c'è stato molto movimento nei mux in questi giorni, poi eventualmente fai la ricerca manuale su frequenza ;)

confermo che non prendo tutti i canali del mux1, neanche con la sintonizzazione manuale del canale 52.
Inoltre nel menù non trovo una diagnosi sui livelli di segnale...
Che fare?

Faxino ha scritto:
confermo che non prendo tutti i canali del mux1, neanche con la sintonizzazione manuale del canale 52.
Inoltre nel menù non trovo una diagnosi sui livelli di segnale...
Che fare?

Chiamare un'antennista, d'altronde e' dal 27 che continuiamo a pensare che la situazione possa migliorare, ma e' anche vero che dallo switch off ad oggi non e' mutato niente.

Faxino ha scritto:
Buongiorno a tutti,
dal giorno dello switch-off non ricevo più Premium Calcio.

Ricevo però alcuni altri canali del Mux Mediaset 1 (Hiro, Disney Channel, Steel +1).

Mi potete dare un consiglio su come risolvere, data la mia forte ignoranza in materia?

Grazie a tutti

Allora CONFERMO che il canale 52 ha grossi problemi di decodifica a Milano. E questo capita in particolare con alcuni ricevitori. Lo ricevo con segnale e qualità massima ma i canali non si vedono, neppure le test card di Premium. Utilizza evidentemente dei parametri incompatibili ad alcuni ricevitori od è la SNF a non essere digerita di quel MUX. Ho fatto segnalazione a Mediaset ma per ora nessuna risposta.

Il ricevitore che ha problemi è il Clarke Tech mentre con l'integrato della TV almeno la test card si vede. Gli altri MUX di premum si vedono regolarmente, con medesime caratteristiche di ricezione.

NON è un problema di antenna.

Mah... io ho ricevitore integrato+cam e dei canali nessuna traccia.
Ho chiamato comunque un antennista che entro una settimana dovrebbe fare un sopralluogo.

Booooh

non credo sia un problema diffuso altrimenti le lamentele sarebbero state di +

ponci ponci ha scritto:
non credo sia un problema diffuso altrimenti le lamentele sarebbero state di +

Immagino .. credo che sia proprio un problema legato ad alcuni ricevitori. Non ho provato con la CAM nel TV ma la test card si vede. E' con il Clarke Tech 5000 C+ che è 0 assoluto, ne Test ne Steel+ al quale sono abbonato. Shermo nero. Solo istanti di audio, peraltro rari ..

Di aggravante ho anche una certa vicinanza al gap filler di Milano ed è certamente un problema d SNF che fa impazzire il ricevitore.

sicuramente il ch52 ha problemi di SFN, perchè con un buono e stabile livello di segnale, la qualità salta in continuazione da 0 a 90

Indietro
Alto Basso