Abito a Mignano Montelungo in provincia di Caserta e come tutti in Campania stò combattendo con il passaggio dei canali televisivi dall'analogico al digitale. Ho aspettato che finisse la fase di Swtich Off e mi sono deciso a comprare un decoder (non ho avuto fretta in quanto vedevo la tv tranquillamente con la parabola) giusto per provare un pò e per vedere come sia la situazione.
La situazione è questa:
-Rai Uno (Intensità segnale 72%,Qualità segnale 97%)
-Rai Due (Is 72%,Qs 97%)
-Rai Tre (Is 72%,Qs 97%)
-RaiSat Cinema (Is 55%,Qs 31)
-RaiSat Premium (Is 55%,Qs 31)
-RaiSat Yo Yo (Is 55%,Qs 31)
-Rai Notizie 24 (Is 55%,Qs 31)
-Rai Sport Più (Is 55%,Qs 31)
-Rai 4 (Is 56%,Qs 38%)
-Rai Gulp (Is 56%,Qs 38%)
-Tv 2000 (Is 56%,Qs 38%)
-RaiSat Extra (Is 56%,Qs 38%)
-Telecapri (Is 65%,Qs varia tra il 30 ed l'80%)
-Rete Capri (Is 65%,Qs 30%)
-Telecapri Sport (Is 64%,Qs 30%)
-Telecapri News (Is 65%,Qs varia tra il 30 ed il 90%)
-Capri Event (Is 65%,Qs 30%)
-Denaro Tv (Is 65%,Qs varia tre il 30 ed il 90%)
-Glamour (Is 65%,Qs 30%)
Il decoder usato è un semplice decoder (per interderci quelli da 30 euro) preso giusto per prova e le mie domande sono queste:
1) Nel mio comune come copertura stiamo vermamente messi così male? ...RaiSat Cinema,RaiSat Premium,RaiSat Yo Yo,Rai Notizie 24 e Rai Sport Più sono praticamente inguardabili,una serie di quadratini e niente più,mentre Rai 4,Rai Gulp,Tv 2000 e RaiSat Extra sono guardabili anche se compaiono strisce sullo schermo ogni tanto...
2) Dove è finita La7? ...Verificando la copertura sul sito DGTVi ho come risultato la presenza di due Mux (MBONE e TIMB1) ed i canali di questi Mux si sono visti solo per un giorno mi pare e poi niente più.
3)Sarà possibile vedere i canali Mediaset? ...questa è la domanda che mi preoccupa di più.Il mio comune non è stato mai coperto per ciò che riguarda i canali Mediaset e c'è chi dice che con il passaggio al digitale terrestre vedremo tranquillamente Canale5,Italia1 e Rete4 senza ricorrere all'uso della parabola e chi invece dice che nn cambierà niente e che dovremmo usare il Tvsat.Si vocifera che per il mio comune verrà attivato un ripetitore per mediaset sul sito di trasmissione di Roccamonfina ma nn sono riuscito a trovare notizie al riguardo...qualcuno sà qualcosa?...e se così non fosse in cosa consiste il Tvsat?...ne consigliate l'uso?...io sinceramente non l'ho trovato ancora nei negozi e qua nessuno sa niente...è una situazione alquanto caotica..e nessuno fà chiarezza..
Spero di non essere stato molto lungo e noiso con le mie richieste,ma purtroppo di dubbi c'è ne sono molti...spero in un vostro aiuto..grazie mille per l'attenzione
La situazione è questa:
-Rai Uno (Intensità segnale 72%,Qualità segnale 97%)
-Rai Due (Is 72%,Qs 97%)
-Rai Tre (Is 72%,Qs 97%)
-RaiSat Cinema (Is 55%,Qs 31)
-RaiSat Premium (Is 55%,Qs 31)
-RaiSat Yo Yo (Is 55%,Qs 31)
-Rai Notizie 24 (Is 55%,Qs 31)
-Rai Sport Più (Is 55%,Qs 31)
-Rai 4 (Is 56%,Qs 38%)
-Rai Gulp (Is 56%,Qs 38%)
-Tv 2000 (Is 56%,Qs 38%)
-RaiSat Extra (Is 56%,Qs 38%)
-Telecapri (Is 65%,Qs varia tra il 30 ed l'80%)
-Rete Capri (Is 65%,Qs 30%)
-Telecapri Sport (Is 64%,Qs 30%)
-Telecapri News (Is 65%,Qs varia tra il 30 ed il 90%)
-Capri Event (Is 65%,Qs 30%)
-Denaro Tv (Is 65%,Qs varia tre il 30 ed il 90%)
-Glamour (Is 65%,Qs 30%)
Il decoder usato è un semplice decoder (per interderci quelli da 30 euro) preso giusto per prova e le mie domande sono queste:
1) Nel mio comune come copertura stiamo vermamente messi così male? ...RaiSat Cinema,RaiSat Premium,RaiSat Yo Yo,Rai Notizie 24 e Rai Sport Più sono praticamente inguardabili,una serie di quadratini e niente più,mentre Rai 4,Rai Gulp,Tv 2000 e RaiSat Extra sono guardabili anche se compaiono strisce sullo schermo ogni tanto...
2) Dove è finita La7? ...Verificando la copertura sul sito DGTVi ho come risultato la presenza di due Mux (MBONE e TIMB1) ed i canali di questi Mux si sono visti solo per un giorno mi pare e poi niente più.
3)Sarà possibile vedere i canali Mediaset? ...questa è la domanda che mi preoccupa di più.Il mio comune non è stato mai coperto per ciò che riguarda i canali Mediaset e c'è chi dice che con il passaggio al digitale terrestre vedremo tranquillamente Canale5,Italia1 e Rete4 senza ricorrere all'uso della parabola e chi invece dice che nn cambierà niente e che dovremmo usare il Tvsat.Si vocifera che per il mio comune verrà attivato un ripetitore per mediaset sul sito di trasmissione di Roccamonfina ma nn sono riuscito a trovare notizie al riguardo...qualcuno sà qualcosa?...e se così non fosse in cosa consiste il Tvsat?...ne consigliate l'uso?...io sinceramente non l'ho trovato ancora nei negozi e qua nessuno sa niente...è una situazione alquanto caotica..e nessuno fà chiarezza..
Spero di non essere stato molto lungo e noiso con le mie richieste,ma purtroppo di dubbi c'è ne sono molti...spero in un vostro aiuto..grazie mille per l'attenzione