Miglior Televisore - Nitidezza Immagine

Tra i 2 che hai linkato (poi perche' un 32 e un 23 ? pensavo dovessi scegliere tra 2 degli stessi pollici) ...sicuramente l'LG senza neanche guardarli . Il Samsung in questione monta un pannello TN (lo vedi dalle caratteristiche dell'angolo di visione 170/160) , mentre LG monta un pannello IPS sicuramente migliore (angolo 178/178) . I pannelli TN sono piu' veloci con i videogiochi ma basta...hanno colori slavati (utilizzano meno palette di colori) , angoli di visione pessimi , neri che anche a confronto di un IPS LG sono peggiori , tanto per intenderci i pannelli TN sono quelli che montano i comuni monitor per pc che trovi nei negozi . Per quanto riguarda invece l'elettronica bisognerebbe vederli accesi con diverse fonti e vedere lo scaler di entrami che lavoro fa.

Grazie per la risposta, ho fatto questo paragone, perchè un mio amico ha lg 32 pollici ed è uno spettacolo per gli occhi, visto che nella mia stanza non posso mettere un 32 pollici, massimo un 24, ho scelto quello che mi sembrava abbastanza buono..potresti consigliarmi qualche buon televisore con le stesse caratteristiche e nitidezza del 32 lg, però che sia max 24 pollici?Grazie mille
Ps: che ne pensi di questi modelli: Philips 24PFL3507H/12 o questo: http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-3d-DM2350D.jsp ?

Allora al momento non ne ho presenti ma posso fare una ricerca. Ce ne sono ma non sono tanti modelli a mio avviso, tieni conto che una tV 23-24 con pannello IPS/SPVA/AVS costa ovviamente un po di piu' di una tv con pannello TN . ti dico comunque come fare per riconoscerli:

1) nelle caratteristiche tecniche della tv c'e' l'angolo di visione che deve essere il piu alto possibile , generalmente i pannelli migliori hanno un valore di 178/178 mentre quelli meno buoni, i TN hanno 170/160

2) andando in un centro commerciale lo noti subito guardandoli : li devi guardare dal basso verso l'alto : se l'immagine cambia e divento scura quello e' un pannello TN ovvero meno buono (170/160) , se l'immagine rimane uguale quello e' un pannello buono (178/178)

Nel 2010 c'era un LG 23 che aveva un buon pannello, era il modello 3308 ma parliamo del 2010, ti conviene cercare un modello piu' recente , ti do un'occhiata in giro e ti dico

ok..aspetto tue notizie..Grazie ;)
ps: ma il samsung ha una buona visione con i videogiochi..tipo se ci collego la ps3 ecc?
questo dice 176° di visuale: Philips 24PFL3507H TV LCD

niente ho guardato nei siti ma sui siti mettono una cosa ed i venditori ne mettono un'altra , addirittura certi siti non mettono l'angolo di visione , quindi fidarsi dei venditori meglio di no forse, io direi di utilizzare lo stratagemma di guardarli dal basso verso l'alto e di prendere una tra queste marche : LG, Philips,toshiba,Panasonic..sicuramente su quei pollici quindi tv piccola ti porterai a casa sicuramente una buona tv. Samsung comunque di quelli che ho visto finora in giro non ne ho visto uno con pannello decente almeno fino a 23-24 pollici , poi ci sono alcuni 26 veramente buoni e da 32 in su direi eccellenti.

guarda tutte le tv di quel piccolo polliciaggio se ci giochi davanti e li usi tipo monitor possono andare bene piu' o meno tutti , con la differenza che sui pannelli migliori percepirai maggior contrasto,nero e colori migliori nonche' un angolo di visione migliore che ti pernettera' di giocarci anche non perfettamente allineati con la tv stessa. Se sei una persona come me che e' esente da "input lag" (ho cambiato 7 tv dal 2005 e non so neanche cosa sia) allora ti va bene qualsiasi tv come velocita' di risposta dei comandi , forse se giochi online lo potresti notare un po di piu' , ma io non ho mai giocato online . Un mio amico ha un philips 22 pollici lcd del 2009 e si vede da dio ma e' un modello ormai passato . Se vuoi comprare online ti conviene prima andarli a vedere di persona e poi comprarli, a scatola chiusa non comprerei

Sono indeciso tra: Philips 24PFL3507H ed Lg DM2350D..tu cosa ne penso?..intanto vado da expert a vederexd..

occhio il dm2350d e' un monitor-tv di conseguenza monta un pannello con scarsissimo angolo di visione , l'altra e' una tv ,quindi sicuramente meglio il philips

monitor-tv proprio te li sconsiglio

Ultima modifica:
ccenta ha scritto:
occhio il dm2350d e' un monitor-tv di conseguenza monta un pannello con scarsissimo angolo di visione , l'altra e' una tv ,quindi sicuramente meglio il philips

monitor-tv proprio te li sconsiglio
Ottimo..ora mi faccio un giro sia da expert che da mediaworld ;)

Sony 24ex320 , ecco la tv che fa per te, pannello s-pva, nitidezza di immagine,contrasto e nero migliori degli altri con lo stesso polliciaggio, visto oggi e confrontato con tutti gli altri

ccenta ha scritto:
Sony 24ex320 , ecco la tv che fa per te, pannello s-pva, nitidezza di immagine,contrasto e nero migliori degli altri con lo stesso polliciaggio, visto oggi e confrontato con tutti gli altri
si finalmente son andato al mediaworld e ho confrontato tutti i modelli..il sony che mi hai consigliato, infatti è tra quelli che mi son segnato..ora sono indeciso tra:
TV LED 26" UE26EH4000W samsung
il Sony KDL-22EX320
e LG 26LS3500
..Voi cosa mi consigliate?..l' Lg è in offerta sottocosto..l ho visto a paragone con 32 e 40 pollici, molto nitido nelle immagini.

ccenta ha scritto:
A sto punto devi lasciar scegliere i tuoi occhi
la samsung è bella però troppo doppia..la sony il modello 22 pollici, è un pò piccolo come schermo(ormai punto sui 26) e doppio,però ha il wi-fi..invece lg è ottimo, in offerta, e slim..però senza internet...penso che prenderò la lg..anche se non è full hd..ma è hd ready...

ccenta ha scritto:
sai se anche la versione 22 pollici monta lo stesso pannello s-pva?
e anche il modello 22ex310?

DarkMenTH ha scritto:
si finalmente son andato al mediaworld e ho confrontato tutti i modelli..il sony che mi hai consigliato, infatti è tra quelli che mi son segnato..ora sono indeciso tra:
TV LED 26" UE26EH4000W samsung
il Sony KDL-22EX320
e LG 26LS3500
..Voi cosa mi consigliate?..l' Lg è in offerta sottocosto..l ho visto a paragone con 32 e 40 pollici, molto nitido nelle immagini.
Di quel modello LG hai per caso visto anche la variante 22 pollici?

DarkMenTH ha scritto:
e LG 26LS3500
a quanto lo danno l'lg?

Il modello 22 del sony non l'ho visto e quindi non so se monta il pannello s-pva, potrebbe anche non montarlo essendo cosi piccolo, da vedere

Indietro
Alto Basso