Microtec s.n.c.

Microtec s.n.c.

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti, sono Carmelo, sezione tecnica di una piccola azienda produttrice di elettronica per antenna.

Chiedo il permesso all'amministratore per presentarvi e avere il vostro parere su un nostro prodotto innovativo che sta per andare in produzione.

Grazie.

Avuta la benedizione e il permesso da parte di Giorgio, che ringrazio, rieccomi.

Sto per staccare dal lavoro, per cui eventuali graditi commenti da parte vostra avranno risposta lunedì mattina.

Vi anticipo intanto la novità. Stiamo per mettere in commercio una gamma di amplificatori da palo, le cui caratteristiche relative alla parte amplificatrice vi dirò in seguito qualora foste interessati, che presentano una peculiarità : a bordo è implementato un piccolo circuito di misura, che pilota quattro led, i quali si accendono progressivamente in funzione dell'intensità del segnale ricevuto dall'antenna. Stabilito che ciò non vuole sostituirsi all'utilizzo di un buon misuratore di campo, noi pensiamo che possa comunque essere di aiuto nel puntamento dell'antenna, in zone senza punti di riferimento in mancanza dello strumento e nel fai da te.
Avrei piacere di sapere cosa ne pensate, questo mio intervento nasce dall'esigenza di avere dei feedback da parte di installatori, o fai da te, terzi.
Il tutto è in corso di brevetto.

Caratteristiche tecniche, modo di misura ed eventuali altre info la settimana prossima. Buon WE a tutti.

Mi auguro che dei 4 led se ne accenda solo uno in progressione, altrimenti con forte segnale e 4 led accesi occorrono 60-80 mA in più di alimentatore.

Ovviamente il led NON è selettivo e quindi indica l'inviluppo di potenza complessiva che dipende anche dal numero di canali in zona, dalla presenza di celle 3g ecc..
Già detto tutto...