Mi addebitano un costo Canalizzazione Sottotraccia non previsto...

quando ho stipulato l'abbonamento ho scelto i pacchetti + la parabola xkè non mi ricordavo che in passato l'avevo installata, quindi quando viene il tecnico gli dico che la parabola già c'è l'ho ed è funzionante lui mi collega solo il decoder e attiva la scheda e mi dice che sky mi rimborserà i soldi della parabola, ma quando mi arriva la fattura la sorpresa la devo pagare :)

Ah ok adesso e' piu chiaro.
E' piu che normale che nella prima fattura paghi la parabola, visto che l'hai richiesta in fase di abbonamento.
Devi semplicemente comunicare a sky che non l'hai installata, sky chiedera conferma al tecnico, e avrai lo storno (mediamente nel giro delle prossime 2 fatturazioni).
:)

Ah ok adesso e' piu chiaro.
E' piu che normale che nella prima fattura paghi la parabola, visto che l'hai richiesta in fase di abbonamento.
Devi semplicemente comunicare a sky che non l'hai installata, sky chiedera conferma al tecnico, e avrai lo storno (mediamente nel giro delle prossime 2 fatturazioni).
:)

ho comunicato a sky ke l installatore non ha installato la parabola x il motivo di cui ti ho spiegato e mi hanno detto ke gli dovevo inviare il fax al 02/7610107 con l'ordine di lavoro e la fattura che mi è arrivata, ho fatto tutto quello che mi hanno detto, dopo un giorno mi chiamano dicendo che devo pagare i 9€ perché il tecnico quando esce dal suo negozio e si reca a casa bisogna pagarlo, ora non so se cè scritto nelle note del contartto se siete così gentili da potermi aiutare perché odio le prese x il beep hahahah

Le parole contano poco...
il tecnico ti ha rilasciato un ordine di Lavoro.

Se sull'ordine di lavoro c'è segnata la canalizzazione a €40
e sotto c'è la tua firma...
ha ragione il tecnico. stop.

Se sull'ordine di lavoro NON c'è segnata la canalizzazione a €40
e sotto c'è la tua firma...
allora hai ragione tu. stop.

Le parole non contano? Dimmi che stai scherzando dai....o dimmi che non vivi sulla terra!
Chi ci ha provato ci ha sempre rimesso, se vuoi ti mando copia delle conciliazioni...

Inviato dal mio Sonic con Tapatalk 2

Aggiornamento situazione contestazione fattura per addebito "Canalizzazione Canalina Esterna"
Sabato mattina sono stato contattato telefonicamente da chi ha ricevuto la PEC, mi hanno chiesto di inviare copia "Ordine di Lavoro" , io oltre a quella mando foto impianto, partendo dal decoder fino ad arrivare al tetto (abito all'ultimo piano):
pEY-tiuHxwrCXilzb6afuEVGgr-ZDHcUadF7zbdiqg=w252-h188-p-no
p6vggSZGa3el86BlZiRWHuNTUZxEsCfi9PANrCBjvA=w252-h188-p-no
N-A-7l_NaKUSrWOksPKAKB5qVIyQTmyp1oHcidYhoA=w252-h188-p-no
no4wTkI6IDsr3BjXwDdgRu-j8CVv9Cy_IrJCpZdOwg=w252-h188-p-no
Q3tEK9aMz6C2SseFIwF2m7KqCUwSR10hH90zzXzuxw=w252-h188-p-no
kuW-DjyLeTu9M-_daWNJ5Ftqsu3OgkKH1N-NreJOBg=w252-h188-p-no
COtdTtUORCXIkWd3dCsbFTQCQF2w5MpfM89sv-8now=w253-h188-p-no

mando le stesse foto, incluse in un documento di word, al contatta sky.
Ieri prima telefonata da Sky (dal contatta sky), per farla breve dovrei pagare la canalizzazione esterna perché "E' il foro dove passa il cavo che entra in casa" però mi fanno un favore mandandomi qualcuno a verificare.
Oggi seconda telefonata da Sky (dalle persone che ricevono la PEC), dovrei pagare perché "la canalizzazione esterna si intende il fissaggio del cavo all'esterno dell'appartamento" ma in ogni caso sarò contattato dal reparto tecnico per verificare l'installazione.
Purtroppo ho ricevuto la seconda telefonata mentre ero in macchina e non avevo a portata di mano l'ordine di lavoro che riporta testualmente:
"Canalizz. In canalina esterna (dentro appartamento)".

Ora aspetterò la "verifica dell'installazione" però non c'è due senza tre per cui mi aspetto un altro momento di divertimento.

Ma chi assume la gente in Sky ?

Le parole non contano? Dimmi che stai scherzando dai....o dimmi che non vivi sulla terra!
Chi ci ha provato ci ha sempre rimesso, se vuoi ti mando copia delle conciliazioni...

Inviato dal mio Sonic con Tapatalk 2

"verba volant, scripta manent"
se hai firmato... hai firmato, e quindi accettato di pagare il costo indicato.

Poi sappiamo bene, che una MULTINAZIONALE come Sky, piuttosto che tirare in mezzo i Legali per 40€,
te li rimborsa al volo pur di non sentirti....

"verba volant, scripta manent"
se hai firmato... hai firmato
, e quindi accettato di pagare il costo indicato.

Poi sappiamo bene, che una MULTINAZIONALE come Sky, piuttosto che tirare in mezzo i Legali per 40€,
te li rimborsa al volo pur di non sentirti....

:lol: :lol: :lol: :lol: tu mi fai proprio ridere...ma chiudo qui.
Comunque, questione risolta, storno sulle prossime fatture, con tanto di scuse e c***iatone in arrivo al poco informato tecnico SKY.
Con buona pace del "marziano" maxreloaded :icon_salut:
P.S.: le multinazionali, se sanno di avere ragione al 100%, si "battono" anche per 1 euro...

:lol: :lol: :lol: :lol: tu mi fai proprio ridere...ma chiudo qui.
Comunque, questione risolta, storno sulle prossime fatture, con tanto di scuse e c***iatone in arrivo al poco informato tecnico SKY.
Con buona pace del "marziano" maxreloaded :icon_salut:
P.S.: le multinazionali, se sanno di avere ragione al 100%, si "battono" anche per 1 euro...

te l'avevo scritto.Fai valere sempre le tue ragioni.Ottimo

sei davvero molto lontano dalla realtà ... ;)

Parlo per la mia esperienza.
In ogni caso infervorarci tra utenti, quando c'è di mezzo una contestazione contro una multinazionale, non è molto intelligente ;)
In genere si rema tutti dalla stessa parte...o si dovrebbe...

Parlo per la mia esperienza.
In ogni caso infervorarci tra utenti, quando c'è di mezzo una contestazione contro una multinazionale, non è molto intelligente ;)
In genere si rema tutti dalla stessa parte...o si dovrebbe...

come non quotarti ...

peccato che alcuni utenti (chi ci lavora ) sono meravigliosi nelle info che condividono con il forum(provato io stesso con messaggio privato)

però ho notato ( e questo mi dispiace) che nei vari thread con problematiche varie tipo:fatture errate costi aggiuntive offerte farlocche, le loro risposte spesso sono troppo aziendaliste ed aggressive del tipo 2+2 fa quattro cretino tu che non lo sai, capisco che siete di parte ed il più delle volte avete ragione nelle vostre esposizioni ma essendo questo un forum aperto a tutti che serve sopratutto per risolvere problemi o semplicemente ricevere informazioni, la calma è il migliore consiglio che posso dare a tutti

ciao

Da me è venuto il tecnico e ha portato il decoder e ho pagato le sole 60€ iniziali e basta. Quindi questo pretesto che deve essere pagato il tecnico per l'uscita è una pagliacciata, se dicono che l'installazione è gratis allora vuol dire che è gratis (ovviamente non considerando gli extra).

Ricevuta telefonata da Sky (numero romano) , prima volta che l'interlocutore si identifica con nome e cognome.
Hanno accettato il mio reclamo per cui provvederanno al rimborso di 40,33 euro.
Controllando nel "Fai da te" ho visto che il rimborso risultava già presente ed è stato utilizzato parzialmente per il pagamento della fattura di novembre.

1) Attivazione sky, promo F&F, impianto condominiale, l'installatore mi ha detto che se deve mettere scr costa 80 euro, se va canalizzato un filo 40 euro? ma allora che cos'è gratis (prevista dalla promo compresa parabola) se hai l'impianto condominiale?

Non so cosa c'è a casa perché entrerò a gennaio, so solo che già c'è stato un abb.to con My sky hd, senza la key usb?

consigli?
grazie

giusto per capire quanti fili devono arrivare in casa per avere:

my sky hd, registrare e usare la pen usb?

1) Attivazione sky, promo F&F, impianto condominiale, l'installatore mi ha detto che se deve mettere scr costa 80 euro, se va canalizzato un filo 40 euro? ma allora che cos'è gratis (prevista dalla promo compresa parabola) se hai l'impianto condominiale?

Non so cosa c'è a casa perché entrerò a gennaio, so solo che già c'è stato un abb.to con My sky hd, senza la key usb?

consigli?
grazie

http://www.digital-forum.it/showthr...si-HD-gratis&p=3699337&viewfull=1#post3699337

Leggiti anche l'ultima pagina delle "Condizioni Generali di Abbonamento Residenziale Satellite" dove c'è l' "ALLEGATO - TABELLA PREZZI DEI SERVIZI DI INSTALLAZIONE E DI ASSISTENZA POST - INSTALLAZIONE"

http://www.sky.it/area-clienti/moduli-contrattuali.html

GRAZIE e9355

consigli?
grazie

Se nell'appartamento che entrerai a Gennaio già ci hanno messo Sky col decoder MyskyHd e poi non hanno tirato tutto via, in pratica il tecnico dovrebbe collegarti solo il decoder e stop. Quindi nessun costo extra! ;)
Però se invece ti mancano i fili che dalle antenne condominiali arrivano fino al tuo appartamento, ci sono un bel pò di costi da sostenere e se vai rileggerti le condizioni di installazione standard gratis potrai renderti conto che Sky la intende come un intervento esclusivamente fatto sullo stesso piano dell'appartamento e senza nessun filo canalizzato :evil5:
Che poi se hai un pò di abilità con queste cose e soprattutto a casa hai pure la canalizzazione dedicata per la Tv, non ti credere che è così complicato farsi i passaggi da solo e/o con qualche amico ;)

PS: a me quando nel 2011 hanno installato il MySkyHd dalla parabola al decoder ci hanno messo 1 solo filo

Se nell'appartamento che entrerai a Gennaio già ci hanno messo Sky col decoder MyskyHd e poi non hanno tirato tutto via, in pratica il tecnico dovrebbe collegarti solo il decoder e stop. Quindi nessun costo extra! ;)
Però se invece ti mancano i fili che dalle antenne condominiali arrivano fino al tuo appartamento, ci sono un bel pò di costi da sostenere e se vai rileggerti le condizioni di installazione standard gratis potrai renderti conto che Sky la intende come un intervento esclusivamente fatto sullo stesso piano dell'appartamento e senza nessun filo canalizzato :evil5:
Che poi se hai un pò di abilità con queste cose e soprattutto a casa hai pure la canalizzazione dedicata per la Tv, non ti credere che è così complicato farsi i passaggi da solo e/o con qualche amico ;)

PS: a me quando nel 2011 hanno installato il MySkyHd dalla parabola al decoder ci hanno messo 1 solo filo

grazie!

Indietro
Alto Basso