a tal proposito in una vecchia discussione su google ho letto di una soluzione simile consigliata per un caso simile al mio (cavo modulatore + cavo antenna terrestre). In particolare il partitore che veniva citato era il Fracarro IP2.
dopo aver letto ho fatto una prova utilizzando un partitore 1 IN 3 OUT di questo tipo che avevo in casa
in particolare ho smontato la presa tv a muro (il cui cavo proviene da un partitore a 2 uscite che attualmente divide in 2 il cavo in arrivo dall'antenna sul tetto) del Tv soggiorno e ci ho collegato il cavo antenna a una uscita e il cavo modulatore a una delle altre uscite. All'ingresso del partitore ho messo un cavo che va alla tv.
Il risultato non è stato soddisfacente in quanto l'immagine si presenta "con neve". Se invece collego il cavo del modulatore direttamente al televisore(senza quindi miscelarlo col cavo antenna) l'immagine è perfetta.
magari il problema della qualità immagine scarsa è da imputare al partitore a 3 anzichè a 2 ?
cmq partitore o no la mia scelta è rivolta a 2 miscelatori presenti in questa
PAGINA
fracarro EP1 MISCELATORE INDUTTIVO 2 IN 1 OUT
fracarro ESP2 " " "
a proposito di quest'ultimo...dal catalogo fracarro:
Codice 226803 Articolo ESP2
Accoppiatore e Miscelatore
"Accoppiatore in contenitore di plastica a prova di pioggia, consente di accoppiare due antenne qualsiasi anche diverse fra loro. La telealimentazione è disponibile su uno o entrambi gli ingressi. Fascetta di fissaggio adatta per pali fino a Ø 60 mm."
Grazie mille