Messaggio alla chiusura di Windows10

Limar

Digital-Forum Junior Plus
Salve, ho ancora bisogno dei vostri competenti consigli per capire perchè mai ad ogni "arresta il sistema" di Windows 10 mi compare il seguente messaggio su sfondo verde:

"Sto chiudendo un'app quindi arresterò il sistema.
Per tornare indietro e salvare i dati, fai clic si Annulla e completa l'operazione

Task Host Window
L'host attività sta arrestando le attività in background. (Microsoft\
Windows\WindowsUpdate\Automatic App Update)

ARRESTA COMUNQUE ANNULLA

Se clicco su "arresta comunque" il PC si spegne regolarmente, ma ad ogni successiva chiusura si presenta lo stesso messaggio.
Se clicco su "annulla" scompare il messaggio ma il PC resta acceso e, se provo ad arrestare il sistema anche dopo un'ora il messaggio si ripresenta e sono costretto a scegliere "Arresta comunque".
Perchè secondo voi succede questo? Come posso eliminare quel messaggio fastidioso?

In parole povere, avevi aperto qualche processo in esecuzione, è normale, verifica prima di arrestare il sistema operativo che non ci sia qualche finestra o programma ancora in esecuzione es in tal caso chiudilo prima.

è un messaggio normale... stai spegnendo il PC che in quel momento ha qualche programma o processo in esecuzione... nel tuo caso gli aggiornamenti di windows. puoi decidere se aspettare che le operazioni terminino o spegnere comunque. il PC si spegne però se non gli fai mai finire ciò che ha in sospeso il messaggio rimane. potrebbe semplicemente aver bisogno di riavviare il sistema pere terminare gli aggiornamenti. al contrario delle precedenti versioni di windows gli aggiornamenti richiedono il riavvio, non spegimento e riaccensione per essere applicati.

Per aggiornare windows 10 allo spegnimento è necessario tenere premuto il tasto shift mentre si arresta il sistema.

Se clicco su "annulla" scompare il messaggio ma il PC resta acceso e, se provo ad arrestare il sistema anche dopo un'ora il messaggio si ripresenta e sono costretto a scegliere "Arresta comunque".
Perchè secondo voi succede questo? Come posso eliminare quel messaggio fastidioso?
spesso mi succede con GOOGLE DRIVE, ad ogni modo arresto dato che non sto caricando alcun file...
ma non ti si spegne da solo?? a me si

Per Corry744 e gplsierra:
Ho provato ad aspettare anche più di un'ora, ma non succede niente, se clicco su "arresta il sistema" si ripresenta imperterrito il solito messaggio.
In tutti gli aggiornamenti fatti il PC si è spento regolarmente e poi alla successiva riaccensione ha automaticamente svolto le operazioni di installazione
con i suoi tempi prima di consegnarmi l'operatività del sistema.
Proverò a fare "riavvia" anziché "arresta".

La butto lì, prova a disattivare nello Store l'aggiornamento automatico delle App.

É un desktop HP Intel I7, 1TB, Windows10.

La soluzione della Community Microsoft che mi indichi si riferisce ad una situazione più pesante, cioè quando il computer non si spegne neppure forzando la chiusura, e non era il mio caso.
Ho detto era, infatti ho risolto.
Ho messo in atto quanto propostomi nella mia precedente risposta, cioè anzichè cliccare su "arresta" ho cliccato su "riavvia" e tutto si è normalizzato.
Ora è tutto a posto.
Grazie a tutti per la collaborazione.

Proprio così. Tutto è bene quel che finisce bene, no?:)

Indietro
Alto Basso