MERLIN su Joy

fabio656

Digital-Forum Gold Master
ho visto che a breve ci sarà questa nuova serie! :D

Qualcuno ne sà qualcosa?

Ma è MERLIN il "Mago Merlino"?

Perche dallo spot sembrerebbe una serie con magie varie!:eusa_think:

Merlin è il titolo di una serie TV nata in Inghilterra dalla società indipendente Shine Limited di Elisabeth Murdoch, trasmessa dalla BBC One. La serie racconta le avventure di Merlino e del principe Artù quando erano ancora giovani (in questa serie Artù diventa maggiorenne).

TRAMA:
Camelot era abitata da maghi, draghi e creature mistiche finché Uter Pendragon, il re della città, non proibisce l'uso della magia uccidendo tutti i draghi (tranne uno) e condannando a morte coloro che praticano la magia. Un giovane mago, arriva nella città da un villaggio vicino con una lettera della madre per il medico di corte Gaius, che lo ospita al castello dove riescie a procurarsi un impiego come servitore dell'arrogante principe Artù. Inizialmente Merlino disprezza Artù, ma in seguito comincia ad apprezzarne le buone qualità e i due stringono un'amicizia. Gaius nota subito lo straordinario potere che il ragazzo possiede e lo aiuta a coltivarlo in segreto, ma consigliandogli di non usarlo in pubblico.
;)

Fabbry70 ha scritto:
Una serie davvero carina. Da (ri)vedere :icon_bounce:
Eh si, visto che il telefilm è stato già trasmesso in chiaro su Italia 1. Prossimamente saranno trasmessi anche gli episodi inediti ;)

dki ha scritto:
Eh si, visto che il telefilm è stato già trasmesso in chiaro su Italia 1. Prossimamente saranno trasmessi anche gli episodi inediti ;)

sapete quando verrà trasmessa la seconda seria dalla bbc?

mandano la prima serie per "introdurre" la 2° che prenderanno sicuramente in esclusiva...

...almeno spero;)

fabio656 ha scritto:
mandano la prima serie per "introdurre" la 2° che prenderanno sicuramente in esclusiva...

...almeno spero;)
Gia è stata presa ;)

dki ha scritto:
Gia è stata presa ;)

grandi!:D

a me piace molto il genere Fantasy medievale...me lo consigliate allora?

E' fatto bene o sono le tipiche serie "scadenti" alla Sheena e hercules?

fabio656 ha scritto:
grandi!:D

a me piace molto il genere Fantasy medievale...me lo consigliate allora?

E' fatto bene o sono le tipiche serie "scadenti" alla Sheena e hercules?
Io l'ho vista è mi è piaciuta tantissimo, quindi te la consiglio vivamente ;)

supernino ha scritto:
Non si sa ancora la data di partenza della II stagione ;)

Guarda che la data di partenza sulla BBC si sa!! Il giorno preciso no, ma andrà in onda ogni sabato pomeriggio a partire da settembre con conclusione a dicembre 2009 e il numero di episodi è invariabile ,ovvero 13!
In Italia è il vero dubio, in quanto su Italia 1 è andata bene ,ma visto che passerà su Joi, potrebbe andare prima in anteprima lì e poi in chiaro.
Sulla NBC ,invece, tornerà con la seconda stagione nell'estate 2010!

Chissà se arriveranno anche altre produzioni BBC come il Doctor Who o Torchwood?
Come mi piacerebbe che anche RAI e Mediaset producessero serie di fantascienza/fantasy di qualità come la BBC... invece mi fanno "Un posto al sole" o "I cesaroni".

Comunque non male Merlin l'avevo seguita su Italia 1... c'erano alcune incoerenze ovviamente... per dirne una Merlin e Artù sono coetanei (mentre almeno di solito Merlino è un vecchio con la barba bianca), Ginevra è di colore (un'immigrata? A quei tempi?) e pure racchietta non credo sinceramente Artù potrebbe mai sposarla...e la sorellastra di Artù, Morgana, è bona (in tutti i sensi... nel senso che non è una strega malvagia ed è pure una bella ragazza)... se si passa sopra a questi particolari la serie non è male :D

Io però preferisco il "Dottore" ;)

OGGI SI INIZIA!! :D :D

PS: sulla rivista digitale terrestre, dice che è una PRIMA TV, ma sbaglia vero? :eusa_think:

sono curioso di vederla stasera,il genere medievale mi sembra buono,mi dispiace di non aver seguito Robin hood.L'unico dispiacere che prende il posto dei licelali2 che non era male.

mi è piaciuta.Il re è fatto da l'attore che faceva l'osservatore in Buffy e l'attrice che fa la serva della "principessa" (non mi ricordo il nome) stava nel cast di scrub,buona serie.L'unica cosa la serva con i tratti messicani in una serie che parla del mago merlino e di arthu non si può vedere

fabio656 ha scritto:
OGGI SI INIZIA!! :D :D

PS: sulla rivista digitale terrestre, dice che è una PRIMA TV, ma sbaglia vero? :eusa_think:

sotto Natale 2008 era stata trasmessa da Italia 1 e siccome m'era piaciuta alquanto :eusa_whistle: , ma non ero riuscito a registrare tutte le puntate :eusa_wall: , appena l'ho vista in vendita in cofanetto :icon_bounce: , la ho acquistata. :D

Indietro
Alto Basso