Meglio Hotbird o Astra?

Lino83

Digital-Forum Senior
Salve ragazzi, io ho un quesito semplice semplice da porvi. Secondo voi Hotbird è meglio di Astra, o viceversa? Io parlo in base ai programmi, a quello che fanno e sopratutto in base allo sport che fanno, a me interessano le partite di calcio e anche i GP di Formula 1 e quelli del Motomondiale... Voi cosa mi dite? Vi ringrazio tanto, spero che riusciate a rendermi le idee chiare. Grazie tante. Bye Bye...

Se ti interessa lo sport in chiaro, gratuito, è senza dubbio meglio Astra, perchè ne trasmette molto di più, soprattutto mediante Eurosport e i canali tedeschi. Su Hot Bird, invece, ce n'è ben poco in chiaro: le nostre reti criptano i principali eventi sportivi e quelle straniere sono praticamente tutte a pagamento

Io ti ringrazio per la risposta, però era proprio quello che non mi volevo sentir dire, in quanto non ho facile accesso alla mia antenna parabolica. Vabbè vedrò di organizzarmi meglio. Ti ringrazio ancora. Ciao...

Lino83 ha scritto:
Io ti ringrazio per la risposta, però era proprio quello che non mi volevo sentir dire, in quanto non ho facile accesso alla mia antenna parabolica. Vabbè vedrò di organizzarmi meglio. Ti ringrazio ancora. Ciao...
vai su una volta per tutte e metti un dual feed :)

Si, anche io avevo pensato al "Dual Feed", però mi hanno consigliato che il doppio occhio funziona molto bene con una Parabola da 100 che con quella da 80. Tra l'altro costava 30 Euro. Voi che mi dite? Magari mi consigliate di usarlo ugualmente anche se il segnale poi risulta disturbato? Per caso sapete dirmi quanto può risultare disturbato il segnale?

La parabola da 80 va bene per il dual feed Hot Bird-Astra

ERCOLINO ha scritto:
La parabola da 80 va bene per il dual feed Hot Bird-Astra

Confermo io a Milano con parabola da 80 con il mio bel dual-feed vado alla grande; mi sono appena visto tutti i mondiali GRATIS su Astra:icon_rolleyes: ....in krukko ma gratis!:D :D :D

Quindi mi assicurate che andrà tutto bene? Io cmq abito in Calabria, non è che questo può influire?

hot bird - Astra

In Calabria Astra farai molta fatica a riceverlo.
Verifica sul sito ma i canali tedeschi non dovresti riuscire a vederli.

Potrebbe avere un po' di difficoltà con alcuni canali di Premiere che comunque non sono in chiaro

Aspettate, forse è meglio che faccia un pò di chiarezza, io prendo già sia Hotbird che Astra. Cioè prima dei mondiali avevo la parabola su Hotbird ora su Astra, il livello del segnale si aggira sul 88/90%, sia per Hotbird che per Astra. Si, magari direte voi che il segnale poi sarà diverso visto che una sola parabola dovra gestire 2 Feed, e io voglio sapere prprio questo, perchè a me interessano canali come Eurosport (dove stanno tra l'altro stanno facendo gli europei U19), come ZDF, come ARD, RTL e magari altri canali di sport. Tutto quì perchè del resto non mi importa. Questi canali ci sono anche su hotbird, ma sono criptati...

Lino83 ha scritto:
Aspettate, forse è meglio che faccia un pò di chiarezza, io prendo già sia Hotbird che Astra. Cioè prima dei mondiali avevo la parabola su Hotbird ora su Astra, il livello del segnale si aggira sul 88/90%, sia per Hotbird che per Astra. Si, magari direte voi che il segnale poi sarà diverso visto che una sola parabola dovra gestire 2 Feed, e io voglio sapere prprio questo, perchè a me interessano canali come Eurosport (dove stanno tra l'altro stanno facendo gli europei U19), come ZDF, come ARD, RTL e magari altri canali di sport. Tutto quì perchè del resto non mi importa. Questi canali ci sono anche su hotbird, ma sono criptati...
ci sono alcuni trasponder di astra che hanno bisogno di diametri superiori all'80 per essere sintonizzati dal sud italia però se dici che spostando la parabola su astra quelli che ti interessano già li vedi allora non ti preoccupare. metti il dual feed e magari come sat principale mettici proprio astra mentre sul fuoco secondario ci metti hotbird che ha un segnale più forte e meglio distribuito in italia e non risentirebbe della leggera perdita che dà un fuoco secondario rispetto a quello principale.

Ho comprato il Dual Feed, però non un monoblocco, ma uno componibile. A questo punto ho montato il tutto, però succede questo, ho prendo Hotbird o Eutelasat 16°, perchè praticamente non riesco a calcolare la distanza tra un feed e l'altro... come posso fare? Qualcuno mi saprebbe indicare la distanza corretta, a trovare tutti i segnali non ho difficoltà, ma 2 insieme mi sembra
difficile.

Praticamente ho messo il "Dual Feed", mi sembra montato bene, infatti prendi tutte e due i satelliti, con livello del segnale 85/90% per entrambi, però succede che praticamente resco a vedere pochissimi canali sia su Hotbird che su Astra, il decoder me ne ha memorizzati intorno ai 1500, però quello che vedo veramente sono pochissimi. Come mai succede questo?...

dicci che decoder hai, ed elencaci qualche canale che ricevi da HotBird, e qualche canale che ricevi da Astra (elencaceli separatamente).

Allora ho un Telesystem SAT+ X9.1. Praticamente Insiemem ad Hotbird, dopo tutte le prove riesco a prendere solo Eutelsat 16° e Astra no. Mentre pomeriggio prendevo Astra, con anche alcuni canali nuovi, ma di Hotbird prendevo solo alcuni canali tra tutti quelli trovati, circa 1000...

le staffe per il dualfeed sono gia` distanziate di 6' per parabole da 80/100... mi sembra molto, molto strano che tu assieme ad hotbird riceva i 16E (cioe` satelliti distanziati di soli 3')..... Non e` che ti sei limitato a controllare il segnale sul primo transponder di ogni satellite ? Hai fatto la sintonia separata per i due satelliti ? se hai sintonizzato qualche canale, puoi elencarceli ?
Ciauz

A dire il vero ho fatto tante prove. Però il segnale l'ho controllato come dici tu, solo sul primo trasponder, però a me sembra che il problema allora sia proprio il puntamento di Hotbird, perchè prendo dei canali che non avevo mai visto prima, come scritto sopra circa 1000 canali. Ad esempio il primo canale si chiama: DW-TV e il secondo DW-TV Feed...

ma -scusami- :icon_wink: fai una ricerca separata, prima su HotBird, poi su Astra. Lo switch diseqc e` settato correttamente ? DW-TV e` un canale di Hotbird. Ti ho chiesto che controllo facevi poiche` molti utenti alle prime armi selezionando satelliti diversi dal menu` si meravigliano quando la barra segnale "schizza" verso il verde, anche se hanno un semplice monofeed.... quel tipo di segnalazione ovviamente non vuole dire che si sta ricevendo quel satellite (ovviamente avendo un monofeed si puo` ricevere solo un sat) ma semplicemente che si e` sintonizzato un transponder che su quel satellite sta trasmettendo. Non e` infrequente che lo stesso transponder (frequenza, polarita`, symbolrate) sia attivo su piu` satelliti... da qui l'equivoco :D. La prova del nove la potrai avere SOLO facendo una ricerca canali sul satellite che ti interessa. Prova a farla su eutelsat 16E, e vedrai cosa succede...probabilmente i canali che otterrai saranno quelli di hotbird. Poi magari non e` cosi`, e stai ricevendo proprio il 16E, ma allora vorra` dire che hai puntato il 16E e sarai decentrato rispetto HB e non lo potrai ricevere (ma da quello che mi dici sintonizzi DWTV pertanto almeno il 13E lo dovresti prendere).
ciauz

Indietro
Alto Basso