Mediaset punta al maxi-polo delle radio.

Tecnicol

Digital-Forum Silver Master

Il progetto, almeno per ora, è di natura industriale. Sotto i riflettori c’è il piano, ancora riservato, che in queste ore sta coinvolgendo la famiglia Hazan, noti imprenditori italiani del settore delle radio, che hanno la quota di riferimento del gruppo Finelco, che a propria volta possiede R105, Virgin Italy e Radio Montecarlo.

http://www.ilsole24ore.com/art/fina...-radio-063800.shtml?uuid=AC4qvFv&refresh_ce=1

Il progetto, almeno per ora, è di natura industriale. Sotto i riflettori c’è il piano, ancora riservato, che in queste ore sta coinvolgendo la famiglia Hazan, noti imprenditori italiani del settore delle radio, che hanno la quota di riferimento del gruppo Finelco, che a propria volta possiede R105, Virgin Italy e Radio Montecarlo.

http://www.ilsole24ore.com/art/fina...-radio-063800.shtml?uuid=AC4qvFv&refresh_ce=1
Tecnicol, hai fatto un copia incolla dal Sole?
Se come penso sì, sono corsi ai ripari e hanno cancellato qualche ripetizione...
E poi, leggendo fra le righe della ripetizione esasperata di "industriale" c'è il solito timore/rassicurazione che i fini non siano politici...
Che barba, che noia...ma quando saremo un Paese normale, aveva ragione Montanelli, forse l'unico a dirgli pane al pane e vino al vino, quasi da buon amico, oltre che da collaboratore, di lasciare perdere, di continuare a fare TV, giornali e calcio, che altrimenti si sarebbe creato solo grattacapi e incasinato l'Italia... :icon_rolleyes:

Niente copia e incolla integrali da siti come il sole 24 ecc....

Grazie

Radio, Mediaset azionista di Finelco.

Dopo R101 accordo con il gruppo Hazan per imprimere uno sviluppo al settore radiofonico.

http://www.tgcom24.mediaset.it/economia/radio-mediaset-azionista-di-finelco_2133603-201502a.shtml
Non posso fare copia incolla (vedi sopra) (a parte che non capisco il perchè, in quanto ai sensi delle leggi sulla stampa è sempre bastato citare la fonte...), ma leggetevi il link che ha messo Tecnicol, perchè è un bell'esempio di italiota da ufficio stampa, della serie sono qua e devo scrivere due righe su qualcosa di cui non ho la minima idea...
Esempio: "emittenza radio, un mezzo moderno e vivace che sta registrando audience sempre più interessanti."...ma quando mai...
Esempio B: "un investimento di carattere crossmediale" crosscosa??? :5eek: :icon_rolleyes:

P.S: sempre a proposito di analisi stilistica dell'italiano è molto credibile l'unico commento inserito da presunti lettori "Un poco di aria fresca nella Radio italiana. ciao." ...un poco di aria fresca? ma chi è che scriverebbe così su internet, forse nelle lettere alla Domenica del Corriere negli anni Cinquanta...

Disclaimer (come al solito): non ce l'ho con nessuno, ma, da ex addetto ai lavori, chi vi ha insegnato il mestiere? :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Speriamo che serva anche per accellerare sul dab+, per ora nonostante la pubblicità va tutto molto lentamente, stante soprattutto i problemi per reperire i blocchi di frequenze, coordinare sempre le stesse con gli stati confinanti, per ora hanno assegnato le frequenze solo nei bacini di utenza dove non vanno ad inteferire.

Speriamo che serva anche per accellerare sul dab+, per ora nonostante la pubblicità va tutto molto lentamente, stante soprattutto i problemi per reperire i blocchi di frequenze, coordinare sempre le stesse con gli stati confinanti, per ora hanno assegnato le frequenze solo nei bacini di utenza dove non vanno ad inteferire.
Ma non credo, al limite potrebbe, per ipotesi, ammorbidire la posizione del gruppo Finelco, al quale del DAB è sempre fregata una emerita cippa...
(egoisticamente ed aziendalmente mi tocca dire che forse hanno avuto ragione, della serie andate avanti voi, che a me vien da ridere).
Ma a occhio e croce mi sa che la penserà così anche Mediaset...

Ma che succederà a R101? Cambierà linea editoriale? Ci sarà un nuovo direttore penso...

Intanto R101 martedì e mercoledì sera trasmetterà le radiocronache degli incontri di Champions

e che c'entra la Rai? La Champions è un'esclusiva Mediaset
La rai ha i diritti per la radiocronaca di tutte le squadre italiane impegnate per le competizioni europee, ad eccezione del napoli.
Comunque R101 trasmetterá la radiocronaca di mediaset premium, per le partite delle italiane impegnate in champions

Indietro
Alto Basso