Mediaset punta ai Mondiali di calcio chiedendo i diritti per il DTT a Sky

Non si capisce cosa c'entrino Warner ed Universal... Comunque l'articolo di Repubblica per una volta è molto esaustivo e a questo punto direi che la notizia è più di un semplice rumor, vedremo come finirà e che cifra sparerà Sky per questi diritti, la cosa più divertente però sarebbe se Sky venisse condannata a risarcire Mediaset

sawyer83 ha scritto:
io ti do i mondiali e tu mi dai warner e universal e europa league.
secondo me i mondiali non valgono cosi tanto...

Anche se renderebbe molto appetibile il pacchetto calcio.

Comunque potrebbero essere tanti gli indecisi che sarebbero passati a sky perche "ha i mondiali".

ora che potrebbe averceli pure mediaset, qualche "indeciso" potrebbe barcollare verso Mediaset... :)

Allora l'unica cosa che voglio dire è questa non essendo interessato a nulla ne da una parte ne dall'altra...

I diritti tv del mondiale erano stati acquisiti dalla Fifa dalla Tv pubblica Rai , mentre le olimpiadi erano state acquisite in esclusiva a pagamento da SKY siccome la procedura prevede che le olimpiadi essendo evento mondiale devono essere in chiaro almeno per una parte Sky ha pensato con la rai di scambiarsi i diritti tv quindi i mondiali sono passati tutti a sky e le olimpiadi in parte alla rai!

Eventuali scambi non c'entrano niente con la notizia però, uno scambio potrebbe proporlo mediaset se vedrà bocciata la sua richiesta :)

Ma dubito che vadano ad offrire anni di calcio (EL) o cinema (perdendo un'esclusiva assoluta) in cambio di un solo mese di mondiali... :)

Gli scambi se li vogliono fare (sky e mediaset) dovrebbero riguardare altro, non i mondiali, ma tanto non li vogliono fare e siamo pure OT qui :D

comunque precisiamo, anche se mediaset barattasse il mondiale con warner e universal...non perderebbe i film!!

Al massimo premium manterrebbe Warner e universal NON in esclusiva, e comunque i film rimarrebbero anche a mediaset. ;)

fabio656 ha scritto:
comunque precisiamo, anche se mediaset barattasse il mondiale con warner e universal...non perderebbe i film!!

Al massimo premium manterrebbe Warner e universal NON in esclusiva, e comunque i film rimarrebbero anche a mediaset. ;)

e sarebbe buono per tutte le 2 pay tv . a noi abbonati premium , avremmo i mondiali (sperando con hd) , e i film non li perdiamo . poi se sono in escluisiva o no , a noi abbonati non c' è ne deve fregare .

daccordissimo, un baratto del genere lo accetterei volentieri..
cosa me ne importa se lo stesso film nuovissimo lo manda pure sky! :)

per l'HD, ce credo poco :)

[edit] Anto', già l'hai messo in firma! :lol:

Io mi auguro che le sclusive scompaiano dalla mentalità delle pay-tv. Tutti dovrebbero trasmettere tutto e la scelta i clienti dovrebbero farla in base alla quantità di canali o la qualità dell'offerta. La concorrenza in Italia ha sempre penalizzato solo noi clienti ;)

fabio656 ha scritto:
per l'HD, ce credo poco :)

perke hanno un canale HD , e non sfruttarlo per i mondiali , visto che molte partite non sono in contemporanea . e poi si potrebbe sembre sfruttare i mux che ci sono nelle zone di switch-off ;)

fabio656 ha scritto:
[edit] Anto', già l'hai messo in firma! :lol:

appena ho vista la notizia ! :D

Calcio: Diritti tv, Mediaset vuole Mondiali da Sky e presenta arbitrato a Parigi

Roma, 7 apr. - (Adnkronos) - Mediaset ha inoltrato una richiesta di arbitrato alla competente Camera di Commercio di Parigi nei confronti di Sky per ottenere i diritti televisivi a pagamento per il digitale terrestre dei Mondiali di calcio di Sudafrica 2010. "Abbiamo chiesto a Sky il 23 febbraio di poter comprare i diritti del digitale terrestre per i Mondiali e Sky ci ha risposto di non essere interessata a venderli. Secondo noi questa e' una violazione delle norme antitrust e abbiamo deciso di rivolgerci alla sede europea competente che e' la Camera di Commercio Internazionale di Parigi e li' ci siamo appellati, convinti che Sky non possa non venderci i diritti", spiegano da Cologno Monzese.

Quindi l'avevano già chiesto il 23 Febbraio...Ora si spiega tutto...:)

=Matteo82= ha scritto:
Non si capisce cosa c'entrino Warner ed Universal... Comunque l'articolo di Repubblica per una volta è molto esaustivo e a questo punto direi che la notizia è più di un semplice rumor, vedremo come finirà e che cifra sparerà Sky per questi diritti, la cosa più divertente però sarebbe se Sky venisse condannata a risarcire Mediaset

veramente è una richiesta di arbitrato,prima c'è da vedere se viiene ascoltata.io pure sono delle ideec he deve scomparire l'esclusività ma vistate facendo gia un salto in avanti troppo avanzato,

edit:gia dttutente mi ha zittito eheheh:D

che poi non è obbligata a vendere a mediaset,pure dahlia vorrendo

fabio656 ha scritto:
secondo me i mondiali non valgono cosi tanto...

Anche se renderebbe molto appetibile il pacchetto calcio.

Comunque potrebbero essere tanti gli indecisi che sarebbero passati a sky perche "ha i mondiali".

ora che potrebbe averceli pure mediaset, qualche "indeciso" potrebbe barcollare verso Mediaset... :)

si pero credo che sky se sara obbligata qualcosa in cambio vorra..

Indietro
Alto Basso