Mediaset Premium su Satellite (Progetto abbandonato) 01/06/16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto... rimaniamo in tema e parliamo di Mediaset Premium sul sat (per quello che c'è da dire visto che è già stato detto tutto :D )

Scusate per l'OT ma non ho trovato discussioni in merito e non volevo aprirne un'altra in sez. tecnica, dato che era comunque inerente al codec che Premium utilizzerà su sat.
Scusate ancora.

Ma hai letto i post precedenti?

Vogliono partire con l'H265 (che in pratica ora non c'è ancora in commercio se non su qualche raro tv che costa e non poco).
Il decoder lo devono costruire... Poi immagino sarà da testate. Poi se è tutto ok dovrà essere certificato e successivamente messo a dispozione dei clienti (e nel caso messo anche in commercio).

I decoder di TivùSat attuali non vanno bene perchè sono in H264.

Con l'H265 Premium e quindi Mediaset si mette a posto per moltissimi anni... E sarà un passo avanti a sky visto che è ancora in H264 e di sicuro non partirà a breve in H265 (se non magari con qualche test e cosi via)...

Vogliono trasmettere tutto in HD e le frequenze sul sat sono quel che sono visto il monopolio di Sky. Quindi ci sta la scelta che ha fatto mediaset.
ale ben venga un nuovo standard ma iniziavano ad usare quello che si aveva gia facendo un passaggio graduale ed evitando di creare pile di decoder sotto la tv
il nuovo standard entrerà a pieno regime tra qualche anno, nel frattempo si sarebbero diffusi tv e decoder già capaci di sintonizzarlo senza dover comprarsi un nuovo decoder
per i transponder credo che qualcuno libero sui 13 c'è inoltre bastava anche organizzare meglio le frequenze ed eliminare i doppioni
la news l'ho letto per rispondere alla tua domanda
ps :)

Cosi tempo qualche anno e avresti fatto cambiare nuovamente decoder?

Poi come è già stato detto il decoder sarà in comodato d'uso. Quindi il cliente non deve comprare nulla se non abbonarsi.

Proprio perchè entrerà a regime tra qualche anno, premium ha voluto anticipare i tempi. Cosa che ha fatto Sky con l'HD e il DVB-S2 per esempio... ;)

Su Hotbird 13° qualche txp libero c'è... e sono quelli che ha già mediaset... Non più di 3 o 4 salvo soprese. Quindi non moltissimi.

Che frequenze può riorganizzare? Al momento ne ha 1 ed è organizzata ottimamente ed è piena :) PS: Non conto la 2° dove ci sono i provvisori... che tra 10 giorni verrà spenta.

Cosi tempo qualche anno e avresti fatto cambiare nuovamente decoder?

Poi come è già stato detto il decoder sarà in comodato d'uso. Quindi il cliente non deve comprare nulla se non abbonarsi.

Proprio perchè entrerà a regime tra qualche anno, premium ha voluto anticipare i tempi. Cosa che ha fatto Sky con l'HD e il DVB-S2 per esempio... ;)

Su Hotbird 13° qualche txp libero c'è... e sono quelli che ha già mediaset... Non più di 3 o 4 salvo soprese. Quindi non moltissimi.

Che frequenze può riorganizzare? Al momento ne ha 1 ed è organizzata ottimamente ed è piena :) PS: Non conto la 2° dove ci sono i provvisori... che tra 10 giorni verrà spenta.

ale sfrutti quelli persenti già ( decoder tivusat, cam+ tessere per chi possiede già decoder o tv adatto
decoder in comodato d'uso da aggiungere ad altri faccio un pilastro portante
questa ci può stare ma avrei usato per qualche tempo una doppia codifica in modo da essere graduale
transponder 3-4 e qualcuno spento ci potrebbe essere inoltre se aveva bisogno spazio non spegnava ecc
appunto la 2 con i provvisori la poteva usare subito per inserire i nuovi canali

@ progressive i transponder son quelli però si stanno adattando per ospitere più canali sullo stesso transponder :)
:)

La butto lì... Sempre che l'eutelsat non stia costruendo altri transponder, sky o chi altro dovranno andarsene... Così si rischia il caos.
E quale caos??

Sky ha i suoi transponder...
Premium i suoi...
Altri operatori (pay tv e non ) i loro...

SAT=SKY è una distorsione tutta italiana... Il vero caos è questo da 12 anni...

Ultima modifica:
decoder HEVC combo sat/iptv / dtt , NO 4K
queste sono le info ufficiali

Si ora tanto entisiasmo ma pagheremo. Sempre noi anzi voi .pier silvio nel servizio di oggi ma verra replicato pure questa sera non ha parlato di nuovo dec. X ora ma di moduli. C a m da inserire nel tv. Come nel video quindi upx ora le parole non cottospondono ai fatti .scusate errori fi scrittura .

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Si ora tanto entisiasmo ma pagheremo. Sempre noi anzi voi .pier silvio nel servizio di oggi ma verra replicato pure questa sera non ha parlato di nuovo dec. X ora ma di moduli. C a m da inserire nel tv. Come nel video quindi upx ora le parole non cottospondono ai fatti .scusate errori fi scrittura .

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Si parla proprio di nuovo decoder e altro, e tutto qui : https://www.youtube.com/watch?v=h-VwuNaLevM

Mah basta a dire sempre le stesse cose e spesso anche sciocchezze.

Riguardo al decoder ho giá detto quello che c'era da dire in questo momento.

Gennaio è ancora lontano

Per il momento si chiude è inutile ripetere sempre le stesse cose

Solo per dire che i lavori per il nuovo decoder combo di Mediaset per il Sat proseguono :D

Ottimo :) Se lo mettessero in vendita nei negozi lo prenderei... Tanto ho due decoder SD che prima o poi dovrei sostituire... Ma se sarà in comodato mi sa che "passerò"... :) Attendiamo maggiori dettagli :)

No, anzi inizialmente si parlava di dicembre

Veramente di Dicembre non si è mai parlato. Si è sempre detto Gennaio o comunque primi mesi del 2016 ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso