Mediaset Premium ADDIO!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma scusate perché andate di fretta a recedere.. Il tempo c'è.. Io attendo fino al 15 luglio.. Se non cambia niente con la visione serie A.. E perdono tutto dal 16 in poi invio recesso dal sito.. Tanto c'è tempo fino al 15 agosto...
Io ho solo timore che ci faranno pagare qualche mora.. Specie io che ho scadenza contratto naturale 30 gennaio 2019.. O mi sbaglio?

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk

sbagliato perchè pagherai 15 gg in più mentre se la fai oggi da sito o pec o domani con raccomandata oltre a risparmiare avrai la possibilità di annullarlo...non gli sembrerebbe vero se lo facessi...ho appena aderito ad una pec online e per 6 euro anno se la uso anche 2 volte ho guadagnato specie in comodità...ne prevedo uso massiccio con questa vicenda...

Ok fatto tutto.. inviata PEC con i moduli di revoca disdetta e di recesso... con allegati i miei documenti... ora si attende!!

Ok fatto tutto.. inviata PEC con i moduli di revoca disdetta e di recesso... con allegati i miei documenti... ora si attende!!
Come mai hai inviato più moduli? Il mio abbonamento scade il 31 Luglio. Sto per inviare quello "disdetta contratto a scadenza".

Con la PEC invii il modulo firmato, come con la raccomandata classica.
Non c'è bisogno della firma in quanto la PEC è già certificata di suo.
A meno che uno non voglia essere pignolo, stampa e firma il foglio, lo scansiona inviandolo come allegato.

Ultima modifica:
Ciao a tutti
@Mar91
anche l'abbonamento di mio papà si trova esattamente nelle stesse condizioni, anzi a lui non hanno detto chiaramente che non avrebbe avuto più Premium Play ma l'On demand ( mio papà non ha connessione ADSL !!! ), gliu hanno inserito il Cinema che non aveva ( ma a lui non interesssava ) e che la promo era solo fino al 01/10 :eusa_naughty:
Comunque se entro il 15/07 non si avranno news, fai il recesso ( io lo farò senz'altro ), mal che vada pagheremo per questi 3 mesi qualcosa di penale, per gli sconti usufruiti, ma almeno non gli diamo la soddisfazione di rimaneere, avendo perso i contenuti che avevamo sottoscritto :mad:
Il fatto è che ho il timore che se riceveranno i diritti di solo tre partite e non di tutto il campionato, non posso più recedere e dovrei pagare l abbonamento per sole tre partite? Vorrei capire se faccio il recesso in questi giorni avrò la possibilita di restare con loro in caso in cui solo se faranno vedere tutte le partite, è questo che non mi è chiaro. Cmq se facciamo il recesso non paghiamo gli sconti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ma scusate perché andate di fretta a recedere.. Il tempo c'è.. Io attendo fino al 15 luglio.. Se non cambia niente con la visione serie A.. E perdono tutto dal 16 in poi invio recesso dal sito.. Tanto c'è tempo fino al 15 agosto...
Io ho solo timore che ci faranno pagare qualche mora.. Specie io che ho scadenza contratto naturale 30 gennaio 2019.. O mi sbaglio?

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk

Già gli ho regalato giugno e luglio, almeno così (nel mio caso), risparmio agosto settembre e ottobre e sono ben 60 eurini in tasca!!! Perché pagarli per non vedere nulla???
Vogliono solo prendere tempo (vedi area self non funzionante giusto dalla mezzanotte) ed ogni mese incassano milioni su milioni.

È tutto fatto apposta per prendere tempo.
Secondo te sky, che ora ha una sua offerta su dtt, concederà le partite a premium? L'unica rimangono le tre partite di perform, ma chi paghereb per vedere tre partite a settimana in sd?
È solo uno specchietto per le allodole.

Quotone!

Se devi fare la disdetta a scadenza falla dall'area clienti.
La PEC è sicuramente più sicura non trovi? Comunque non mi fa accedere all'area clienti e non per dati sbagliati ma perché mi viene visualizzato a video "impossibile da raggiungere".

Come mai hai inviato più moduli? Il mio abbonamento scade il 31 Luglio. Sto per inviare quello "disdetta contratto a scadenza".

Perchè feci la disdetta a scadenza in ritardo, per cui mi hanno rinnovato per un altro anno come tacito rinnovo.. quindi, su consiglio di un utente (scrolla nei miei messaggi), ho dovuto mandare sia la revoca della disdetta e successivamente anche il modulo recesso oltre i 14 giorni. Anche se la posta è certificata, ci vorrebbe una firma digitale per legalizzare il tutto e stare tranquilli, considerato che non lo posso fare, sempre su consiglio ho inviato la scansione dei suddetti moduli in allegato. Oltre a una bella mail.

recesso

Se devi fare la disdetta a scadenza falla dall'area clienti.

Io ho appena fatto recesso (oltre i 14 giorni) usando l'area clienti e non ho avuto problemi.

Mi è arrivata anche a me la mail ieri ma, anche se riuscissero ad avere i diritti di ritrasmissione per il calcio (cosa che dubito ma non escludo), il fatto che abbiano completamente eliminato l'HD è una cosa che comunque mi avrebbe portato a recedere visto che la qualità video per una partita di calcio in SD su un 50 pollici è pessima.
Purtroppo ho fatto con la disdetta (mi scadeva il contratto il 30 giugno) in quanto nell'ultimo mese mi ero perso un po' di passaggi e quindi mi toccherà pagare un mese in più ma ho aspettato questo 1 luglio pazientemente proprio per recedere senza penali (non tanto per gli 8 euro che avrei dovuto pagare in più quanto per una questione di principio considerando quanto fatto una modifica unilaterale del mio contratto che comprendeva l'HD)

Ad ogni modo per chi non ha particolari promozioni siccome da oggi è permesso a tutti recedere senza penali come indicatoci nella comunicazione precedente non vedo perchè dover pagare 15 giorni in più e attendere il 16 luglio per fare il recesso.
Sicuramente prima dell'inizio del campionato verranno fatte delle nuove offerte se mediaset avrà i diritti per il calcio

Perchè feci la disdetta a scadenza in ritardo, per cui mi hanno rinnovato per un altro anno come tacito rinnovo.. quindi, su consiglio di un utente (scrolla nei miei messaggi), ho dovuto mandare sia la revoca della disdetta e successivamente anche il modulo recesso oltre i 14 giorni. Anche se la posta è certificata, ci vorrebbe una firma digitale per legalizzare il tutto e stare tranquilli, considerato che non lo posso fare, sempre su consiglio ho inviato la scansione dei suddetti moduli in allegato. Oltre a una bella mail.
Ah ok sorry ;-)

Buongiorno, ho un abbonamento Doc+Calcio+Play a 29 euro/mese, che si rinnova annualmente con scadenza 31 Maggio. Ho aspettato oggi per dare disdetta, attraverso il sito, e, dopo cica un'ora mi è arrivata questa mail: "Abbiamo ricevuto la tua richiesta di disdetta dell’abbonamento Mediaset Premium effettuata tramite l’Area Clienti del sito mediasetpremium.it.
Ti confermiamo che la stessa è stata correttamente ricevuta e presa in carico e che la disdetta del tuo abbonamento 1-1791169823 è prevista per il 31/05/2019".
Significa che dovrò pagare ancora 29 euro al mese per un anno? Se così ho intenzione di inviare una raccomandata come quella più indietro indicata, scrivendo alla fine che, essendo cambiati i contenuti dell'abbonamento, chiedo che il recesso abbia effetto immediato e non tra un anno, in caso contrario mi riservo di adire a vie legali. Qualcuno può darmi consiglio in tal senso? Grazie a chi mi risponderà.

Buongiorno, ho un abbonamento Doc+Calcio+Play a 29 euro/mese, che si rinnova annualmente con scadenza 31 Maggio. Ho aspettato oggi per dare disdetta, attraverso il sito, e, dopo cica un'ora mi è arrivata questa mail: "Abbiamo ricevuto la tua richiesta di disdetta dell’abbonamento Mediaset Premium effettuata tramite l’Area Clienti del sito mediasetpremium.it.
Ti confermiamo che la stessa è stata correttamente ricevuta e presa in carico e che la disdetta del tuo abbonamento 1-1791169823 è prevista per il 31/05/2019".
Significa che dovrò pagare ancora 29 euro al mese per un anno? Se così ho intenzione di inviare una raccomandata come quella più indietro indicata, scrivendo alla fine che, essendo cambiati i contenuti dell'abbonamento, chiedo che il recesso abbia effetto immediato e non tra un anno, in caso contrario mi riservo di adire a vie legali. Qualcuno può darmi consiglio in tal senso? Grazie a chi mi risponderà.
Dovevi mandare il recesso anticipato invece della disdetta a scadenza.

Beato te a me manco m'è arrivata sta mail....

Recesso inviato via PEC pochi istanti fa, vediamo ora che succede ;)
Comunque vi posto un link di AGCOM della delibera N. 39/18/CONS https://www.agcom.it/documents/1017...f7049-7ee9-4a07-8596-5d5ef24baf35?version=1.0

In particolare si legge, tra le pagg.6 e 7:

In relazione all’esercizio del diritto di recesso garantito in caso di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali, l’art. 70, comma 4, del Codice prevede che esso avvenga “senza penali né costi di disattivazione ”. Sul punto le comunicazioni di Vodafone relative alle conseguenze risultano fuorvianti, in particolare le informazioni rese in caso di presenza di pagamenti rateali. Se, da un lato, nella comunicazione sul sito si specifica che “i clienti che decidono di recedere e hanno un’offerta che include telefono, tablet, Mobile Wi-Fi o prevede un contributo di attivazione a rate continueranno a pagare le eventuali rate residue con lo stesso metodo di pagamento che hanno scelto”, dall’altro, nelle informative rese tramite SMS non si rinviene alcun riferimento diretto a tale profilo contrattuale.
Eppure la questione non è di poco conto per l’utente, considerato che solo nel caso in cui le rate siano conseguenti all’acquisto di un telefono o di un tablet l’utente è tenuto a continuare a pagarle. Sono da escludere, invece, le rate legate al pagamento di eventuali canoni connessi all’utilizzo di un modem o di altri apparecchi forniti dall’operatore per la fruizione dei servizi erogati, di sconti promozionali o di costi di attivazione. Diversamente, infatti, si avrebbe una illegittima compressione del diritto di recesso e si addosserebbero in capo all’utente i costi conseguenti a una scelta determinata unicamente dalla modifica unilaterale decisa dall’operatore.

Come capirete facilmente la dicitura "senza costi" significa che non siamo tenuti a restituire sconti promozionali. E' l'AGCOM che lo dice, quindi credo proprio che possiamo star tranquilli. Anche in caso di eventuali problemi, si puo' citare tranquillamente questa delibera in sede di controversia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso