Mediaset Premium ADDIO!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nelle condizioni di fornitura di quando mio nonno ha sottoscritto il contratto (Settembre 2017) ho trovato questo articolo:

ART. 19 – VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA DEL SERVIZIO
MEDIASET PREMIUM EASY PAY

Mediaset Premium si riserva la facoltà di modificare, anche per esigenze connesse all’evoluzione del Servizio e/o dell’ampliamento dei contenuti le Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Mediaset Premium Easy Pay, dandone comunicazione scritta al Contraente nelle forme d’uso con un preavviso non inferiore a 1 (un) mese ed, eventualmente, promuovendo anche un’idonea campagna informativa.
Il Contraente avrà diritto di recedere dal Contratto senza penali né costi di disattivazione entro la data di entrata in vigore delle modifiche inviando a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB) una lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Qualora il Contraente non eserciti il diritto di recesso nei modi e nei tempi sopra descritti, le nuove Condizioni Generali saranno automaticamente applicate e saranno efficaci a partire dallo scadere del termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione come sopra indicato.

Mi sembra sia il caso che riguardi tutti noi che vogliamo disdire. Bisogna citare questo articolo nella PEC di recesso?

Il problema è riuscire a capire se l'HD rientri o meno in questa variazione delle condizioni del servizio. Io non credo che un'azienda del genere non si sia parata il **** in qualche modo tramite qualche postilla nel contratto, sarebbero degli idioti a togliere un servizio sapendo di essere nel torto.

Se invece ti riferisci al calcio, purtroppo finchè non inizia il campionato e non ti fanno vedere le partite promesse al momento della stipula del contratto, non gli si può dire niente.

Non so, ma certe battaglie le vedo perse in partenza.

Nell'ultima comunicazione c'è scritto che si può recedere senza costi dal 1 Luglio al 15 Agosto.

Ciao a tutti
@Mar91
anche l'abbonamento di mio papà si trova esattamente nelle stesse condizioni, anzi a lui non hanno detto chiaramente che non avrebbe avuto più Premium Play ma l'On demand ( mio papà non ha connessione ADSL !!! ), gliu hanno inserito il Cinema che non aveva ( ma a lui non interesssava ) e che la promo era solo fino al 01/10 :eusa_naughty:
Comunque se entro il 15/07 non si avranno news, fai il recesso ( io lo farò senz'altro ), mal che vada pagheremo per questi 3 mesi qualcosa di penale, per gli sconti usufruiti, ma almeno non gli diamo la soddisfazione di rimaneere, avendo perso i contenuti che avevamo sottoscritto :mad:

nei casi analoghi al tuo con familiari poco esperti è essenziale fornire solo il proprio n. telefono e fare in maniera che contattino solo l'esperto della famiglia...se ne approfittqano con la regola che basta una semplice registrazione vocale e non un contratto firmato specie per le variazioni...Io ho aggiunto sky sport per mio fratello e la ragazza del callcenter pur avendo capito che non ero il titolare del contratto mi ha detto " lei è delegato...?" ho risposto di si (ma in base a quale riscontro..?) e mi ha fatto la registrazione vocale...E' una giungla e basta avere i riferimenti n. utente e n. contratto per apportare variazioni anche all'insaputa del titolare...Avrete letto che in molti si sono trovati cambiata la fornitura dei servizi gas e luce...basta solo che riescano a carpire il n. pod e il gioco è fatto...assurdo...

Il problema è riuscire a capire se l'HD rientri o meno in questa variazione delle condizioni del servizio. Io non credo che un'azienda del genere non si sia parata il **** in qualche modo tramite qualche postilla nel contratto, sarebbero degli idioti a togliere un servizio sapendo di essere nel torto.

Se invece ti riferisci al calcio, purtroppo finchè non inizia il campionato e non ti fanno vedere le partite promesse al momento della stipula del contratto, non gli si può dire niente.

... mai sentito parlare di clausole vessatorie e pratiche commerciali scorrette...? Allora potrebbero mettere ogni genere di "postilla" come le chiami tu, magari anche sulla messa in onda dei canali lineari stessi...In ogni caso la postilla che citi nel contratto non esiste...data l'età del proprietario se ne sarà dimenticato....?!

Ma scusa: lo hanno scritto loro che concedono il recesso senza costi. E' chiaro che lo sanno anche loro che l'aver tolto l'HD configuri una modifica unilaterale del contratto, cercano solo di pararsi il **** e prendere tempo.
Non bisogna mai partire sconfitti in partenza con queste sanguisughe, sai quante volte ho avuto ragione al Corecom? Non hai idea ;)

Ma scusa: lo hanno scritto loro che concedono il recesso senza costi. E' chiaro che lo sanno anche loro che l'aver tolto l'HD configuri una modifica unilaterale del contratto, cercano solo di pararsi il **** e prendere tempo.
Non bisogna mai partire sconfitti in partenza con queste sanguisughe, sai quante volte ho avuto ragione al Corecom? Non hai idea ;)

è così...loro alla fine vincono ugualmente in quanto la stragrande maggioranza non apre dispute e paga senza porre problemi...Se si frequentano i forum si ha una specie di obbligo morale di combatterli anche per chi non può farlo...

Il recesso senza costi te lo fanno fare nel caso non prendessero il calcio, non per avere tolto l'hd.

Informazioni importanti per te :lol:........

Gentile Cliente,

Mediaset Premium sta lavorando per continuare ad offrirti la visione delle partite di Serie A, saremo in grado di comunicarti i contenuti dell’offerta per la nuova stagione entro il 15 Luglio.

Confidiamo in un esito positivo delle trattative, ma qualora l’accordo non andasse a buon fine l’offerta Premium sarà rimodulata a partire dal 1°Agosto; il prezzo dei pacchetti con contenuti Calcio verrà rivisto di conseguenza. In questo caso sarà possibile recedere dal contratto senza costi, collegandosi all’Area Clienti o inviando una raccomandata a/r a Mediaset Premium Spa, Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).

Per consentirti di attendere l’esito delle trattative, la possibilità di recedere senza costi verrà estesa per un periodo più lungo rispetto a quanto precedentemente comunicato, rimanendo attiva dal 1 Luglio al 15 Agosto.

I clienti con un'offerta Calcio, non appena le trattative si concluderanno, e comunque entro il 15 Luglio, riceveranno una comunicazione dettagliata riguardante il loro abbonamento Premium.

KEEP CALM AND… STAY WITH US :5eek: Ridicoli!
State tranquilli che domani ci sarà il fuggi fuggi generale

Il recesso senza costi te lo fanno fare nel caso non prendessero il calcio, non per avere tolto l'hd.

ma io già da domani posso comunque recedere, perché di fatto il calcio attualmente non c'è. Quindi, o per l'HD o per il Calcio, il recesso senza costi viene concesso ugualmente.

Vi posto una bozza della PEC che invierò domani, controllate e ditemi se è tutto giusto:

Mediaset Premium S.p.A.
Casella Postale 101 – 20900 Monza
PEC: DIREZIONE.AFFARISOCIETARI@MEDIASETPREMIUM.POSTECERT.IT

OGGETTO: RECESSO SENZA COSTI PER MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

Il sottoscritto ………………………………………………………….
nato a ………………………………………. Prov ………………………… il ……………………………………………….
codice fiscale…………………………………………………………..
residente in ……………………………………………………………………………………………
telefono cellulare …………………………………………………….. e.mail ……………………………………………………
codice contratto ……………………………………………………….
numero tessera ………………………………………………………..

COMUNICA
la propria volontà di recedere dal contratto in essere, in seguito alla comunicazione ricevuta tramite e-mail in data 29/06/2018 e visibile anche al link https://areaclienti.mediasetpremium.it/modulistica.html, nella quale viene comunicata la possibilità di recedere senza costi.
Il recesso dovrà dunque avvenire senza penali né costi di disattivazione né restituzione di sconti fruiti così come previsto dall’art.70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, dalle delibere AgCom 519/15/CONS e 39/18/CONS, dall’art.19 delle Condizioni Generali di Fornitura sottoscritte.

LUOGO E DATA FIRMA

Documentazione allegata:
Fotocopia documento d’identità

ma io già da domani posso comunque recedere, perché di fatto il calcio attualmente non c'è. Quindi, o per l'HD o per il Calcio, il recesso senza costi viene concesso ugualmente.

Vi posto una bozza della PEC che invierò domani, controllate e ditemi se è tutto giusto:

Mediaset Premium S.p.A.
Casella Postale 101 – 20900 Monza
PEC: DIREZIONE.AFFARISOCIETARI@MEDIASETPREMIUM.POSTECERT.IT

OGGETTO: RECESSO SENZA COSTI PER MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

Il sottoscritto ………………………………………………………….
nato a ………………………………………. Prov ………………………… il ……………………………………………….
codice fiscale…………………………………………………………..
residente in ……………………………………………………………………………………………
telefono cellulare …………………………………………………….. e.mail ……………………………………………………
codice contratto ……………………………………………………….
numero tessera ………………………………………………………..

COMUNICA
la propria volontà di recedere dal contratto in essere, in seguito alla comunicazione ricevuta tramite e-mail in data 29/06/2018 e visibile anche al link https://areaclienti.mediasetpremium.it/modulistica.html, nella quale viene comunicata la possibilità di recedere senza costi.
Il recesso dovrà dunque avvenire senza penali né costi di disattivazione né restituzione di sconti fruiti così come previsto dall’art.70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, dalle delibere AgCom 519/15/CONS e 39/18/CONS, dall’art.19 delle Condizioni Generali di Fornitura sottoscritte.

LUOGO E DATA FIRMA

Documentazione allegata:
Fotocopia documento d’identità

Puoi anche recedere senza Pec ma direttamente dal sito come specificato da Mp nelle informazioni

Puoi anche recedere senza Pec ma direttamente dal sito come specificato da Mp nelle informazioni

Preferisco la PEC perché ho la ricevuta di consegna e in caso di contestazione ho sempre una traccia del recesso. Dal sito non so se si possa avere traccia del recesso.

Penso proprio di sì

Franc90, grazie per la bozza. L'ho già personalizzata ed aggiunto anche il codice cliente (oltre codice contratto e numero tessera).
Per la firma non credo serva perché inviando tramite PEC, essendo appunto certificata, basta solo luogo e data. Confermi?

Franc90, grazie per la bozza. L'ho già personalizzata ed aggiunto anche il codice cliente (oltre codice contratto e numero tessera).
Per la firma non credo serva perché inviando tramite PEC, essendo appunto certificata, basta solo luogo e data. Confermi?
Già, ho dimenticato il codice cliente!

Per quanto riguarda la firma nel mio caso è necessaria in quanto l'abbonamento è di mio nonno e il recesso viene inviato dalla mia casella PEC.

Già, ho dimenticato il codice cliente!

Per quanto riguarda la firma nel mio caso è necessaria in quanto l'abbonamento è di mio nonno e il recesso viene inviato dalla mia casella PEC.

Ma tu scrivi una email, come fai a mettere la firma? Scrivi solo Nome e Cognome?
Oppure stampi il recesso, lo firmi a mano e poi fai la scansione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso