KiNg-WoLf ha scritto:
salve ragazz, come sempre per mia dimenticanza non pago sky ogni mese, ma lo pago ogni 2 mesi, anche per risparmiare i soldi di pagamento dal tabacchino. fin qui ttutto ok. settembre ed ottobre ho ritardato il pagament, e cosa è successo? per 3 giorni ho dovuto pagare na penale di 25 euro, vedendomi addebitare circa 190 euro!! cose da pazzi, e siccome ho gia mandato una lettera con r/r per disdire, vorrei non pagare nemmeno i 2 mesi arretrati, perchè i 25 di penale non mi erano mai stati segnalati e non vorrei pagarli...avete qualche idea? Se non pago potrebbe succedermi qualcosa?
PS: Sono dei ladri quelli di sky, da 60 euro nel giro di un annosono passato a 90 euro al mese senza sapere niente, non fanno fare una modifica per telefono tutto tramite raccomandata, e con un po di vento il segnale HD FA SCHIFO!! non se ne può piu
Premesso che che ho disdetto pochi giorni fa anch'io, comunque i 25 € di penale sono previsti espressamente nelal carta servizi sky in caso di ritardo nel pagamento, solo che da quello che so i 25 € scattano solo se il ritardo dura oltre un certo numero di giorni (una volta mo pare che fossero 14 gg).
I 2 mesi non pagati non puoi non pagarli in quanto comunque tu hai fruito di un servizio in quel periodo.
Quindi ti consiglio di pagare l'importo e toglierteli di mezzo come hai gia' fatto con la disdetta.
EDIT: Questo e' quanto previsto nelal carta servizi sky:
7.7 In caso di ritardo nel pagamento di qualunque somma dovuta dall'Abbonato in forza del Contratto:
a) l'Abbonato dovrà pagare a Sky, a partire dalla data di scadenza del pagamento, interessi pari al Tasso Ufficiale di Riferimento annuo maggiorato del 2.5% calcolato sull'importo dei pagamenti non effettuati;
b) l'Abbonato dovrà rimborsare a Sky tutte le spese da questa sostenute per il recupero del proprio credito e/o delle penali previste, versando a Sky, fatti salvi gli eventuali ulteriori costi, un importo minimo di € 104,16 (centoquattro/16);
c) Sky potrà sospendere il Servizio nel caso di mancata ricezione del pagamento alla data di scadenza. In tal caso l'Abbonato sarà tenuto comunque al pagamento del Canone di Abbonamento per i diversi Servizi prescelti per tutta la restante durata del Contratto e potrà ottenere la riattivazione del Servizio/dei Servizi solo a condizione che: (i) paghi a Sky tutte le somme arretrate oltre ad una penale di € 25,80 (venticinque/80) e (ii) si impegni ad eseguire i successivi pagamenti dovuti in forza del Contratto mediante RID o carta di credito.
Ma scusa non ho capito una cosa: ma tu i 190 € li hai gia' pagati o no? Perche da una partee fai capirer che li hai pagati e dall'altra dici che non saresti intenzionato a pagare.