Mancato pagamento sky

KiNg-WoLf

Digital-Forum Junior
salve ragazz, come sempre per mia dimenticanza non pago sky ogni mese, ma lo pago ogni 2 mesi, anche per risparmiare i soldi di pagamento dal tabacchino. fin qui ttutto ok. settembre ed ottobre ho ritardato il pagament, e cosa è successo? per 3 giorni ho dovuto pagare na penale di 25 euro, vedendomi addebitare circa 190 euro!! cose da pazzi, e siccome ho gia mandato una lettera con r/r per disdire, vorrei non pagare nemmeno i 2 mesi arretrati, perchè i 25 di penale non mi erano mai stati segnalati e non vorrei pagarli...avete qualche idea? Se non pago potrebbe succedermi qualcosa?
PS: Sono dei ladri quelli di sky, da 60 euro nel giro di un annosono passato a 90 euro al mese senza sapere niente, non fanno fare una modifica per telefono tutto tramite raccomandata, e con un po di vento il segnale HD FA SCHIFO!! non se ne può piu

KiNg-WoLf ha scritto:
salve ragazz, come sempre per mia dimenticanza non pago sky ogni mese, ma lo pago ogni 2 mesi, anche per risparmiare i soldi di pagamento dal tabacchino. fin qui ttutto ok. settembre ed ottobre ho ritardato il pagament, e cosa è successo? per 3 giorni ho dovuto pagare na penale di 25 euro, vedendomi addebitare circa 190 euro!! cose da pazzi, e siccome ho gia mandato una lettera con r/r per disdire, vorrei non pagare nemmeno i 2 mesi arretrati, perchè i 25 di penale non mi erano mai stati segnalati e non vorrei pagarli...avete qualche idea? Se non pago potrebbe succedermi qualcosa?
PS: Sono dei ladri quelli di sky, da 60 euro nel giro di un annosono passato a 90 euro al mese senza sapere niente, non fanno fare una modifica per telefono tutto tramite raccomandata, e con un po di vento il segnale HD FA SCHIFO!! non se ne può piu
Premesso che che ho disdetto pochi giorni fa anch'io, comunque i 25 € di penale sono previsti espressamente nelal carta servizi sky in caso di ritardo nel pagamento, solo che da quello che so i 25 € scattano solo se il ritardo dura oltre un certo numero di giorni (una volta mo pare che fossero 14 gg).

I 2 mesi non pagati non puoi non pagarli in quanto comunque tu hai fruito di un servizio in quel periodo.
Quindi ti consiglio di pagare l'importo e toglierteli di mezzo come hai gia' fatto con la disdetta.

EDIT: Questo e' quanto previsto nelal carta servizi sky:

7.7 In caso di ritardo nel pagamento di qualunque somma dovuta dall'Abbonato in forza del Contratto:
a) l'Abbonato dovrà pagare a Sky, a partire dalla data di scadenza del pagamento, interessi pari al Tasso Ufficiale di Riferimento annuo maggiorato del 2.5% calcolato sull'importo dei pagamenti non effettuati;
b) l'Abbonato dovrà rimborsare a Sky tutte le spese da questa sostenute per il recupero del proprio credito e/o delle penali previste, versando a Sky, fatti salvi gli eventuali ulteriori costi, un importo minimo di € 104,16 (centoquattro/16);
c) Sky potrà sospendere il Servizio nel caso di mancata ricezione del pagamento alla data di scadenza. In tal caso l'Abbonato sarà tenuto comunque al pagamento del Canone di Abbonamento per i diversi Servizi prescelti per tutta la restante durata del Contratto e potrà ottenere la riattivazione del Servizio/dei Servizi solo a condizione che: (i) paghi a Sky tutte le somme arretrate oltre ad una penale di € 25,80 (venticinque/80) e (ii) si impegni ad eseguire i successivi pagamenti dovuti in forza del Contratto mediante RID o carta di credito.

Ma scusa non ho capito una cosa: ma tu i 190 € li hai gia' pagati o no? Perche da una partee fai capirer che li hai pagati e dall'altra dici che non saresti intenzionato a pagare.

Ultima modifica:
..Vorrei un info: premesso che ho fatto disdetta, vorrei chiedere, avendo ritardato il pagamento di una mensilità, ho visto che è comparsa la voce di penale per ritardato pagamento, ma nel caso in cui come nel mio caso non si volesse la riattivazione, tale penale dovrebbe essere pagata lo stesso? Grazie per l'eventuale risposta.

..Vorrei un info: premesso che ho fatto disdetta, vorrei chiedere, avendo ritardato il pagamento di una mensilità, ho visto che è comparsa la voce di penale per ritardato pagamento, ma nel caso in cui come nel mio caso non si volesse la riattivazione, tale penale dovrebbe essere pagata lo stesso? Grazie per l'eventuale risposta.

chiaro che la devi pagare :)
é un debito, e quindi va saldato.
Se non paghi subentra il Recupero Crediti con relativi interessi :)

- Ma secondo te... può essere possibile che ci sia un aumento di 30€ nel giro di un anno??
.... un po' di logica andrebbe anche usata ogni tanto...
Evidentemente avevi una promozione, terminata la promozione hai iniziato a pagare il prezzo normale..
quindi prima di dare dei Ladri a qualcuno... prova a pensare che, evidentemente, hai usufruito di 30€ di sconto e finché é durato ti andava bene ;)

- Le modifiche si fanno tranquillamente al telefono, senza bisogno di raccomandata.

- Per quanto riguarda la penale...: bisogna pagarla, é tutto specificato nel contratto che hai sottoscritto.

Da lui del ladro dopo che paga un servizio SEMPRE in ritardo... Certa gente ha la faccia come il deretano e vuole pure ragione.

Indietro
Alto Basso