Mancato aggiornamento file Dropbox

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.125
Località
Torino
Da alcuni mesi uso il cloude di Dropbox, quindi creo un file col pc poi lo carico su Dropbox in modo da averlo disponibile anche sugli altri PC e tablet. Finora non ho avuto noie, salvavo il file sul cloude e dopo pochi secondi lo trovavo anche sugli altri PC. Da alcuni giorni, però, non è più cosi: in locale (sul mio PC) il file appare ma in remoto del file non c'è traccia e continua così anche dopo diverse ore. In pratica i files non si aggiornano automaticamente: per fa si che ciò accada devo chiudere a riavviare il programmini Dropbox che gira sul PC. Preciso che per copiare il file sul server Dropbox uso l'espora risorse di Windows 7...tramite il copia incolla.
Come mai questo problema? Lo state riscontrando pure voi?
 
io no, uso drop praticamente tutti i giorni, e mi si aggiorna tutto velocemente (ovvio dipende dal peso dei file)
non ho capito, non copi i file nella cartella direttamente??:eusa_think:
io faccio copia-incolla o trascino di brutto i file nella cartella del mio desktop e me li trovo subito in rete
 
detta così può dipendere da svariati fattori. Hai il client dropbox aggiornato ? Nel tray di windows ti compare l'icona di dropbox ? Passandoci sopra con il mouse che messaggio viene riportato (aggiornato / aggiornamento in corso /etc) ?
Hai controllato lo stato da dropbox via web ? da lì c'è la possibilità di verificare quanti client sono connessi.
La cosa più spiccia che mi sentirei di consigliare è quella di fare una disinstallazinoe completa di dropbox dal tuo PC, e poi di fare una nuova installazione direttamente dal sito di dropbox. Ti riconoscerà in automatico il sistema operativo e ti proporrà l'ultima versione aggiornata. Se vuoi fare una cosa completamente pulita, segui passo passo:

1) disinstalla dropbox sul tuo PC;
2) la cartella "dropbox" sul PC rinominala in "dropbox_old"
3) reinstalla dropbox come detto dal sito web, ed alla partenza, inserisci le tue credenziali dropbox; il sistema penserà di essere di fronte a una prima installazione ex-novo, e ti verrà ricreata tutta la cartella dropbox con i files aggiornati.

controlla poi a seguire se la sincronizzazione funziona, ma in teoria non dovresti più avere problemi.
 
Da alcuni mesi uso il cloude di Dropbox, quindi creo un file col pc poi lo carico su Dropbox in modo da averlo disponibile anche sugli altri PC e tablet. Finora non ho avuto noie, salvavo il file sul cloude e dopo pochi secondi lo trovavo anche sugli altri PC. Da alcuni giorni, però, non è più cosi: in locale (sul mio PC) il file appare ma in remoto del file non c'è traccia e continua così anche dopo diverse ore. In pratica i files non si aggiornano automaticamente: per fa si che ciò accada devo chiudere a riavviare il programmini Dropbox che gira sul PC. Preciso che per copiare il file sul server Dropbox uso l'espora risorse di Windows 7...tramite il copia incolla.
Come mai questo problema? Lo state riscontrando pure voi?

controlla il percorso della cartella home di dropbox se punta a quella dove vai a parcheggiare i vari file... poi comunque, in base alla tua banda in Upload, c'è un tempo da aspettare fino a che il file sia caricato
 
detta così può dipendere da svariati fattori. Hai il client dropbox aggiornato ? Nel tray di windows ti compare l'icona di dropbox ? Passandoci sopra con il mouse che messaggio viene riportato (aggiornato / aggiornamento in corso /etc) ?
Hai controllato lo stato da dropbox via web ? da lì c'è la possibilità di verificare quanti client sono connessi.
La cosa più spiccia che mi sentirei di consigliare è quella di fare una disinstallazinoe completa di dropbox dal tuo PC, e poi di fare una nuova installazione direttamente dal sito di dropbox. Ti riconoscerà in automatico il sistema operativo e ti proporrà l'ultima versione aggiornata. Se vuoi fare una cosa completamente pulita, segui passo passo:

1) disinstalla dropbox sul tuo PC;
2) la cartella "dropbox" sul PC rinominala in "dropbox_old"
3) reinstalla dropbox come detto dal sito web, ed alla partenza, inserisci le tue credenziali dropbox; il sistema penserà di essere di fronte a una prima installazione ex-novo, e ti verrà ricreata tutta la cartella dropbox con i files aggiornati.

controlla poi a seguire se la sincronizzazione funziona, ma in teoria non dovresti più avere problemi.

io uso la stessa cartella da 4/5 anni e non ho mai avuto problemi....
 
detta così può dipendere da svariati fattori. Hai il client dropbox aggiornato ? Nel tray di windows ti compare l'icona di dropbox ? Passandoci sopra con il mouse che messaggio viene riportato (aggiornato / aggiornamento in corso /etc) ?
Hai controllato lo stato da dropbox via web ? da lì c'è la possibilità di verificare quanti client sono connessi.
La cosa più spiccia che mi sentirei di consigliare è quella di fare una disinstallazinoe completa di dropbox dal tuo PC, e poi di fare una nuova installazione direttamente dal sito di dropbox. Ti riconoscerà in automatico il sistema operativo e ti proporrà l'ultima versione aggiornata. Se vuoi fare una cosa completamente pulita, segui passo passo:

1) disinstalla dropbox sul tuo PC;
2) la cartella "dropbox" sul PC rinominala in "dropbox_old"
3) reinstalla dropbox come detto dal sito web, ed alla partenza, inserisci le tue credenziali dropbox; il sistema penserà di essere di fronte a una prima installazione ex-novo, e ti verrà ricreata tutta la cartella dropbox con i files aggiornati.

controlla poi a seguire se la sincronizzazione funziona, ma in teoria non dovresti più avere problemi.
Appena posso controllo...prima passanso col mouse sul tray di Windows non appariva nulla e nemmeno cliccandoci su...per quello l'ho riavviato.
 
Indietro
Alto Basso