Ciao a tutti! Per favore, vorrei chiedere un parere su questo problema: dalla mia antenna DDT (cambiata ex novo da un tecnico lo scorso anno) di tipo singolo viene giù un solo cavo che finisce direttamente (senza derivazioni e altre prese) al TV. Ci sono sempre stati problemi di ricezione anche col segnale analogico per via del fatto che l’antenna, sebbene posizionata sul tetto, è comunque “circondata” da palazzi più alti. Da alcune settimane il problema è che se collegata direttamente al TV (Samsung) la ricerca dei canali è ottima e ne trova tanti. Se, invece, lo collego alla Sky Digital Key (che a sua volta è collegata al MySkyHD) non vengono più trovati i primi tre canali Rai e saltuariamente i tre Canali Mediaset. Poiché ho necessità di registrare dei programmi Mediaset non posso fare a meno della DK. La mia domanda è: se provo a mettere un amplificatore ho speranze di migliorare la ricezione? E se si di che tipo? Probabilmente il TV possiede internamente un sintonizzatore amplificato altrimenti non mi spiego perché col TV si ricevono ottimamente e con la DK no. L’ipotesi di utilizzare un antenna da “interno” potrebbe essere valida? Scusate ma non saprei essere più “tecnico”… Grazie e tutti!!!