Ma i contratti non hanno scadenze? Come fanno ad averlo in eterno?
Quindi, se volesse, Mediaset potrebbe mandare la sua versione di Nadia dal 30 Maggio, in parallelo con Man-ga, e sarebbe del tutto legittimo, perchè i diritti sono di entrambi. Interessante. Immagino che per gli OAV e i film di Slayers le cose siano diverse, visto che Mediaset non li ha mai mandati in onda. Ne deduco che di Slayers abbia i diritti solo delle serie, mentre gli OAV e i film sono al 100% Yamato (perlomeno quelli acquistati).
Ricordavo che Mediaset, ai tempi dei VHS, era lei stessa a distribuire gli anime in home video. Perchè ha deciso di rinunciarvi? Già aveva smesso di crederci?
Visto che sei parecchio informato, sapresti dirmi qualcosa in merito riguardo i diritti degli anime degli anni '70 (tipo Mazinga Z e UFO Robot Goldrake)? Questi anime oggi li vediamo solo su Man-ga e negli home video Yamato (anche Dynit), ma ai tempi erano trasmessi perlopiù da reti locali (qualcuno però, tipo i due anime da me citati, approdavano in prima visione sulla Rai, qualcun altro su Canale 5). I diritti in chiaro sono ancora in mano a questi soggetti, oppure sono vacanti?