Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Jekko76 ha scritto:allora tornato a casa ho fatto tutte le prove e verifiche sul decoder che mi sono state richieste:
@ L.Rogue
firmare Autovox:
Firmware Majestic:
nel menu "strumenti" esiste la voce "carica impostazioni predef."
Registrando invece in formato .TS il decoder crea dei files con estensione .DVR che non si aprono con niente (provato media player classic, Zoom player e VLC).
@Chi mi sa rispondere: c'è un menu che si chiama Tuner Power ON/O
FF. Sulle istruzioni non dice a cosa serve e ad attivarlo non mi sembra che cambi niente. Qualcuno ne conosce l'utilizzo?
accurso ha scritto:Grazie jekko, sei stato prezioso.. a questo puntocredo che aspetterò che esca qualcuno che legga anche i DVX.
me ne mandi un pezzo??vorrei provarlo...Jekko76 ha scritto:Registrando invece in formato .TS il decoder crea dei files con estensione .DVR che non si aprono con niente (provato media player classic, Zoom player e VLC).
lolpelo ha scritto:cmq, consiglio VideoReDo quando passate il file registrato nel pc.
con questo programma è molto facile tagliare la pubblicità.
OK! Grazie per la conferma...mi sto sempre più convincendo a comprare uno di questi decoder (quello che trovo più facilmente tra autovox,majestic o audiola...a quanto pare equivalenti).Ho dei dubbi sul telecomando:Jekko76 ha scritto:Dopo le prove del caso, confermo che l'ottimo programma VideoRedo suggerito da lolpelo (che io non conoscevo) consente di editare anche i files .TS e le registrazioni si editano che è una meraviglia!
Grazie della segnalazione!
azp ha scritto:OK! Grazie per la conferma...mi sto sempre più convincendo a comprare uno di questi decoder (quello che trovo più facilmente tra autovox,majestic o audiola...a quanto pare equivalenti).Ho dei dubbi sul telecomando:
Jekko76 ha scritto:Estetica: ok, anche se davanti i led luminosi potrebbero dare noia e non c'è modo di spegnerli
Jekko76 ha scritto:Telecomando: è piccolissimo ed alimentato da una "pila a tampone". Se non si punta ESATTAMENTE contro il decoder non funziona. Televideo e sottotitoli presenti. Epg presente ma funziona quando gli pare però credo che sia un problema dell'emettitore della mia zona.
Jekko76 ha scritto:Funzione Time shifting: funziona perfettamente, inoltre nelle opzioni è possibile settare il "Time shifting automatico", senza bisogno di attivarlo manualmente ma siccome ogni tanto si dimentica di partire è meglio mettere in pausa un attimo il decoder e farlo ripartire per assicurarsi che il time shifting abbia iniziato a registrare.
Jekko76 ha scritto:Registrazione immediata: il decoder registra sia in formato .ts che in formato .mpg. Purtroppo quando registra un fastidioso simbolo REC (rosso) appare in alto a sinistra e non ho trovato modo di toglierlo. Per registrare basta premere il tasto rec e di default la macchina registra due ore di programma, ma si può cambiare praticamente senza limiti di tempo (99 ore). Confermo che mentre si registra si può cambiare canale ed eventualmente registrare anche il secondo canale che si sta guardando.
Jekko76 ha scritto:files: il decoder "spezzetta" tutte le registrazioni in files da circa 850Mb sia se registra in formato PS sia se si registra in formato TS. Aprendoli da pc, poi, si riescono ad aprire solo se si registra in formato .ps (e crea dei .MPG).
Per qualche ragione che non conosco, alcuni di questi files si aprono in 16:9, altri si aprono in 4:3, altri ancora si aprono senza audio ed infine altri ancora non si aprono proprio.
Registrando invece in formato .TS il decoder crea dei files con estensione .DVR che non si aprono con niente (provato media player classic, Zoom player e VLC). Non si aprono neanche con TS doctor, che si blocca mentre PVAstrumento esegue una conversione non molto felice (li spezzetta ancora di più e poi si vedono male e l'audio gracchia e salta)
Invece la riproduzione dei files sul decoder funziona perfettamente ed il decoder dispone dei comandi "avanti veloce" ed "indietro veloce" fino a 24x.
Se siete in grado di fargli fare files più grandi sappiatemi dire come. Io ho provato con l'hard disk formattato sia in fat32 che in ntfs ma ho raggiunto il medesimo risultato.
Jekko76 ha scritto:Programmazione timer: Banalissima e perfettamente funzionante. E' possibile settare fino ad 8 "eventi" di registrazione ed ogni evento può essere singolo, giornaliero settimanale o mensile. Si può registrare semplicemente impostando l'ora e la data e la durata della registrazione oppure si può scegliere il programma da registrare dall'EPG ed "inviarlo" al timer di registrazione. Se si sceglie di connettere un hard disk con spegnimento automatico (come quello che ho preso io), l'hard disk si accenderà da solo all'inizio della registrazione e si spegnerà da solo dopo il termine della registrazione.
Jekko76 ha scritto:Conclusioni: per il prezzo al quale è venduto si tratta di un ottimo prodotto
azp ha scritto:OK! Grazie per la conferma...mi sto sempre più convincendo a comprare uno di questi decoder (quello che trovo più facilmente tra autovox,majestic o audiola...a quanto pare equivalenti).Ho dei dubbi sul telecomando:
-Questo é identico per tutti e 3 i decoder? Qualcuno in un altro forum diceva che con il telecomando del dec551 non si riesce ad accendere il decoder ma solo a metterlo in stand-by (quindi per accenderlo si deve premere il pulsante sul decoder) mi sembra alquanto strano! Cosa puoi dirmi in merito tu che già lo hai provato?
azp ha scritto:-Come ti sembra la velocità di cambio canale (sia con le frecce che con i tasti numerici)? Spero sia simile a quella del mio telesystem ts6206dt,che da questo punto di vista é molto buono a differenza di altri molto lenti!
azp ha scritto:Se gentilmente potresti postare anche un immagine del telecomando (per vedere la disposizione dei tasti),questa discussione sarebbe veramente completa.Grazie spero in una tua gentile risposta