@magicomax intendi giocare con i comandi diseqc? dove vai un po' piu' ad est o ad ovest a piacimento e con maggiore precisione? ma e' normale e'! anche con il polarmount funziona cosi'
@TragicoMax

...
Solo per concludere rispondendo alla tua domanda: no, non do l'impulso di andare ad Est o Ovest tramite il comando "Puntamento", che tra l'altro dovrebbe essere di minimo tre decimi di grado (non ne sono sicuro, chiarite al limite

), vado proprio a riscrivere la posizione del Satellite: dove c'è scritto "Grado del Satellite 54.9° Est" io vado a scrivere 55.3° Est, esco e confermo... A quel punto il motore si sposta di quei quattro decimi di grado che mi fanno guadagnare quei due tre punti percentuali che su certi Trasponder, come detto, mi fanno la differenza.
Un mini movimento mi si sente anche se modifico la posizione di un decimo di grado...
Graficamente (a video) poco bello da vedere, comunque a suo modo efficace, e successivamente il motore mi torna in quella giusta posizione.
Me ne sono accorto per un paio di motivi: tentando di migliorare il segnale di Bein Sports HD @ 7.0° Ovest dopo che, una volta consultato King Of Sat e constatato che Bein Sports HD si trova su un Trasponder di Eutelsat 7A che è a 7.3° Ovest, mi ha fatto provare tale manovra con successo... L'altro motivo dopo febbraio, dopo 36 ore di vento sostenuto con raffiche a 130 Km/h che mi hanno fatto andare il palo di sostegno leggermente fuori bolla: nel rimettere tutto apposto, rinforzando i sostegni, e ripuntando il tutto (correggendo gli errori con l'aiuto del nostro Capitano), ho notato un piccolo gioco sul perno, uno scatto, che col peso della seppur leggerissima Laminas, scende più ad Ovest del dovuto man mano che "do peso ad Ovest", e viceversa ad Est...
Fatte correzioni su ogni singola posizione orbitale ora lo Stab arriva giusto nel punto che mi garantisce il miglior segnale.
Na schifezza immonda per i palati fini di chi bazzica da queste parti, idem per me, ma varie spese mi hanno frenato in questi mesi... E' un periodo interlocutorio che finirà presto (spero) con un upgrade; c'è da dire che dove si ferma il motore sono nel punto giusto in quanto, alla "prova del dito" i vari Satelliti risultano pienamente centrati.
Chiedo scusa @MEGADISH per la divagazione che era giusto per chiarire; chiuso OT