In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Scan 85,2est segnale pazzerello
Sì riceve come tv anche un canale dati,forte.
12665 v 6000

ottimissimo := quindi anche a te scompare e ricompare il segnale su sto canale maledetto??? nonostante quando ci sia in realta' sia "forte"....ma hai una 100 cm motorizzata come? hh 390? che copre quale fascia? ottimo risultato e vai pure oltre? fino ai 90 est? mamma mia!!! con installazione sul tetto di un palazzo alto? insomma condizione ideale!

p.s. a me danno piu' difficolta' i 76.5 est no??? ogni volta li trovo a fatica...cioe' quando li trovo :D
 
ma dove diavolo le hai tirate fuori tutte quelle frequenze??? ke potenza! :happy3:
Nel senso di riceverle, o dell'elenco? :laughing7:
Perchè l'elenco è tratto da Lyngsat :D
io da bravo amanuense :D ti ho seguito e copiato

1) sui 53 est riesco a fare anche peggio non prendendo un tp che tu ricevi :sad:

2) sui 55 non mi squadretta 10976 h e ne prendo 2 in piu' dell'elenco: 11215 h e 11425 v
Ma non mi ricordo più: tu hai una Gibertini 150 o sono fuori strada?
 
ottimissimo := quindi anche a te scompare e ricompare il segnale su sto canale maledetto??? nonostante quando ci sia in realta' sia "forte"....ma hai una 100 cm motorizzata come? hh 390? che copre quale fascia? ottimo risultato e vai pure oltre? fino ai 90 est? mamma mia!!! con installazione sul tetto di un palazzo alto? insomma condizione ideale!

p.s. a me danno piu' difficolta' i 76.5 est no??? ogni volta li trovo a fatica...cioe' quando li trovo :D

motore hh, teoricamente 90 est/90 ovest, palazzo alto

praticamente non ricevo nulla oltre gli 85 est e ad ovest mi fermo molto prima (mi sembra a 45) dopo che hanno spento i 61ovest
 
Ma non mi ricordo più: tu hai una Gibertini 150 o sono fuori strada?

se non ha cambiato dovrebbe avere una gibertini 150 con motore maggiorato da 24".
ma puoi postarmi una foto di come cavolo fai ad arrivare a 85 est?
io mi fermo a 76,5 poco piu di 8° prima e non mi sembra che tu stia cosi tanto piu ad est di me
 
ecchime:= si si esatto:= no no che cambiato siamo pazzi? beh si lo siamo lo stesso :laughing7:

si si apriamo un thread dai :D che cosi' ci scappano i consigli dei mastri capitano/fox/ecc

cmq io penso, A PARTE un gra CxLO :badgrin:, sia x la latitudine/longitudine diverse? :eusa_doh:

abbiamo fatto le stesse FURBATE :) seguendo il mito apripista kaktus ;)

@max sei al top sia come cervello che come impianto, TU! :D si si dicevo anche solo a conoscerle! io uso kingofsat ma tu sei molto meglio :)
 
@max sei al top sia come cervello che come impianto, TU! :D si si dicevo anche solo a conoscerle! io uso kingofsat ma tu sei molto meglio :)
Apposto siamo :laughing7: :eusa_doh: :D

No, non le conoscevo, sono andato su Lyngsat e le ho testate una ad una, sono un dilettante, qui devo imparare più o meno da tutti ;)
Poi per ottenere il massimo ed agganciare certe frequenze al limite devo giocare un po con i comandi USALS, altrimenti non le beccherei: già me l'hanno detto (a ragione ovviamenteche i gli Stab prendono gioco mentre l'attuatore non si muove, poi però va sempre nella giusta posizione (un problema strano che vi dovrei spiegare ma ora non ho tempo).

Diciamo che hobscditto 54.9° Est, ma lo mando due tre decimi di grado più ad Est.
 
sei squalificato :evil5: :)
troppo facile cosi' :D

dai che sono debole di mente! cosi' mi uccidi proprio! :laughing7:

guarda che alla fine e' piu' "IMPRESA" farlo con un "polarmount" rispetto al motore hh che ci va tranquillamente da solo e basta cacciare fuori i soldi :)

beh le imprese le ho riservate per il multifeed :laughing7:

@magicomax intendi giocare con i comandi diseqc? dove vai un po' piu' ad est o ad ovest a piacimento e con maggiore precisione? ma e' normale e'! anche con il polarmount funziona cosi'
 
La conversazione è simpatica e piacevole ;)
Rischia però di diventare una chat su un thread dedicato principalmente alle ricezioni sul campo estreme, dove contano più i report :new_smileyb:
 
33 est := che e' successo sparito quasi tutto?

12722 v 16730 sono loro giusto? ci sono una sfilza di tv 1 2 3 tutte codificate

una volta prendevo map tv che era fortissimo, mi servirebbe un bel tp megagalattico, ce lo avete? e voi cosa prendete da qui tanta roba? grazie ragazzi
 
@magicomax intendi giocare con i comandi diseqc? dove vai un po' piu' ad est o ad ovest a piacimento e con maggiore precisione? ma e' normale e'! anche con il polarmount funziona cosi'
@TragicoMax :evil5: :lol: :D ...

Solo per concludere rispondendo alla tua domanda: no, non do l'impulso di andare ad Est o Ovest tramite il comando "Puntamento", che tra l'altro dovrebbe essere di minimo tre decimi di grado (non ne sono sicuro, chiarite al limite ;)), vado proprio a riscrivere la posizione del Satellite: dove c'è scritto "Grado del Satellite 54.9° Est" io vado a scrivere 55.3° Est, esco e confermo... A quel punto il motore si sposta di quei quattro decimi di grado che mi fanno guadagnare quei due tre punti percentuali che su certi Trasponder, come detto, mi fanno la differenza.
Un mini movimento mi si sente anche se modifico la posizione di un decimo di grado...

Graficamente (a video) poco bello da vedere, comunque a suo modo efficace, e successivamente il motore mi torna in quella giusta posizione.

Me ne sono accorto per un paio di motivi: tentando di migliorare il segnale di Bein Sports HD @ 7.0° Ovest dopo che, una volta consultato King Of Sat e constatato che Bein Sports HD si trova su un Trasponder di Eutelsat 7A che è a 7.3° Ovest, mi ha fatto provare tale manovra con successo... L'altro motivo dopo febbraio, dopo 36 ore di vento sostenuto con raffiche a 130 Km/h che mi hanno fatto andare il palo di sostegno leggermente fuori bolla: nel rimettere tutto apposto, rinforzando i sostegni, e ripuntando il tutto (correggendo gli errori con l'aiuto del nostro Capitano), ho notato un piccolo gioco sul perno, uno scatto, che col peso della seppur leggerissima Laminas, scende più ad Ovest del dovuto man mano che "do peso ad Ovest", e viceversa ad Est...
Fatte correzioni su ogni singola posizione orbitale ora lo Stab arriva giusto nel punto che mi garantisce il miglior segnale.

Na schifezza immonda per i palati fini di chi bazzica da queste parti, idem per me, ma varie spese mi hanno frenato in questi mesi... E' un periodo interlocutorio che finirà presto (spero) con un upgrade; c'è da dire che dove si ferma il motore sono nel punto giusto in quanto, alla "prova del dito" i vari Satelliti risultano pienamente centrati.

Chiedo scusa @MEGADISH per la divagazione che era giusto per chiarire; chiuso OT ;)
 
@Massimomarcello

Nelle ultime settimane c' è un tale fermento che dovremmo aprire decine di thread sulle regolazioni degli impianti motorizzati :badgrin:
Quindi alcune precisazioni tecniche ci possono pure stare ;)
 
capito perfetto sei un imbroglione insomma :D ma anche un furbacchione ;)

uue non vi garbano mica sti 33 est? nun c'e' problema!!! :lol:

da quando stan sport ha prematuramente e tragicamente abbandonato i 47.5 est, che cosa resta su questa posizione sat? o al limite mi sparate x direttissima un bel tp bello forte per ricentrare il sat? grazie mille :)
 
grazie bryce veramente gentile:= purtroppo niente 0 assoluto proprio ahi ahi ahi := favorito l'ovest? il sud? magari non si puo' prendere da me? o magari ha solo bisogno di riposo la parabola...e' stanca :D

peccato perche' roba buona in hd era sfiziosa ed interessante :sad:

edit:= vi risulta per caso che ci sia / o forse meglio ci fosse sui 47.5 e := 12602 v 10113 il clarke mi memorizzo' tv 1 in hd

solo che non sono certo fosse su questo sat, xke' avendo finito i satelliti a disposizione ne sto combiando di cotte e di crude facendo anche piu' casino del solito!:laughing7:
 
Ultima modifica:
chi ha un 80/85 cm o chi sa ( che ne so facendo i conti con i db ecc) mi dice per favore se riesce a beccare i 12722 v 16730 a 33 est? o magari altro piu' forte? grazie mille ciao
 
a 33E ho segnale su:
10968 V sr 6666 4/5
11154 V sr 15700 1/2
11428 V sr 10100 3/5
11506 V sr 12400 3/4
11557 V sr 18500 4/5

la 12722 V che ricevevo ... oggi nulla
 
che stecca! ti avessi avuto al mio fianco sarei stato world champion non WC!!! :p

la 11428.....19 db !!! oh my god no xo' adesso mi girano assai :mad: si prende anche con una 20 cm...

evvai!!! si ritorna sul tetto a rimetter mano x la 128393483943 volta :eusa_wall: ti ringrazio infinitamente bobby (non piu' solo) :laughing7:

lo sapevo! ke imbex ad eliminare i 33 est dal multifeed! e doppiamente imbex:= gli aiuti di bryce erano x i 33 est! ( credevo i 47.5 :D) ci sta pure dell'hd

siete grandi! io un po' meno :D la t90 anche di piu' :badgrin:
 
Ultima modifica:
la 11428.....19 db !!! oh my god no xo' adesso mi girano assai :mad: si prende anche con una 20 cm...

evvai!!! si ritorna sul tetto a rimetter mano x la 128393483943 volta :eusa_wall: ti ringrazio infinitamente bobby (non piu' solo) :laughing7:

lo sapevo! ke imbex ad eliminare i 33 est dal multifeed! e doppiamente imbex:= gli aiuti di bryce erano x i 33 est! ( credevo i 47.5 :D) ci sta pure dell'hd

siete grandi! io un po' meno :D la t90 anche di piu' :badgrin:

Per quanto riguarda i 47.5° Est ho trovato attivo solo questo feed: 11569 V - 2220 - 7/8 - 113/115 Id: LOL, il segnale è debole. Parabola gregoriana 90 cm da Genova.
 
Indietro
Alto Basso