@superdish66
Complimentissimi ! ....
Ringrazio @Megadish,
devo dire che ho voluto provare a mettere 2 Feed C Band laterali DX e SX rispetto all'OMT KU dalla SMW che ho centrale. Uno è un classico Polarotor Chaparral Wideband con LNB vecchio Echostar 25K che mi fa i L e R e vi regolo la polarità manualmente, l'altro è un Titanium 13/18 che mi fa H e V.
Si tratta solo di una prova per capire se il gioco non vale la candela perchè ho intenzione di fare un bel lavoro acquistando poi 4 LNB Norsat con 2 Feed C Band OMT uno circolare L/R e uno lineare H/V da metter al posto di questi tenendo fisso centrale l'OMT KU.
A 83 Est con il motore non ci arrivo, arrivo fino a 81°, ma essendo il Feed decentrato a Est con H/V guadagno circa 3° (fortunatamente a Est i Sat Estremi che trasmettono in C fanno H/V mentre a Ovest fanno L/R. Devo dire che sono abbastanza soddisfatto!!!
Proseguendo con le prove segnalo, sempre con riferimento alle tabelle di Flysat, l'Apstar a 76,5 Est dove aggancio tutto tranne 2 FREQUENZE IN VERTICALE: 4048V SR 2448 FEC 5/6 e 4087V SR 7750 FEC 5/6 - TUTTE DUE DVB-S2 8PSK E TUTTE DUE CODIFICATE - e quindi chiedo cortesemente riscontri!!!
Qui la frequenza che aggancio con segnale più debole sull'Apstar 76,5Est
3629H SR 1489 FEC 3/4 - TV-FILMY (credo Bangladesh)
Parabola 4,2Mt - Feed Banda C decentrato. Posizione Astigiano
SCUSATE DOVEVO REGOLARE UN PO' L'ELEVAZIONE
HO AGGANCIATO SENZA PROBLEMI LA 4087V - SEGNALE A 10,3dB
LA 4048V MI RISULTA NON RICEVIBILE O SPENTA