M - Il figlio del secolo: dal 10/01/2025 su Sky e in streaming Now

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Visti adesso i primi 2 episodi… davvero ben fatta… sicuramente un biopic che lascia il segno… credo che al momento solo Sky (che ha alle spalle la sua internazionalità) riesca a raggiungere certi livelli a livello di produzione. Con Rai e Mediaset che sono anni luce indietro a livello di certi prodotti, non credo che avremmo potuto avere questo risultato…

Ho visto che sono stati caricati in HD per gli extra.. ma dal 10 saranno in on demand anche in 4K?

Ho sentito che Marinelli e' rimasto scosso nell'interpretare Mussolini, quasi da vergognarsi e chiedere scusa alla nonna . Appoggio in pieno la proposta del Dott.re Paolo Mieli di devolvere tutto il suo compenso per l'interpretazione all' ANPI . Sara' una buona alternativa per stare in pace con se stessi , con la propria coscienza e fare felice la nonna.

Ultima modifica:
Ho sentito che Marinelli e' rimasto scosso nell'interpretare Mussolini, quasi da vergognarsi e chiedere scusa alla nonna . Appoggio in pieno la proposta del Dott.re Paolo Mieli di devolvere tutto il suo compenso per l'interpretazione all' ANPI . Sara' una buona alternativa per stare in pace con se stessi , con la propria coscienza e fare felice la nonna.
Beh, la nonna è una convinta antifascista e non voleva che lui interpretasse Mussolini.
Marinelli ha dichiarato questo: "interpretare Benito Mussolini è stato emotivamente complesso. Da antifascista, il fatto di aver dovuto sospendere il giudizio per 10 ore al giorno sul set e per 7 mesi è stato devastante. Dal punto di vista artistico, invece, è stata una delle cose più belle che io abbia fatto nella mia vita".
È un essere umano anche lui, non vedo cosa ci sia di male nelle sue dichiarazioni...

Beh, la nonna è una convinta antifascista e non voleva che lui interpretasse Mussolini.
Marinelli ha dichiarato questo: "interpretare Benito Mussolini è stato emotivamente complesso. Da antifascista, il fatto di aver dovuto sospendere il giudizio per 10 ore al giorno sul set e per 7 mesi è stato devastante. Dal punto di vista artistico, invece, è stata una delle cose più belle che io abbia fatto nella mia vita".
È un essere umano anche lui, non vedo cosa ci sia di male nelle sue dichiarazioni...
il top è la risposta lapidaria della nonna, dovrebbe aver chiesto..."E perchè?"

comunque è strano vedere come in molti pendono dalle labbra dei divi hollywoodiani che prendono 50 kg di muscoli coi loro allenamenti e bombardoni (che poi rivendono a deficienti che si disintegrano reni e articolazioni)...dire, poverini chissà che sforzo e invece essere 7 mesi mussolini per più di metà giornata (e più probabilmente per mesi, prima e dopo)...zero comprensione, sotto zero.

il top è la risposta lapidaria della nonna, dovrebbe aver chiesto..."E perchè?"
E poi, dopo aver visto la serie, la nonna ha detto che lui è stato bravo.
comunque è strano vedere come in molti pendono dalle labbra dei divi hollywoodiani che prendono 50 kg di muscoli [...] e invece essere 7 mesi mussolini per più di metà giornata (e più probabilmente per mesi, prima e dopo)...zero comprensione, sotto zero.
Già... Tra l'altro anche Marinelli ha dovuto metter su 20 kg e sottostare ogni giorno a diverso tempo di trucco per assomigliare a Mussolini. Ok che è pagato (anche) per questo, ma non credo sia stata una passeggiata...

Comunque, aspetterò (con fatica) che finisca la messa in onda di tutti gli episodi perché voglio gustarmela tutta d'un fiato...

È successa una cosa mai accaduta per promuovere una serie tv. Tra le 20:35 e le 20:45 a reti (quasi) unificate Rai- Mediaset-La7-Discovery-Sky e le maggiori radio hanno trasmesso il discorso di Mussolini. La strategia Sky per il lancio di "M. Il figlio del secolo".

Appena finito di vedere i primi due episodi e... mi scusate se dicessi che a ora non mi piace per nulla? Certo, magari vedrò i prossimi episodi per vedere se cambia ma... a ora mi sono già sforzato di vedere la seconda. La sento lenta e noiosa. Poi ok, è gusto personale e spero che con le prossime puntate io possa cambiare idea...

Appena finito di vedere i primi due episodi e... mi scusate se dicessi che a ora non mi piace per nulla? Certo, magari vedrò i prossimi episodi per vedere se cambia ma... a ora mi sono già sforzato di vedere la seconda. La sento lenta e noiosa. Poi ok, è gusto personale e spero che con le prossime puntate io possa cambiare idea...
ti aspettavi action?

ti aspettavi action?
Non lo so nemmeno io cosa mi aspettavo. Sarà forse tutta la pubblicità che sentivo, le interviste, non lo so. Eppure... non mi ha preso. Ma non saprei spiegare effettivamente perchè. Poi magari è una cosa di famiglia... Ho chiesto anche ai miei e pure loro si sono addormentati vedendola :ROFLMAO:
Però, come ho detto, la serie è lunga. Magari le prossime puntate le vedo con meno aspettative e cambia. Comunque voglio dare una possibilità ancora

Non lo so nemmeno io cosa mi aspettavo. Sarà forse tutta la pubblicità che sentivo, le interviste, non lo so. Eppure... non mi ha preso. Ma non saprei spiegare effettivamente perchè. Poi magari è una cosa di famiglia... Ho chiesto anche ai miei e pure loro si sono addormentati vedendola :ROFLMAO:
Però, come ho detto, la serie è lunga. Magari le prossime puntate le vedo con meno aspettative e cambia. Comunque voglio dare una possibilità ancora
Sembra quasi un'opera di teatro più che una serie tv . Prendila come una serata al teatro

Non lo so nemmeno io cosa mi aspettavo. Sarà forse tutta la pubblicità che sentivo, le interviste, non lo so. Eppure... non mi ha preso. Ma non saprei spiegare effettivamente perchè. Poi magari è una cosa di famiglia... Ho chiesto anche ai miei e pure loro si sono addormentati vedendola
Non so se hai letto il romanzo, ma la trasposizione è fedelissima.
Il romano è molto lungo, e anzi in queste prime due puntate (a mio avviso, eccezionali) si sono già viste un sacco di cose.
Chiaro che per il pubblico generalista questa serie non è l'ideale: tantissimi fatti, tantissimi personaggi. Bisogna stare attenti e seguirla: se si vuole una trasposizione "alla Netflix", bisogna cercare altro.
Ti consiglio comunque di continuare, perché da adesso in poi sarà tutta un'escalation drammatica. La Storia penso la conosciamo tutti, almeno si spera...

Indietro
Alto Basso