Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mendets ha scritto:No, non lo posso sopportare... ormai Lost è una droga!
Non ce la faccio ad aspettare marzo prossimo. Ho deciso: trovo l'isola, mi catapulto nel futuro e mi vedo Lost 5![]()
![]()
mendets ha scritto:Per non parlare dello spostamento dell'isola. Dove sarà finita ora? Copperfield, impara!![]()
serreb ha scritto:Secondo me la domanda non è "dove" ma "quando". Ritengo che lo spostamento sia temporale e non geografico. Del resto, nella cassetta sotto la base orchidea dicono che il coniglio (in quel caveau) si spostava di tot secondi nel tempo.
Ma è vero, come leggo più su, si parla di quelli sull'elicottero, ma di quelli che erano in gommone? Altro mistero della serie, che poi ci chiariranno fra una manciata di puntate.
Le ultime tre, come sempre, hanno chiarito misteri, ma ne hanno aperti altrettanti.
Se devo aspettare marzo, però, per la quinta serie (speriamo che non sarà martoriata come quest'anno)... cavolo!
esatto...mendets ha scritto:è inscindibile lo spostamento spaziale da quello temporale![]()
Sicuramente si, dato che ha il taglio ancora sanguinante nel braccio destro che si è fatto quando si rompe la seconda scaletta, indossa lo stesso giubbotto polare e non sa in che anno si trova (lo chiede alla receptionist dell'albergo).Douglas ha scritto:STO MALE!!!
Viste ieri sera le ultime 3 puntate!!! Che spettacolo!!!
Ma quindi - secondo voi - il Ben che si sveglia nel deserto di qualche puntata fa è il Ben che è appena stato catapultato chissà dove (quando!!!) per aver spostato l'isola?
In realtà solo Charlotte lascia intuire di essere nata sull'isola, Miles invece sembra essere arrivato sull'isola per altri scopi ma non che ci fosse già stato (chissà come ne è venuto a conoscenza?).Douglas ha scritto:Se così fosse un bel po' di momenti temporali si stanno congiungendo: il ritorno alla civiltà dei 6 superstiti, i momenti a 3 anni dal ritorno dall'isola che avevamo visto per la prima volta alla fine di 3x...
E cominciamo ad avere nuove info: dove/come muore Michael (resta da capire il PERCHE' l'isola ha deciso di "terminare" la sua "protezione" su Michael proprio in quel momento...); il fatto che il gruppo di "prescelti" per trovare l'isola non era stato così casuale (a quanto pare sia Miles che la rossa paiono essere già stati sull'isola e volevano solo ritrovarla per restarci); l'uscita di scena (per ora, dato che non si era + rivisto in alcun flash forward) di Desmond; la notizia a Jack di essere fratellastro di Claire.
Per quanto riguarda Widmore, sappiamo che acquista nel 1996 il diario di bordo della Black Rock (asta a cui lo va a cercare Desmond nel 5 episodio di questa stagione), non sappiamo ancora però se lo acquista perchè sapeva già cosa stava cercando oppure scopre dell'isola in quel diario.Douglas ha scritto:Rimangono ancora un po' di punti in sospeso: chissà che fine ha fatto Claire; chissà perchè il papà di Jack è così coinvolto con l'isola; chissà che fine hanno fatto isola/sopravvissuti/passeggeri del gommone; chissà come si torna sull'isola; chissà perchè/come Whidmore conosce l'isola; chissà se Jin è ancora vivo; chissà perchè e come l'isola fa miracoli e non vuole bambini.
A me, che l'ho vista sia sottotitolata appena uscita che sottotitolata su Fox (a parte le ultime due di ieri che per qualche motivo Fox non ha sottotitolato), è piaciuta molto e l'ho trovata anche superiore alla terza nel complesso.Douglas ha scritto:Alcune cose sono ancora assurde (il fumo nero, i sogni, i miracoli), ma almeno adesso è già un po' + plausibile che sull'isola ci siano orsi polari(!!!): abbiamo visto un ambiente sotterraneo ghiacciato e sappiamo che sull'isola ci si può muovere nello spazio/tempo. Quindi almeno sappiamo come possano essere arrivati sull'isola o da qui partiti...
Cmq stagione SPETTACOLO!!! (e pensare che ne avevo letto così male da chi l'aveva vista sottotitolata: secondo me perchè hanno capito 1/10 di quello che accadeva, troppo occupati a leggere i sub).
Beh, mancano 34 episodi al termine (17 nel 2009 e 17 nel 2010) nei quali si spera che spiegheranno tutto, o quasi, quello che hanno costruito in queste 4 stagioni.Douglas ha scritto:E ne mancano ancora 2... quindi proprio a breve tutti i misteri non li sveleranno di certo!![]()
jolly ha scritto:Mi spiegate quanto tempo passa nel flashforward in cui si vede locke nella bara???
E poi dicono che si sono salvati in 8 nello schianto ma come mai desmond e frank lapidus(il pilota) non sono presenti alla conferenza stampa?
Insomma nessun giornalista chiede degli altri 2?
Desmond e Frank non fanno parte del volo della Oceanic, Desmond e rimasto con Penny invece Frank credo che sia andato a casajolly ha scritto:Mi spiegate quanto tempo passa nel flashforward in cui si vede locke nella bara???
E poi dicono che si sono salvati in 8 nello schianto ma come mai desmond e frank lapidus(il pilota) non sono presenti alla conferenza stampa?
Insomma nessun giornalista chiede degli altri 2?
fabygold77 ha scritto:ho visto le tre puntate di Lost ieri, però le ultime due puntate non avevano i sottotitoli e mi sono sentito isolato nel mondo perchè i sottotitoli servono per me che ho un problema udito, comunque ringrazio sky di aver dimenticato oppure non aveva tempo per mettere i sottotitoli. spero di vederlo durante le repliche.![]()
![]()
![]()
Luigibros ha scritto:Mendets: ottima l'osservazione sul fatto che l'isoal sembri non volere i bambini. Mi era sfuggita.
Anche a me rimangono dei dubbi a riguardo. Ma forse, sono solo deroghe concesse a Ben : l'isola, ritenendolo speciale, gli ha concesso questo.Bit Bucket ha scritto:A dire la verità, Ben è cresciuto sull'isola, e il tizio della Dharma aveva cercato di "arruolare" Locke quando ancora era in orfanotrofio...
Fra l'altro, avete notato che il tizio della Dharma di cui sopra sembra avere sempre la stessa età? Sembra circa quarant'enne quando era andato a cercare Locke da piccolo, e sembra sempre quarant'enne ora sull'isola quando saluta il Locke che ha già cinquant'anni!! In teoria dovrebbe avere novant'anni, ma evidentemente il vivere sull'isola fornisce l'elisir dell'eterna giovinezza...![]()
Bit Bucket ha scritto:Fra l'altro, avete notato che il tizio della Dharma di cui sopra sembra avere sempre la stessa età? Sembra circa quarant'enne quando era andato a cercare Locke da piccolo, e sembra sempre quarant'enne ora sull'isola quando saluta il Locke che ha già cinquant'anni!! In teoria dovrebbe avere novant'anni, ma evidentemente il vivere sull'isola fornisce l'elisir dell'eterna giovinezza...![]()
mendets ha scritto:Anche a me rimangono dei dubbi a riguardo. Ma forse, sono solo deroghe concesse a Ben : l'isola, ritenendolo speciale, gli ha concesso questo.
ptrchiappe ha scritto:Sicuramente si, dato che ha il taglio ancora sanguinante nel braccio destro che si è fatto quando si rompe la seconda scaletta,
A Martin Keamy viene raccontata da Ben la storia che ha rapito la piccola Alex da una madre pazza (Rousseau), però con Ben non si può mai dire se dica la verità o no ...mendets ha scritto:Sia lui stesso, da piccolo, sia sua "figlia" Alexandra. Ho sempre più il sospetto che sia pure sua figlia, concepita con la Russeau prima del suo naufragio sull'isola.....
Potrebbe essere stata portata via da piccola a seguito di uno spostamento dell'isola? Spero che ci venga raccontato nella prossima stagione, e non ci facciano aspettare alla sesta (o peggio se ne dimentichino).mendets ha scritto:Inoltre, nell'ultima puntata Charlotte fa intuire di essere ritornata sull'isola. Quindi, se non è nata sull'isola, comunque sembra esserci stata da piccola. Ed in qualche modo è tornata via (se non erro, non è concesso a nessuno andarsene definitivamente dall'isola, come accadde a Juliet).